Pokemon Grape

~Lighty

Rosso è meglio
La rom sembra interessante, magari la provo :V

Unico consiglio, aggiusta il bb code
default_chirolp_sballo.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Ammetto che non sono riuscito a leggere in cosa consiste per via della formattazione terrificante del post 
default_chirolp_sballo.gif
 
default_chirolp_sballo.gif
 
default_chirolp_gurug.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
004_zpsa41cb44a.png


questo

ohmiodio ho sognato questo percorso una volta! e giuro che non ho mai giocato a questa rom! 
ma dato che è solo uno scorcio ti chiedo: è un percorso lungo tutto orizzontale? Ci sono pokemon di livello spropositato in questo percorso?

 
 

80C

['eɪtɪ sɪ:]
Uhm, ma non erano bandite sul forum?

(Parlo delle formattazioni sminchiate obv)
Mi rincresce, mi dispuiace di avervi offeso con quell' orrenda formattazione, non lo rifarò più.

Purtroppo avevo in origine creato il thread in html mettendoci un po' di tempo, ho riprovato a ri-convertirlo in BBCode ma con risultati come vedete disastrosi dato che con le tabelle avanzate non me la cavo affatto col BBCode...

Se il thread avesse funzionato a dovere ci sarebbe stata una bella serie di tabelle trasparenti con acqua di sottofondo, cosa che non sono riuscito a riproporre in bbcode, mi dispiace...

Essere uno dei migliori hacker Gb\C a livello internazionale non garantisce l'essere il miglior formattatore BBCode al contempo stesso, e ciò mi rincresce.

Edit:

L'ho aggiustato con molti meno fronzoli.

---------

Zax: quello è il Percorso 53 ed è verso inizio gioco, nope, è un percorso Verticale.

Sì, in questa hack i percorsi e gli ambienti sono strapieni di dettagli, molti di più rispetto alle altre hack GB\C tant'è che questa attualmente, stando almeno a utenti e SuperMod di PC all' estero, è la hack GB con la miglior grafica.

--------

Siccome forse moltissimi non hanno potuto leggere il post di prima ecco un paio di dimostrazioni pratiche di cose che troverete già in questa Demo:


Queste sono le cose che facevo quasi 1 anno fa, cose che altri hacker oltreoceano realizzarono in ritardo di 2 mesi dopo aver visto tali video - ovvero dietro mia influenza - dato che moltissime hack di gen1 "contemporanee" tipo Pokemon T.R.E.2 e Maize non si ponecvano obiettivi così alti, dopiodiché dopo tali news tutti corsero a procurarsi un disassembler per provare a programmare le stesse cose che realizzai io ma con metodi molto più obsoleti.

Inoltre ricordo vividamente che quando implementai l'evoluzione per luogo come in Gen4 nelle hack di Gen3 l'avevano implementata da appena 2 giorni, mentre per l'evoluzione per Mossa fatta un paio di giorni dopo e pubblicata qualche settimana più tardi avevo battuto sul tempo pure le hack di Gen3 che arrivarono ad implementare tali funzionalità un po' più tardi.

In poche parole, la mia hack in termini di sviluppo rispetto all' hardware originale gareggia liberamente con le hack di Gen3.

L'unico problema "grosso" è che la RAM è MOLTO limitata e quindi non posso creare moltui eventi nuovi "custom" se non riciclando qualche evento vecchio ma degli eventi custom ci sono (e ci saranno) comunque per quel poco che mi è consentito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Mi rincresce, mi dispuiace di avervi offeso con quell' orrenda formattazione, non lo rifarò più.

Purtroppo avevo in origine creato il thread in html mettendoci un po' di tempo, ho riprovato a ri-convertirlo in BBCode ma con risultati come vedete disastrosi dato che con le tabelle avanzate non me la cavo affatto col BBCode...

Se il thread avesse funzionato a dovere ci sarebbe stata una bella serie di tabelle trasparenti con acqua di sottofondo, cosa che non sono riuscito a riproporre in bbcode, mi dispiace...

Essere uno dei migliori hacker Gb\C a livello internazionale non garantisce l'essere il miglior formattatore BBCode al contempo stesso, e ciò mi rincresce.
Tieni conto che quando vuoi "vendere" un prodotto, oltre ovviamente alla qualità c'è tutto un fattore di presentazione che contribuisce fortemente al successo del suddetto. Quando è uscito il tuo post originale, dalle premesse la hack rom sembrava qualcosa di veramente interessante, però ti giuro, la formattazione (in HTML e non BBCode) mi ha fatto venire mal di testa, ho dovuto fermarmi e mollare due secondi il PC. 

Ora che rileggo il post ben formattato posso dirti che la mia prima impressione è più che confermata, il progetto è veramente immenso e promette non bene, di più, soprattutto considerato che si basa su Pokèmon Red, gioco che tutti noi sappiamo avere dei limiti immensi, così immensi che Game Freak stessa rilasciò un lavoro strapieno di bug più o meno pesanti. 

Non fatico a credere che tu sia fra i migliori hacker di GB/C roms, però se pubblicizzi i prodotti con delle formattazioni così assurde finiscono col passare in sordina, la prossima volta usa la funzione "Anteprima" per vedere se il tuo topic di presentazione è uscito bene, o quantomeno quando clicchi su "Crea nuovo topic" controllane la qualità, perchè esattamente come per qualsiasi altro prodotto, la presentazione è fondamentale (si vede che da poco ho dato l'esame di Prodotti Alimentari e Gestione della Ristorazione? :D )

Detto questo, buona fortuna con il progetto, e complimenti per il lavorone svolto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: 80C

80C

['eɪtɪ sɪ:]
E' da un bel po' che non faccio aggiornamenti quindi datemi al possibilità di rimediare:

(PS: le modifiche più "pazzesche" o sono già incluse nella Demo oppure quelle nuove le tengo segrete in modo da non spoilerare il tutto prima del tempo):

News a parole:

1- C'è un' ulteriore update grafica in corso: ho ultimato di recente un nuovo Spritesource di Sprite di Gen1 in stile Gen3 ma con sprite "depotenziate" (in gergo "Devamp") ed ora 3\4 delle sprite dei primi 151 pokemon sono nuove e sono devampate dalla terza generazione (sia da R\Z che da Emerald che da Rosso Fuoco).
Inoltre ci sarà un update totale di palettes quindi grafica ancora più bestiale incoming;

2- Dopo una lunga riflessione ho deciso di inserire un nuovo tipo che bilanci del tutto le ultime (orribili) discrepanze che c'erano, c'erano difatti dei tipi troppo svantaggiati.
Ed è con piacere che vi annuncio che ho inserito il nuovo tipo, il 26° ed è il Tipo Bone.
Il tipo Bone è superefficace contro Normale, Lotta, Elettro, Coleottero, Vento e Suono.
E' poco efficace contro veleno, psico e drago ed è inutile contro acciaio.
E' debole a Lotta, Veleno, Acqua, Acciaio, Psico e Drago.
E' resistente contro Erba, Elettro, Vento e Suono.
E' immune contro Coleottero.

Altre cose sistemate e\o modificate: il tipo "Abnormal" è stato rinominato Tipo "Atom", primo per disfarmi di ulteriori referenze a Brown che da adesso non presento affatto (l'uso della dicitura "Abnormal" era proprio l'ultima) ed inoltre ho cambiato un paio di resistenze:
Fuoco non è più superefficace contro Atomo, in compenso Buio diventa superefficace contro Atomo;
Fata (Folletto) non è più superefficace contro Atomo, al suo posto Psico è ora superefficace contro Atomo.

Ecco la Type Chart nuova:

NEW-TYPE-CHART_zpszfwmifsq.png
Questi cambiamenti finalmente bilanciano tutti i tipi: ogni tipo ha quasi lo stesso numero di debolezze e resistenze ed inoltre tatticamente avvantaggia certi pokemon strategicamente.

Ad esempio, Rhyhorn è ora di tipo Roccia\Osso: in questo modo egli perde la sua debolezza contro erba che gli infliggerà x1 invece che x2, è sempre debole x4 contro acqua come al solito, acquista debolezze ulteriori contro Lotta (x4) e Acciaio (x4) ma perde la debolezza contro Vento (ridotta a x1), quindi acquista 2 debolezze strategiche e acquista anche 2 vantaggi strategici.

Il tipo Osso sarà ora il tipo sia secondario che primario di molti Pokemon, i Pokemon di tipo Bone sono:

Cubone, Marowak (puri); Rhyhorn, Rhydon, Rhyperior (Osso\Roccia); Tauros (Normale\Osso); Rapidash (Fuoco\Osso); Goldeen, Seaking (Acqua\Osso); Mamoswine (Osso\Ghiaccio); Donphan (Terra\Osso).

Ho deciso di mantenere Nidoking, Nidoqueen, Gligar e Gliscor di tipo Terra altrimenti ci sarebbero stati troppi pochi tipo Terra e sembra lecito dato che non sono poi così "ossisi".
Kanghaskhan ho preferito lasciarlo di tipo Normale puro.

Le mosse di tipo Osso sono: Incornata, Furia, Perforcorno, Ossoclava, Ossomerang e Ossoraffica.

PS: Il Tipo Osso verrà utilizzato da uno dei Super4.

3-Cosa ancora più importante: ho risistemato i parametri delle mosse aggiornandole a Gen6 che mi è parso MOLTO più equilibrato (specie di Gen1 dove si aveva Fossa che togleva 100, Bolla che toglieva 20, Colpkarate di tipo Normale e altre robe obbrobriose di Gen1) tranne per qualche mossa (tipo Surf o Lanciafiamme) e per Bora a cui ho lasciato l'effetto che ha nelle versioni Giapponesi (24.5% di possibile congelamento nemico) e a cui ho lasciato la precisione di Gen1 - pensandoci bene, perché decrescere ulteriormente la precisione di una mossa che toglie quanto Idropompa che ha più precisione???

Ora persino le mosse sono perfette, mancano solo 3 effetti extra per Ruotafuoco, Rotolamento\Baraonda e Protezione.

In ogni caso Pokemon Grape offre la miglior esperienza di battling di tutte le hack di Gen1 messe assieme tra split speciale, mosse aggiornate, i tipi nuovi e tutti gli aggiornamenti correzioni adesso la lotta è davvero gioibile - specie perché non troppo complicata come da Gen4-Gen5 in poi
biggrin.gif


Screen (sia vecchi che) Nuovi:

001_zps2c0be75d.png
PokemonGrape_32_zps4a630773.png
PokemonGrape_31_zps045a240c.png


Aggiornato il PG in tutte le varie schermate.

PokemonGrape_06_zps0dfa946a.png


Credo che quest' immagine si spieghi da sola.

Ho implementato una cosa per cui pescando con l'Amo vecchio e l'amo Buono nel ghiaccio non trovi Magikarp (o Poliwag e Goldeen) ma altro più consone all' habitat in questione.

PS: Sul ghiaccio si scivola proprio come in Gen2.

PokemonGrape_41_zpsbaa0f365.png


O.o

PokemonGrape_07_zpsd3f53994.png


Ho modernizzato tutti i Market (nella Demo 3 sono già modernizzati ma qui il cambiamento è portato agli estremi) specie nel MegaMarket di Cherry City (quello a più piani per intenderci) che volgio tenere segreto per sorpresa.

PokemonGrape_01_zpsd47469ee.png
PokemonGrape_04_zps0fb17dc0.png
PokemonGrape_03_zps32f15b83.png


Quando nel gioco il cartello diceva "Vehicle Shop" non si scherzava :)

Pokemon%20Grape_02_zpsquxlwpya.png
Pokemon%20Grape_03_zpsacp26cwp.png


Hoenn Confirmed!

Pokemon%20Grape_04_zpsdqdzbfi6.png
Pokemon%20Grape_05_zpsfsy8ur9e.png


Sì, nel gioco ci sono anche quelli di IGN che nuotano in mezzo al mare facendo commenti abbastanza ovvi ;P

Passiamo invece a delle modifiche più sperimentali:


Devo ancora finire di programmare il tutto: l'idea è che ci sarà una sorta di Puzzle in cui bisognerà spostare un Masso (o scatolone particolare, probabilmente quest' ultimo) all' interno dell' area evitando i Death Pads come in una sorta di labirinto fino a spostare tale Masso o scatolone sopra un pulsantone che disattiva tutti i death pads incluso uno che sbarra l'accesso all' area successiva.

Inoltre, notizia finale:

[SIZE=large]Per festeggiare i 2 anni dall' uscita di Demo 1, nell' Estate del 2015 uscirà la Demo 3.1 che è perfettamente compatibile con Demo 3.[/SIZE]

In cosa consiste Demo 3.1? In una sorta di rip-off del tipo 3DS e poi "New 3DS"?
In effetti sì, lo è, ma a differenza della trollata del New 3DS questa sarà un' espansione benevola dato che è 100% compatibile con Demo3 e aggiunge diversi nuovi aspetti, sia grafici che di mapping oltre che un bel po' di Bug Fix (specie quello dei Mini OW dei Pokemon che avevo corretto 2 settimane dopo l'uscita di Demo 3, aehm).

Inoltre, per sdebitarmi ed offrire qualcosa di nuovo, Demo 3.1 includerà la 6a Palestra, quella di Gondwan City precedentemente inaccessibile in Demo 3.0.

Inoltre vi saranno tutte le novità che vi ho mostrato (Grotta ghiacciata etc) più diverse altre feature che terrò come sorpresa dato che non ci tengo a spoilerare niente.

Badate bene: Demo 3.0 e Demo 3.1 NON sono 2 Demo diverse, sono la stessa Demo ma con qualche aggiunta e fix in più e i salvataggi sono compatibili al 100% tra le 2 edizioni.

 

Questo è tutto, alla prossima!

:D
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ho giocato molto poco, però devo ammettere che è un lavoro veramente ben fatto. Si vede che sei in grado di modificare ogni singolo aspetto dei primi giochi pokémon (certo, le meccaniche non sono complesse come negli ultimi giochi, ma a parte i pochi tools disponibili, non si tratta certo di una cosa da niente!).

L'unica cosa che non mi piace molto è il numero eccessivi di tipi. Li trovo troppo dispersivi e troppo poco 'pokémonosi'... Mi piacerebbe invece vedere un gioco di prima gen, magari ambientato in una regione preesistente, con elementi delle ultime generazioni :)

Ad ogni modo, bravo davvero.
 

80C

['eɪtɪ sɪ:]
E' tantissimo tempo che non aggiorno decentemente:

Pokemon%20Grape_04_zpsxeme1vkh.png

Finalmente un negozio di videogames che sia veramente tale: la grafica di tutti i Pokemon market e del mega Market è stata aggiornata;

Pokemon%20Grape_01_zpspqqjo8zs.png

Altre zone sidescroll, non ci saranno solo caverne (difatti già in demo3 l'Uri Tunnel è sidescroll ma non è una caverna quanto... un tunnel appunto)
Notare la nuova Super-Palette più suggestiva.

Pokemon%20Grape_02_zpsrrkqhm2z.png
Pokemon%20Grape_03_zpsxp1tfomn.png

A cosa serviranno mai quelle scale...?

A fare un effetto pseudo-Gen5!

PS: Molti mi hanno risposto a riguardo che "camminare sui binari è pericoloso!"

Pokemon%20Grape_08_zpsjduss0fe.png
Pokemon%20Grape_06_zpshgirxqzk.png
Pokemon%20Grape_07_zps29xffdro.png
Pokemon%20Grape_12_zpslycdmiuv.png

Questi screen dimostrano che: a) le palestre hanno subito un re-design b) non si può più pescare dentro le statue (proprio come in Green USA di ShaneM) però al contempo si può ancora pescare nell' acqua dentro le palestre (caratteristica unica di quest' hack): non vi anticipo niente ma in un luogo in cui ci dovrete passare per forza troverete un' area in cui, oltre un oggetto segreto, vi è anche la possibilità di pescare in quel luogo pesci fortissimi.

Pokemon%20Grape_13_zpsycqkkn9z.png
Pokemon%20Grape_15_zpsuucidxve.png
Pokemon%20Grape_14_zpseykxkyhb.png

Redesign completo del Casinò stile Gen3 per quanto mi è stato possibile nella grafica 8-bit.

