cotone da battaglia!

Ebbene si, per quelli che hanno gia capito, oggi posterò un team su MegaAltaria. In fondo scriverò cosa ho constatato nel team.

Strategia: dopo anni di balanced finalmentre provo ad avvicinarmi al Hyper Offensive,

Come notate i pokemon li sto giocando offensivi di proposito. Punto molto sul predict e nel far switchare l'avversario (sullo switch é normale per un hyper offesive). Prima delle modifica andava bene con predict e sul farlo switchare, or ache ho apportato modifiche devo vedere se riusciró a fare lo stesso

Altaria@altarianite //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/altaria.png

Nature: Mild

Ability: Natural Cure→Pixellate

Evs: 88Hp 4Atk 164Def 252SAtk

-Hyper Voice

-Fire Blast

-Earthquake

-Roost

La ev spread è fatta per farlo rimanere bulky nonostante le perdite in def, l'ho fatto lento dato che tutti se lo aspettano max spead, e mi da piu possibilitá di soprenderli. Earthqake e Fire blast servono per gli Heatran e Ferrothorn, se inizio con EQ penseranno che sono fisico e posso shottare Ferrothorn con Fire Blast e viceversa. Hypervoice é la STAB e Roost per dargli la poseibilitá di recuperar vita

Bisharp@Dread Place //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bisharp.png

Nature: Jolly

Ability: Defiant

Evs: 252Atk 4Def 252Speed

-Pursuit

-Sucker Punch

-Iron Head,

-Knock Off

Classico bisharp fa danni e si gioca in predict. Sucker Punch come priority, Pursuit per punire gli switch degli psico/spettro. Iron Head per i folletti

Nidoking@life Orb //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/nidoking.png

Nature:Timid

Ability: Sheer Force

Ev: 252SAtk 4SDef 252Speed

-Earth Power

-Sludge Wave

-Ice Beam

-Thunder Bolt

Outspeeda i lando se entra come revengekiller, amplia cover e fa molto male, anche se non volevo la scarf causa blocco su una mossa era effettivamente troppo lento.

Rotom-W@Leftovers //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom.png

Nature:Bold

Ability:Leviatite

Ev: 248Hp 216Def 44Speed

-Volt Switch

-Hydro Pomp

-Will-O-Wisp

-Protect

La spread è per averlo phisical wall, mangia gli EQ, burna e fa male. Protect e Volt Switch sono per guadagare momemtum. Counter per TFlame. Outspeedo gli azumarill

Jolly.

Heatran@Air Baloon //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png

Nature: Timid

Ability: Flash Fire

Evs:252SAtk 4SDef 252Speed

-Lava Plume

-Flash Cannon

-Roar

-Ancient Power

Messo per char Y e mangia status. Roar si adatta bene con le rock di excadrill e per i setup. Flash cannon per i folletti e lava plume per gli altri acciaio, tutte e 2 STAB. Ancient power per Tflame/CharY.

Excadrill@Focus Sash //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/excadrill.png

Nature:Jolly

Ability:Mold Break

Ev: 252Atk 4 Def 252Speed

-Earthquake

-Rapid Spin

-Iron Head

-Stealth Rock

Tolto l'air baloon devo stare piu attento, però almeno sono sicuro che almeno le rocce le metto, è comunque un poke che fa molto male se regge verso il midgame.

Sono indeciso se ascoltare un consiglio e dare le rock a heatran e sostituire excadrill con starmie (ovviamente HO con rapid spin) chiedo consiglio ai piu esperti.

MODIFICHE:

cambiato lo strumento a Nidoking

Cambiata la spread di rotom

Messo knock off a bisharp e messa la Life Orb

Ho messo heatran al posto di conkeldurr

Ho cambiato air baloon con Focus sash ad excadrill

COMMENTO FINALE

apoena provo i cambiamenti lo scrivo.

Aspetto consigli
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Altaria in teoria checkerebbe charY ma vabbe... Leva conkeldurr che duca da tutto il meta e metrici scarf terrakion o specs/scarf keldeo.

Dai la scarf o la life orb a quel nidoking (di scarf però usane una sola) e la life orb o l'assault best a bisharp. Mi piace però quell'excadrill
 
Altaria checka zard y?

Suvvia speeno, mi deludi...

Altaria COUNTERA char y
Fate il calcolo mega altaria con questa evspread mega altaria contro char y? Perchè mi ha shottato piu volte sotto il sole
Altaria in teoria checkerebbe charY ma vabbe... Leva conkeldurr che duca da tutto il meta e metrici scarf terrakion o specs/scarf keldeo.

Dai la scarf o la life orb a quel nidoking (di scarf però usane una sola) e la life orb o l'assault best a bisharp. Mi piace però quell'excadrill
Per scarf nidoking e per LO Bisharp ok....ma se tolgo conkeldurr sono fottuto contro tutti gli status.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Su Bisharp dagli la life orb e cambiagli la EVs spread: 252 atk e 252 speed facendolo Jolly

Piuttosto che Stone edge prova Knock Off che oltre a non mancare il colpo ti da la possibilità di togliere preziosi item.

Su Nidoking è obbligatoria la Life orb in modo da sfruttare al meglio la sua abilità... via quei lolGlasses per carità!

Altaria checka zard y?
Suvvia speeno, mi deludi...
Altaria COUNTERA char y
WTF? Semmai Zard X ha problemi contro MAltaria, non l'Y che sotto il sun gli fa un sacco male ugualmente...
 
Su Bisharp dagli la life orb e cambiagli la EVs spread: 252 atk e 252 speed facendolo Jolly

Piuttosto che Stone edge prova Knock Off che oltre a non mancare il colpo ti da la possibilità di togliere preziosi item.

Su Nidoking è obbligatoria la Life orb in modo da sfruttare al meglio la sua abilità... via quei lolGlasses per carità!

WTF? Semmai Zard X ha problemi contro MAltaria, non l'Y che sotto il sun gli fa un sacco male ugualmente...
Stone edge non la posso togliere...è l'unica cosa che mi salva da char y e poi (in auesto caso) knock off lo ha conkeldurr due knock off sono controproducenti, il resto lo modifico (mi ero dimenticato della lol life orb)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Stone edge non la posso togliere...è l'unica cosa che mi salva da char y 
Ho capito, ma anche entrando su Knock off Charizard  

252 Atk Bisharp Knock Off vs. 0 HP / 4 Def Mega Charizard Y: 127-150 (42.7 - 50.5%) -- 2% chance to 2HKO

le prende abbastanza da rischiare il KO con Sucker punch al prossimo turno

252 Atk Bisharp Sucker Punch vs. 0 HP / 4 Def Mega Charizard Y: 156-184 (52.5 - 61.9%) -- guaranteed 2HKO

Questo con la natura Jolly, con la Adamant hai il 100% di eliminarlo in due mosse.

Talonflame invece (sempre entrando su Knock off e poi subendo Sucker punch) gli va molto peggio anche senza tenerlo Adamant.

EDIT: e mi sono anche scordato di includere la Life Orb a Bisharp nel calcolo dei danni! 

Comunque dal punto di vista precisione almeno sei sicuro di non missare il colpo quando uno dei due sopracitati entra su Bisharp
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho capito, ma anche entrando su Knock off Charizard

252 Atk Bisharp Knock Off vs. 0 HP / 4 Def Mega Charizard Y: 127-150 (42.7 - 50.5%) -- 2% chance to 2HKO

le prende abbastanza da rischiare il KO con Sucker punch al prossimo turno

252 Atk Bisharp Sucker Punch vs. 0 HP / 4 Def Mega Charizard Y: 156-184 (52.5 - 61.9%) -- guaranteed 2HKO

Questo con la natura Jolly, con la Adamant hai il 100% di eliminarlo in due mosse.

Talonflame invece (sempre entrando su Knock off e poi subendo Sucker punch) gli va molto peggio anche senza tenerlo Adamant.

EDIT: e mi sono anche scordato di includere la Life Orb a Bisharp nel calcolo dei danni!

Comunque dal punto di vista precisione almeno sei sicuro di non missare il colpo quando uno dei due sopracitati entra su Bisharp
Tflame mi ha fatto notare speeno in privato che lo cauntero con Tom Wash se lo gioco fisico.Il problema è...ho comunque conkeldurr con knock off, se voglio sostituirlo mi serve uno che prenda status, allora li metterei knock off a bisharp dato che ne necessito uno.

Edit: sempre speeno mi ha ricordato di heatran, quindi posso dare a bisharp knock off ed inserire heatran come absorber
 
Ultima modifica di un moderatore:
AV a Bisharp e Orb a Nidoking sennò?

(Comunque mi aspettavo Whimsicott dal titolo :D )
Essendo un Hyper Offensive questo team....la vest a cosa mi servirebbe? Sopratutto Bisharp che tanto non ha quelle grandi difese speciali, non è la vest che mi salva da un oredict avversario, e poi su nido mi serve velocitá per outspeedarePs: Whimsicott? La sua unica utilitá è counterare sableye (la mega non so se la countera dato magispecchio.......) e sopratutto...attaccante non ha senso di vita lol. Cos'è che tutti i miei titoli danno a pensare ad altri poke?
 

Strax

Smogon Loyalist
Essendo un Hyper Offensive questo team....la vest a cosa mi servirebbe? Sopratutto Bisharp che tanto non ha quelle grandi difese speciali, non è la vest che mi salva da un oredict avversario, e poi su nido mi serve velocitá per outspeedare

Ps: Whimsicott? La sua unica utilitá è counterare sableye (la mega non so se la countera dato magispecchio.......) e sopratutto...attaccante non ha senso di vita lol. Cos'è che tutti i miei titoli danno a pensare ad altri poke?
Nido senza orb mi sa che non fa grandi danni però...se vuoi giocare Hyper Offensive meglio dargliela, piuttosto usane due se non hai item clause o dagli specs. Però se vedi che anche con la scarf fa i suoi bei danni tanto meglio :)

Quanto a whimsicott...lo so che qua non ci azzecca neanche a farlo apposta, quando ho letto "cotone da battaglia" però quello mi è venuto in mente, il topic manco l'avevo aperto ancora :D
 
Nido senza orb mi sa che non fa grandi danni però...se vuoi giocare Hyper Offensive meglio dargliela, piuttosto usane due se non hai item clause o dagli specs. Però se vedi che anche con la scarf fa i suoi bei danni tanto meglio :)

Quanto a whimsicott...lo so che qua non ci azzecca neanche a farlo apposta, quando ho letto "cotone da battaglia" però quello mi è venuto in mente, il topic manco l'avevo aperto ancora :D
Questo team andrá su cartuccia quindi 2item uguali NON sono fattibili, se do la orb a king cosa do a sharp? Ancora la dread place?
 

Strax

Smogon Loyalist
Questo team andrá su cartuccia quindi 2item uguali NON sono fattibili, se do la orb a king cosa do a sharp? Ancora la dread place?
Mhh non sono fattibili se fai Battle Spot, credo che nelle normali battaglie wifi il problema non sussista...mi pare anzi di aver beccato gente con due leftovers, o di aver visto video di battaglie wifi dove due mon avevano lo stesso strumento. Però non ne sono sicuro, di certo sul Battle Spot non si può, ma li funziona un po' tutto diverso essendo 3v3 :)
 
Peró se becco qualche torneo la item clause la becco sicuro xD prvenire è meglio che curare. Rioetobla dread è un opzione? Ho 3 mosse buio, aumenta del 20% la potenza delle buio, rimarrei non pitenziato solo su iron head
 

Strax

Smogon Loyalist
Peró se becco qualche torneo la item clause la becco sicuro xD prvenire è meglio che curare. Rioetobla dread è un opzione? Ho 3 mosse buio, aumenta del 20% la potenza delle buio, rimarrei non pitenziato solo su iron head
Tanto i tornei VGC girano su altre regole, inutile farti un OU per poi dover fare le lotte in doppio :)

Se opti per la orb su nido e non vuoi la AV a sto punto perchè no :)
 
Tanto i tornei VGC girano su altre regole, inutile farti un OU per poi dover fare le lotte in doppio :)

Se opti per la orb su nido e non vuoi la AV a sto punto perchè no :)
Non intendo il vgc (ci arriveró al vgc, ma dopo aver imparato L'Hyper Offencive decentemente), intendo tornei fatti da altre persone in singolo (se segui poketonx ti fsccio come esempio il suo torneo su x y). La vest la ho, ma alla fine cosa mi cambia? non sarebbe meglio pitenziare l'atk?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Latios defogger > Excadrill in modo da creare una buona sinergia con Heatran e Bisharp? 

A nidoking serve OBBLIGATORIAMENTE la life orb in quanto oltre a pomparsi meglio gli attacchi evita pure il recoil grazie all'abilità

Su Rotom potresti optare per Rest > Protect e dargli la Chesto berry
 
Latios defogger > Excadrill in modo da creare una buona sinergia con Heatran e Bisharp?

A nidoking serve OBBLIGATORIAMENTE la life orb in quanto oltre a pomparsi meglio gli attacchi evita pure il recoil grazie all'abilità

Su Rotom potresti optare per Rest > Protect e dargli la Chesto berry
Questo team andrá su cartuccia, latios defog non lo posso avere. Ora cambio gli item.Su tom...ci avevo pensato, ma al massimo ma alla fine lo posso usare una volta e basta,non avendo poi modo di svegliarlo è una lama a doppiotaglio.
 
Top Bottom