Pokémon Shuffle

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ma il premio maggiore dello stage competitivo contro MegaRayquaza nero, il meteorite, è lo stesso del livello normale 300 (vs MegaRayquaza verde) ?

se così fosse mi seccherebbe spendere monete lì quando sono bloccato a Dodrio 4 livelli prima...attendo conferme o smentite
 
Ultima modifica di un moderatore:

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
A metà della settimana scorsa il mio modem ha deciso di non funzionare più, così non sono riuscito a fare il livello competitivo di Rayquaza. Così ho buttato tutte le vite nel safari ma senza finirlo comunque. Che brutta settimana.

Almeno nel frattempo sono anche andato avanti con i livelli normali, superando florges e procedendo quasi senza problemi fino a seismitoad, dove sono ora bloccato.
 

Franky7

Wiki
Seismitoad è una troia. O usi MegaQuaza o MegaAmpharos (caramellato e con Megapotere), più Shaymin potenziato, Raikou e Chikorita occhiolino (se l'hai) e prega che si attivi tutto. Sicuro dovrai poi andare di Mega Ball sperando nella super chance. In tutte e due le versioni ci ho bestemmiato dietro per giorni, ti avviso. Auguri.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Seismitoad è una troia. O usi MegaQuaza o MegaAmpharos (caramellato e con Megapotere), più Shaymin potenziato, Raikou e Chikorita occhiolino (se l'hai) e prega che si attivi tutto. Sicuro dovrai poi andare di Mega Ball sperando nella super chance. In tutte e due le versioni ci ho bestemmiato dietro per giorni, ti avviso. Auguri.
Ok grazie, ho cambiato l'abilità ad Ampharos proprio oggi, ma gli altri pokemon più forti che ho ora sono Virizion, Zapdos e Bellossom. Sono messo tanto male?
 
Usa qualcuno con Frangibarriera+, anche normalmente efficace, così ti liberi di quei vetri in alto che bloccano tutto. Ci sarebbe Raikou perfetto, ma dovresti cambiargli abilità, mentre Shaymin sarebbe manna da cielo.
 
 
Con l'aggiornamento di oggi sono cambiate un po' di cose. Tra le tante:
-il gioco salva non appena compri la mega ball, prima di lanciarla;
-non c'è più la schermata di conferma quando compri potenziamenti, prima di iniziare il livello;
-Ripristino non allunga più l'effetto del Blocca Intralcio.

Poi, a parte il cambio della schermata iniziale e l'inserimento dei dati dei pokémon di Alola (e non solo) nel gioco, per ora non è cambiato sostanzialmente nulla (a meno che non mi stia scordando di qualcosa).

Ora come ora sto facendo monete e palline exp nel Safari corrente.
 

Franky7

Wiki
Ergo se fallisce la Mega perdiamo i dindi anche se chiudiamo Shuffle?

A me sembra che ci sia stato anche una leggera modifica alla grafica dello schermo inferiore. MegaGengar mi sembra leggermente diverso.. Ah, hanno fatto come la mobile, quando cerchi un pkmn da usare e fai il filtro per "Potenza" ora ti da direttamente dal più forte al più debole e non il contrario come prima.
 
Ergo se fallisce la Mega perdiamo i dindi anche se chiudiamo Shuffle?

A me sembra che ci sia stato anche una leggera modifica alla grafica dello schermo inferiore. MegaGengar mi sembra leggermente diverso.. Ah, hanno fatto come la mobile, quando cerchi un pkmn da usare e fai il filtro per "Potenza" ora ti da direttamente dal più forte al più debole e non il contrario come prima.
1) Sì, se compri la megaball non torni più indietro.
2) In pratica hanno attuato delle modifiche che sulla versione mobile sono state fatte mesi fa. 
 
Non mi ci trovo con Camerupt..
Le abilità Tap (ovvero quelle in cui devi cliccare tu le icone da far scoppiare) sono potenzialmente distruttive, ma tutto sta al giocatore: devi sapere dove colpire per ottenere il maggior numero di combo possibili. Non a caso, nelle ultime competizioni, in Top5 la mega più usata è stata quella di Tyranitar, che di tap disponibili ne ha tre a combinazione. Tyranitar, Camerupt, Beedrill e Rayquaza cromatico arrivano dove il Rayquaza verde non può arrivare, ovvero nei livelli con troppi intralci, dove Shenron non può lavorare bene. 

Tutte le altre mega stanno nelle tier inferiori per forza di cose. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Non ho Camerupt, immagino di essere troppo indietro nei principali. O era in un livello speciale? 

Ho una curiosità: nel safari la rarità di apparizione di un pokémon è collegata a dove si trova la sua icona nella schermata di scelta del team? Tipo Starmie è quasi alla fine del gruppetto di icone, è più raro di quello che occupa il primo posto o non c'entra nulla?
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Le abilità Tap (ovvero quelle in cui devi cliccare tu le icone da far scoppiare) sono potenzialmente distruttive, ma tutto sta al giocatore: devi sapere dove colpire per ottenere il maggior numero di combo possibili. Non a caso, nelle ultime competizioni, in Top5 la mega più usata è stata quella di Tyranitar, che di tap disponibili ne ha tre a combinazione. Tyranitar, Camerupt, Beedrill e Rayquaza cromatico arrivano dove il Rayquaza verde non può arrivare, ovvero nei livelli con troppi intralci, dove Shenron non può lavorare bene. 

Tutte le altre mega stanno nelle tier inferiori per forza di cose. 
Q-quindi Rayquaza shiny ha un abilità simile a quella di Camerupt? Mannaggia a me che non sono riuscito a prenderlo

Poi ho preso Beedrill ma non la sua megapietra
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho Camerupt, immagino di essere troppo indietro nei principali. O era in un livello speciale? 

Ho una curiosità: nel safari la rarità di apparizione di un pokémon è collegata a dove si trova la sua icona nella schermata di scelta del team? Tipo Starmie è quasi alla fine del gruppetto di icone, è più raro di quello che occupa il primo posto o non c'entra nulla?
1) Camerupt in un Safari, la sua mega un livello competitivo: devi aspettare li ripropongano, solitamente arrivano insieme. 

2) No, l'ordine non c'entra con le percentuali di incontro. Quelle di questo Safari, se ti servono, sono: Gible 25%; Gabite 10%; Garchomp 3%; Staryu 17%; Starmie 17%; Furfrou 24%; Phione 2%; Manaphy occhiolino 2%. 

Q-quindi Rayquaza shiny ha un abilità simile a quella di Camerupt? Mannaggia a me che non sono riuscito a prenderlo

Poi ho preso Beedrill ma non la sua megapietra
Sì, il potere di MegaRayquaza cromatico è simile a quello di MegaBeedrill, ma a differenza dell'ape ha a disposizione due tap invece di uno: è molto potente, anche se ha bisogno di un non indifferente investimento di caramelle (15). 
 
Ultima modifica di un moderatore:

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Ho appena scoperto che il limite di monete è 99999. Mannaggia a me che non me ne sono accorto e non ho preso la mega ball quando ho incontrato Garchomp

Comunque, le megacariche date a un pokemon diminuiscono permanentemente il numero di combinazioni necessarie per megaevolverlo? C'è un limite a quante se ne possono usare su un pokemon solo?
 
Comunque, le megacariche date a un pokemon diminuiscono permanentemente il numero di combinazioni necessarie per megaevolverlo? C'è un limite a quante se ne possono usare su un pokemon solo?
Sì, ogni caramella data diminuisce di uno il numero di icone da combinare necessarie per megaevolvere quel determinato pokémon e l'effetto è permanente; il limite di caramelle assegnabili ad ogni singola mega è segnalato vicino allo sprite del pokémon stesso, nella lista dei pokémon, quando selezionato (ad esempio accanto ad un Rayquaza vedrai il disegno della megacarica con accanto uno 0/20, se non gli hai ancora dato nessuna caramella). 
 
I Pikachu Party mi hanno preso complessivamente sette megaball e non ne è valsa assolutamente la pena: avrei dovuto controllare prima i premi che possono rilasciare, ma ormai il danno è fatto.
La competizione di MegaGarchomp è stronza: ho fatto 66k usando MegaAggron, Wailord, Manaphy Occhiolino e Volcanion, ma solo al quinto tentativo full item. Prima solo punteggi miseri.
Ora mi sto dedicando alla progressiva di Giratina, ma non so fino a che difficoltà arriverò (vorrei tornare il prima possibile al Safari per tornare a monetizzare e accumulare pallini exp).
 
Top Bottom