Pokemon%20Grape_16_zpsluprofm6.png

Ulteriore flashforward su Silten City :)


E ora... la dimostrazione pratica della nuova "grafica POWA" delle sprites grazie al mio spritesource (per chi non lo sapesse - all' inizio di quest' anno avevo avviato in gran segreto uno spritesource di Devamp di tutte le sprite dei primi 151 Pokemon da Gen3 oppure Gen4, tale spritesource di recente è stato finito):
 
Pokemon%20Grape_02_zpswalm3gi4.png
Pokemon%20Grape_05_zpsyfldwqql.png
Pokemon%20Grape_03_zpswqx9xd5b.png
Pokemon%20Grape_04_zpssb2v9lfd.png
Pokemon%20Grape_06_zpsjmvksvg6.png
Pokemon%20Grape_08_zps8azorytk.png
Pokemon%20Grape_07_zpsbmveb4ob.png
 
Pokemon%20Grape_10_zpscklodald.png
Pokemon%20Grape_11_zpsnhdhly0s.png
Pokemon%20Grape_09_zpsaiid77kg.png
Pokemon%20Grape_12_zpstt6oncwn.png
Pokemon%20Grape_14_zps9xlyiaoc.png
Pokemon%20Grape_13_zps96ou2b5v.png


Lo spritesource:

00-BIGBLOCK_zpsaodqdqwg.png
Quelli di Kanto li ho devampati TUTTI, persino i cosiddetti devamp "impossibili" del tipo Gyarados e Charizard che utilizzavano tutti i pixel 64*64, e li ho resi in Nintendo-quality, non li ho devampati tutti dalle stesse versioni, la maggior parte viene da FR ma molti sono stati invece devampati da Smeraldo o anche da Gen4.

Ho messo anche qualcuno delle Gen. successive più lo spettro e i 2 fossili
pacman.gif


NB: Il Mismagius mostrato in quello screen è un recolor + qualche lieve modifica di una sprite originariamente di uno spriter di nome Solo, è uno sprite temporaneo che avevo lasciato nel file poiché non avevo voglia di stare lì a rimuoverlo mentre caricavo l'immagine - nella versione più recente è stato sostituito con un mio devamp ma non ho voglia di postare l'aggiornamento dello spritesource per ogni immagine nuova che metto quindi aspetto a pubblicare la nuova versione quando avrò tutte le sprite devampate.

Uranytar è stato ricolorato e ora la sua tonalità ricorda molto quella del Beta Tyranitar dei concept arti di Pokemon 2 (il prototipo di Pokemon Oro\Argento).

Quando uscirà la Demo 3.1 metterò a disposizione per tutti tutte le sprite dello spritesource sia tutet assieme in file .png che separate una ad una sia fronte che retro.

Gen1 come non l'avete mai vista ;D
 

80C

['eɪtɪ sɪ:]
Demo 3.1 è stata rilasciata!

Il link dello .zip è sempre lo stesso di prima.

Nuove features includono:

  • Tipo Osso:Pokemon di tipo Osso sono: Cubone\Marowak (puro), Goldeen\Seaking, Rhyhorn\Rhydon\Rhyperior, Rapidash, Mamoswine, Donphan (2° tipo);
  • Una nuova palestra (della 6° medaglia) in Gondwan City (avete bisogno di SURF per raggiungerla);
  • Nuova città (Silten City), il suo Dungeon è esplorabile solo fino al primo piano ma si possono esplorare altri palazzi interessanti;
  • Nuove sprite dei Pokemon e nuova grafica più avanzata;
  • Pokemon di Gen3 e Gen5 disponibili;
  • Ghiaccio scivoloso nella nuova area del Frejon Tunnel;
  • Death Pads nel Weapon Depot, solo il primo piano è esplorabile;
  • Un nuovo dungeon opzionale, Fish Factory, collocata nella Route 55;
  • Molti bug fix di bug della precedente versione;
  • Pokemon selvatici cambiati e più forti;
  • Lista delle TMs\HMs inclusa nell' archivio .zip;
Il salvataggio della vecchia versione è compatibile con questa nuova versione.
Prima di procedere però è meglio che salviate dentro un PokemonCenter nella vecchia versione prima di continuare la partita nella nuova versione.

Questo è dovuto al fatto che certe mappe sono state cambiate e potreste in certi casi finire incastrati in un albero o simili.
 

La versione finale esce appena è pronta.
Non preoccupatevi di chiedermi quando esce, abbiate pazienza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom