Sanremo 2015

Rust

Sovietico di PCF
Mi sembra strano che non sia stato ancora aperto un topic riguardo Sanremo 2015. 

Poi ho realizzato che Lukanick non v'è più ergo... niente topic sanremese. 

Ma ci sono io, che questiono farò le veci del buon vecchio Luk!

Al dunque, quali sono le vostre canzoni preferite? 
Io personalmente le odio tutte, ma se proprio devo scegliere... I soliti idioti! Inutili e scemi. Mi piacciono!
 

Dxs

Mod
Che presenza scenica Bastianich, grandissimo.

Io comunque da buon sostenitore di Lorenzo Fragola sin dai provini di X-Factor, non posso che tifare per lui.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io evito Sanremo come la peste. L'ho guardato solo per i 10 minuti di Tiziano e poi ho cambiato canale.

Le canzoni della I serata le ho sentite tutte, e in generale le trovo insuulse sia per melodia che per testo. Però devo ammettere che Chiara, Annalisa e Nek non mi sono dispiaciuti: Chiara ha una voce che mi piace parecchio, e la melodia è molto orecchiabile; Annalisa sa sfruttare bene le sue doti canore. e il risultato è discreto; Nek non mi piace per nulla come voce, però la canzone ha un bel ritmo. Però, sinceramente parlando, nessuna delle 3 canzoni mi ha colpito moltissimo... Diciamo che sono le più riuscite della I serata (le altre davvero incommentabili).

Ancora non ho ascoltato le canzoni di ieri, ma non ho molta fretta di farlo XD
 

Rust

Sovietico di PCF
Io evito Sanremo come la peste. L'ho guardato solo per i 10 minuti di Tiziano e poi ho cambiato canale.

Le canzoni della I serata le ho sentite tutte, e in generale le trovo insuulse sia per melodia che per testo. Però devo ammettere che Chiara, Annalisa e Nek non mi sono dispiaciuti: Chiara ha una voce che mi piace parecchio, e la melodia è molto orecchiabile; Annalisa sa sfruttare bene le sue doti canore. e il risultato è discreto; Nek non mi piace per nulla come voce, però la canzone ha un bel ritmo. Però, sinceramente parlando, nessuna delle 3 canzoni mi ha colpito moltissimo... Diciamo che sono le più riuscite della I serata (le altre davvero incommentabili).

Ancora non ho ascoltato le canzoni di ieri, ma non ho molta fretta di farlo XD
tiziano ferro the best!
 

Petrus Magnus

Passante
Non guardo Sanremo da diversi anni.

Ma da quel poco che ho sentito quest'anno mi ispira ancora di meno delle altre volte sia come canzoni che come cantanti.
 
Io lo sto seguendo e non mi sta dispiacendo. Sto riascoltando da me tutte le canzoni, perché al primo ascolto in tv non riesco a valutare bene.

Comunque Nek mi piace: il pezzo è orecchiabile, molto radiofonico, e dopo tutte le canzoni lente che lo avevano preceduto quella sferzata di energia è stata una benedizione.

Poi, vabbe, mi è piaciuto molto Il Volo, anche se il pezzo non mi ha proprio convinto, sono solo loro bravi; Biggio e Mandelli li rimando, non perché il pezzo sia brutto (anzi, è anche carino), ma perché proprio la loro comicità non mi attira: lontani anni luce dalla canzone mononota, comunque.
 

Rust

Sovietico di PCF
Io lo sto seguendo e non mi sta dispiacendo. Sto riascoltando da me tutte le canzoni, perché al primo ascolto in tv non riesco a valutare bene.

Comunque Nek mi piace: il pezzo è orecchiabile, molto radiofonico, e dopo tutte le canzoni lente che lo avevano preceduto quella sferzata di energia è stata una benedizione.

Poi, vabbe, mi è piaciuto molto Il Volo, anche se il pezzo non mi ha proprio convinto, sono solo loro bravi; Biggio e Mandelli li rimando, non perché il pezzo sia brutto (anzi, è anche carino), ma perché proprio la loro comicità non mi attira: lontani anni luce dalla canzone mononota, comunque.
Il volo cantano con la voce ingoiata. Neck in effetti è carina. 

Una orecchiabilissima è quella di Chiara. 

Io comunque come ho già detto tifo per i Soliti idioti!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Io lo sto ignorando mentre lo tengo d'occhio. Da un lato non me ne frega niente, dall'altro quello che vince può scegliere se andare a Vienna e quindi... Spero vinca Nek (è l'unico che ho ascoltato ma mi piace), ma temo Il Volo. Sigh.

(comunque ammetto di averlo guardato per una decina di minuti. Conchita <3)
 

Rust

Sovietico di PCF
La Categoria COVER di ieri sera è stata vinta da... 



Nek!
​ma bisogna fare un applauso alla  scollatura di Anna Tatangelo 
 
Ma che metti a fare sotto spoiler? È cosa di dominio pubblico.

Comunque mi dispiace per gli eliminati. Raf era messo malissimo e ad essere sincero sono contento sia stato eliminato: non so se avrebbe retto un'altra giornata. La canzone della Tatangelo non era male e lei ha una voce niente male davvero, ma è così odiata che non aveva comunque speranze di vincere; Biggio e Mandelli hanno proposto un canzone bella devo dire, ma per loro vale un po' lo stesso discorso della Tatangelo.

Mi spiace tantissimo per la Fabian, che racimola successi in tutto il mondo e qua è stata presa per il culo in maniera inimmaginabile...boh.

Tifo per Nek, comunque.
 

Rust

Sovietico di PCF
Ma che metti a fare sotto spoiler? È cosa di dominio pubblico.

Comunque mi dispiace per gli eliminati. Raf era messo malissimo e ad essere sincero sono contento sia stato eliminato: non so se avrebbe retto un'altra giornata. La canzone della Tatangelo non era male e lei ha una voce niente male davvero, ma è così odiata che non aveva comunque speranze di vincere; Biggio e Mandelli hanno proposto un canzone bella devo dire, ma per loro vale un po' lo stesso discorso della Tatangelo.

Mi spiace tantissimo per la Fabian, che racimola successi in tutto il mondo e qua è stata presa per il culo in maniera inimmaginabile...boh.

Tifo per Nek, comunque.
Quanto hai ragione su la Fabian.

Anche io tifo nek e annalisa
 

Steph

Great Teacher
Mod
avrei aperto io il topic ma non ho avuto tempo
default_meow.gif


nonostante la superficialità avrei tenuto Anna Tatangelo e buttato fuori Platinette+la professoressa di cui non ricordo il nome (il cui testo della canzone invece merita molto, ricordiamo che per molti anni Sanremo ha fatto vincere canzoni anche solo per questo: vedi Moro o Cristicchi), per il resto mi trovo d'accordo, anche se, se Raf non fosse stato così malato, avrei buttato fuori Britti al suo posto, che si è salvato solo per la chitarra.

come cover avrei votato Annalisa che ha riportato i Matia Bazar a livello super, ma Nek è un forte personaggio in questo Sanremo e ci sta bene lo stesso.

mi trovo anche d'accordo con il vincitore di Sanremo giovani, era la mia canzone favorita.

in top 3 ci vedo bene Nek, Annalisa e Masini o Malika. +1 anche per Grignani e Zilli, nonostante li trovi un po' statici (Grignani ha fatto le canzoni sempre molto schematiche, in pratica cambiava solo le parole. tuttavia in radio ultimamente si sente solo lui!). Lorenzo Fragola, per essere vincitore dell'ultimo X-Factor, si è comportato bene ma poteva fare di meglio. Irene Grandi ha bisogno di qualche ascolto in più per essere piacevole, mentre il Volo ha successo all'estero... e meritano di stare all'estero (per quanto gradevoli, trovo quantomeno strana una "boyband di tenori"). Moreno e Nesli decenti solo per le cover, altrimenti li avrei buttati fuori ancora la prima sera.

l'anno prossimo NIENTE CARLO CONTI E NIENTE COMICI, GRAZIE RAI (bastavano Arisa ubriaca ed Emma gelosa di Conchita)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Io in finale ci vedo bene Nek, Malika e Annalisa o Chiara. Se dovesse arrivare Chiara in finale tiferei per lei (ma che voce ha? meravigliosa) però speriamo per Fragola dai...
 

Steph

Great Teacher
Mod
in generale, tra quelli rimasti in gara basta che non mi vincano moreno-nesli-platinette che mi va benissimo.

anche perché poi alla fine chi conta sono gli eliminati e basta, tutti questi ce li ritroveremo in rotazione radiofonica alla pari (spesso anzi il vincitore passa in sordina e vengono favoriti i pezzi più orecchiabili), quindi poco conta del vincitore/nessuno se lo ricorderà tra un paio d'anni :D
 

Rust

Sovietico di PCF
in generale, tra quelli rimasti in gara basta che non mi vincano moreno-nesli-platinette che mi va benissimo.

anche perché poi alla fine chi conta sono gli eliminati e basta, tutti questi ce li ritroveremo in rotazione radiofonica alla pari (spesso anzi il vincitore passa in sordina e vengono favoriti i pezzi più orecchiabili), quindi poco conta del vincitore/nessuno se lo ricorderà tra un paio d'anni :D
io tifo per Nek e Annalisa
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io sto guardando i video delle Cover.

Nek è stato bravissimo. A parte l'arrangiamento che mi piace da matti, ha cantato benissimo, anche se non penso abbia una voce così fuori dal comune.

Annalisa pazzesca, mi ha messo i brividi in maniera pazzesca. Una grande.

Il Volo è un bel gruppo. Mi piace come hanno reinterpretato la canzone (anche se non si discosta molto dall'originale). Orecchiabile, sono bravi, ma il loro atteggiamento mi sta sulle balls.

Lorenzo è bravo (non sono di parte perchè è siciliano, giuro XD), però un po' moscio. Forse è la canzone, ma non mi convince.

Platinette/Coruzzi e la Di Michele sono incommentabili... Lei è stonata come una campana, lui un po' meno. In ogni caso scarto sia la cover che l'inedito (sebbene abbia un testo profondo).

Zilli in genere mi piace, ma mi sembra così spenta e banale quest'anno... Sinceramente ho staccato manco a metà, non m'è piaciuta affatto.

Tatangelo sempre la solita... Hai una gran bella voce, ma secondo me le canzoni le interpreta maluccio.

Bianca Atzei da dov'è uscita o.O? Sembra la sorella in coma di Giusy Ferreri (che non amo, però nemmeno odio)... Che coraggio.

Man mano edito, al mio solito XD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma solo io conoscevo prima la atzei? :D

A me piace, molto più della Ferreri (non hanno comunque la stessa voce, eh).

Che non merita il podio, comunque, ok. Il Volo è già praticamente in top3, idem Nek direi... Del Volo mi dispiace solo che il testo sia banalissimo, la musica è bella, loro bravissimi, ma in pratica cantano un testo che un bambino di prima elementare può scrivere al suo primo tema in classe sull'amore. Linciassero l'autore.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non hanno la stessa voce Atzei e Ferreri, però hanno una tonalità simile... Non so spiegarmi, mi sembra che la Atzei abbia un qualcosa sotto la lingua (ale capiscimi: pari accupata ahah)
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì, anch'io trovo delle analogie tra bianca e giusy, per fortuna bianca è la versione non stonata dell'altra...

io non la conoscevo se non di nome questa atzei, mi ha spiegato mia mamma chi fosse, comunque mi piace
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom