Vi piace il piccante?

Vi piace il piccante?

  • Si

    Voti: 31 83,8%
  • No

    Voti: 6 16,2%

  • Votatori totali
    37

Drake'ro

We gon' be alright
Allora premetto che sono un amante della pasta all'arrabbiata. Ho appena spazzato via un piatto intero di penne e mi sento ampiamente soddisfatto. Ho provato ad aumentare il dosaggio per renderla più piccante, questa volta ho utilizzato due peperoncini pugliesi (non so di che tipo sono purtroppo) e devo dire che picchiava abbastanza.

Vorrei sapere che piatti ITALIANI piccanti consumate abitualmente o che vi piace in genere mangiare. 

E se siete degli amanti del peperoncino che genere di peperoncini utilizzate nelle vostre ricette :P

A voi piace il piccante?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Purtroppo se mangio troppo piccante/speziato rischio di star male, anche se ultimamente sto migliorando, ma la scorsa estate che sono andato ad Istanbul non è stato il massimo del divertimento da quel punto di vista.

Comunque quando riesco non mi dispiace, ma evito di aggiungerlo di mia iniziativa.
 

NOVE

Parroco
Anch'io amo il piccante, e molto spesso mi cucino la pasta all'arrabbiata con aggiunta di olive (altra cosa che amo), infatti adoro le olive piccanti.

Generalmente poi provo a buttare il peperoncino su qualsiasi cosa mi capiti, petto di pollo, patate, fagioli, marmellata, ecc
 

Devil93™

More then devilish
Sul canale youtube mio e di un mio amico abbiamo fatto uno scherzo ad un nostro amico con le patatine Jolokia (8° posto nella Scala Scoville) e conseguente sfida tra me ed una ragazza XD Se mi date l'autorizzazione vi linko i due video in questione :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oggi ho mangiato pasta con tonno, pomodorini, e peperoncino.

In genere non mi dispiacciono i cibi anche molto piccanti, ma di solito mi oriento su altre spezie, i.e. curry.

Credo che il peperoncino in polvere extra piccante che uso di solito sia più forte rispetto ai semi freschi e più facile da mantenere e conservare, quindi uso quello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

Sul canale youtube mio e di un mio amico abbiamo fatto uno scherzo ad un nostro amico con le patatine Jolokia (8° posto nella Scala Scoville) e conseguente sfida tra me ed una ragazza XD Se mi date l'autorizzazione vi linko i due video in questione :)
non ci vuole mica l'autorizzazione per linkare un video lol

anyway, anche io amo il piccante
default_chirolp_lovely.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
mi piace molto, ma ho un basso livello di tolleranza. è come cercare di mangiare qualcosa di appetitoso ma troppo freddo o troppo caldo, una sensazione terribile.

BEST HOT SPICY CHALLENGE EVER:

 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
O yesssssss! 

Mangio praticamente tutto con il piccante, non importa se sia cucina italiana o straniera.
Più o meno anche io, ma con alcuni distinguo per non coprire, e quindi rovinare, sapori delicati. Ad esempio, trovo sia abominevole aggiungere peperoncino ad un piatto a base di funghi o di salmone mentre ne sbriciolo sopra in abbondanza alla pasta in bianco o al pomodoro.

Trovo inoltre particolarmente squisito gustare un paio di peperoncini verdi piccanti (quelli simili ai friggitelli, che però sono dolci) come antipasto prima di cena.

mi piace molto, ma ho un basso livello di tolleranza. è come cercare di mangiare qualcosa di appetitoso ma troppo freddo o troppo caldo, una sensazione terribile.
Se il problema è il *troppo* piccante, più che berci dietro un litro di acqua o di vino abbinaci un poco di pane, meglio se la mollica.
 

Stefano M

Passante
In generale il piccante mi piace, spesso lo mangio con la pasta (tipo col tonno,amatriciana, arrabbiata ci sta sempre bene) e  anche con la carne(per esempio gli straccetti,pollo) anche nella cucina straniera mi piace molto,inoltre un'altra grande accoppiata secondo me è il cioccolato al peperoncino,veramente buono!
 

Massi_TH

Lone Digger
Mi piace il piccante, ma in casa non ne abusiamo. Mi è sempre piaciuto, ma in piatti specifici come la Pasta Aglio, Olio e Peperoncino (e pancetta).
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mai piaciuto il piccante, la mia lingua è talmente sensibile che bevendo alcune acque su cui scritto "naturale", a volte sento qualche pizzico di frizzante. Oppure basti dire che la Ferrarelle, detta "leggermente frizzante" per me è pià che "incubilmente frizzante".

P.S. Si, incubilmente è una parola Yuseiana u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Non amo il piccante. Due anni fa ho mangiato del cibo servito nelle mense scolastiche svedesi (lunga storia); tra gli altri c'era una specie di zuppa al pomodoro, non sono riuscita a finirla perché secondo me era troppo piccante.

Detto questo l'anno scorso ho mangiato del pollo tandoori, era PICCANTISSIMO ma era buono. Certo, ho dovuto bere tanto e la lingua è rimasta traumatizzata per il resto del giorno. Cosa che non mi ha impedito di mangiarlo di nuovo nei giorni successivi, eh.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Mi piace. Se troppo diventa fastidioso, sì, ma il sapore che ha mi porta a divorarne il piatto che lo ha come condimento. Se davvero è troppo insopportabile bevo un po' di latte. Ma non me ne sono mai pentito.
 

Steph

Great Teacher
Mod
avevo letto da qualche parte, tra l'altro, che abusarne può provocare ulcere urticanti allo stomaco e infiammazioni intestinali °_°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
no non sopporto molto il piccante ma da me c'è l'usanza di metterlo un po' ovunque (anche nelle verdure bollite) quindi direi "deal with it" prima o poi mi piacerà volente o nolente. E poi fa bene alla salute da quel che ho capito.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io amo il piccante, sin da quando ero piccolo. Però diciamo in medie quantità... Ogni tanto esagero, e ci sta, ma preferisco non abusarne XD per quanto riguarda i cibi non sono un fan della cucina straniera (più che altro perchè non ho modo di provarla) mentre tra i piatti italiani spiccano sicuramente la pasta e la pizza (amo la pizza al salame piccante e i peperoni asd). Spesso aggiungo il peperoncino anche alla carne o all'insalata, ma utilizzo anche molte altre spezie.

Diciamo che il peperoncino vero e proprio lo evito perchè mi fa male, quindi preferisco quello in polvere o come olio/salsa.
 

Massi_TH

Lone Digger
avevo letto da qualche parte, tra l'altro, che abusarne può provocare ulcere urticanti allo stomaco e infiammazioni intestinali °_°
Se non sbaglio può venire anche l'appendicite. (Un mio conoscente che abusa di peperoncino l'ha avuto dopo aver mangiato un vassoio di formaggio piccante lolo)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
L'appendicite non ha nulla a che fare con i cibi piccanti, è però vero che l'assunzione di eccessivi cibi piccanti possa portare a problemi di ulcere o infiammazioni intestinali. Tuttavia, se assunto nella giusta quantità, il peperoncino fa molto bene.

Amo il piccante, soprattutto nelle verdure strucinate (broccoli e cavoli in primis, ma anche in catalogna, bietole, spinaci ecc.) Tuttavia non lo disprezzo nemmeno nei primi, un po' di peperoncino, in particolare nelle minestre di legumi. Se si parla di carne, in quel caso al peperoncino preferisco il curry, ho imparato ad amarlo in Giappone quest'estate ^^
 

DDX

Great!
Mod
A me piace molto il piccante, anche se in casa lo metto poco per non coprire il sapore del cibo.

Ma nessuno che, come me, lo mette sulla pizza?
 

DDX

Great!
Mod
Io lo metto solo su metà pizza, così me la gusto metà normale e metà piccante.

Nella pasta lo metto solo se il sugo non mi fa impazzire.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io lo metto solo su metà pizza, così me la gusto metà normale e metà piccante.

Nella pasta lo metto solo se il sugo non mi fa impazzire.
Diciamo che in certi casi finirebbe per coprire il sapore del condimento, mentre in altri potrebbe esaltarlo. Come tutte le spezie, del resto. Credo che tutti coloro che amano il piccante avranno un certo debole anche per la pasta all'arrabbiata e all'amatriciana, più i classici spaghetti aglio ed olio; non mi spiace nemmeno sulla carbonara (se con la pancetta e non con il prosciutto), e mi piace molto con i funghi e, sorpratutto, con la zucca rossa (quella di Halloween XD).
 
Top Bottom