Vi piace il piccante?

Vi piace il piccante?

  • Si

    Voti: 31 83,8%
  • No

    Voti: 6 16,2%

  • Votatori totali
    37

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sulla pizza di solito ci si mette l'olio piccante. Io di solito preferisco l'olio d'oliva semplice però. [emoji487]
 
  • Like
Reazioni: DDX

Devil93™

More then devilish
Patatine Jolokia? Vorrei assaggiarle, dove si trovano?
Le abbiamo ordinate su AliExpress, vengono dalla Germania mi sembra

non ci vuole mica l'autorizzazione per linkare un video lol

anyway, anche io amo il piccante
default_chirolp_lovely.gif
Allora beccatevi i video :P

 
Non so se definirmi amante del piccante o no, penso di averci un rapporto un po' conflittuale  :)

Non posso dire che non mi piaccia, lo aggiungo a molti piatti: nella maggior parte dei sughi della pasta metto un pizzico di peperoncini secchi sbriciolati a soffriggere con l'olio (se è un condimento al pomodoro) o un'abbondante spolverata di pepe nero (se è in bianco).

Anche quando cucino le verdure, considero fondamentale un passaggio in padella con olio e peperoncino.

Però mi piace un po' di piccante, non ce la farei mai a mangiare un intero piatto piccantissimo, perché mi stanca facilmente. Se invece è uno snack o solo qualche boccone, ben venga: spesso mi preparo i nachos da intingere nel guaiamole, e sopra ci metto il formaggio fuso e qualche fettina di jalapenos.

Dettagli per stomaci forti: qualche giorno fa sono andata in un fastfood messicano dove prendo spesso un burrito da portare a casa, ma al momento di scegliere la salsa con cui condirlo mi sono distratta e ci hanno messo quella piccantissima anziché quella medio-piccante che avrei voluto. L'ho mangiato comunque (anche se il piccante copriva tutto e IMHO rovinava il piatto), ma la parte peggiore è stata quando tutto quel peperoncino è arrivato all'altra estremità dell'apparato digerente.
default_chirolp_gurug.gif


Anche mi fosse piaciuto, non penso che nessun cibo mi convincerebbe a sopportare simili conseguenze, anche perché come avete detto anche voi potrebbe creare problemi a lungo termine.

PS: il mio coinquilino mette il peperoncino secco sbriciolato (lo stesso che uso anche io) nella passata da mettere sulla pizza, e anche nella carne per fare gli hamburger - quest'ultima ho intenzione di provarla anche io quando li farò a mia volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bhe, non posso dire che sono un amante del piccante, ma lo amo quando le quantità sono moderate. Per tre anni consecutivi sono andato alla fiera del peperoncino a diamante, c'erano delle cose buonissime, poi ho assaggiato la nduja e mi sono pentito di tutto :c
 
Amo il piccante, ho mangiato pasta panna e 'nduja (ovviamente proveniente dalla calabbria) oppure la classica pasta aglio olio peperoncino, oppure pizza con l'nduja anche su carne non mi dispiace il piccante, specialmente sul pollo, sto cercando di scoprire nuovi piatti, anche se qui in australia si trovano raramente peperoncini piccanti a differenza di quando stavo in italia che me li portavano dalla calabbria miei parenti
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom