[OU Single] Yusei Fudo's Favorite Team

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Si lo so, Alakazam ha alcuni punti neri intorno, ma non avevo voglia di levarli.

nzk5k5.png
Yusei Fudo's Favorite Team
 ​
Building Phase:
 ​
- Ho voluto iniziare dal mio Pokemon preferito, e chi se non Tepighino! Quindi dentro Emboar.

- Visto che volevo fare un Team di quasi tutti Pokemon preferiti, non potevo di certo non aggiunge Garchomp e Kyurem-Black.

- Dovevo trovare qualcuno che coprisse in qualche modo dovevo coprire Emboar dai Water-Type, e visto che mi piace il boost metto Serperior Contrary.

- Per poter farsi che Emboar non venisse outspeedato da tutti, ho dovuto inserire Galvantula Sticky Web.

VIsto che tre Sweeer fisici e solo uno speciale ho voluto inserirne un secondo (senza contare Galvantula), e pensando ai Pokemon che in passato mi hanno dato buoni result, Alakazam è di certo da mettere dentro.
Nel dettaglio:
 ​
2iqyjgi.gif
 ​
Tepighino (Emboar) (M) @ Choice Band
Ability: Reckless
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Nature: Adamant​
Moveset:
- Flare Blitz
- Superpower
- Head Smash
- Wild Charge​
 ​

2hnx8c1.gif


Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Nature: Naive
- Outrage
- Ice Beam
- Focus Blast
- Iron Head

 ​
2hgaa3b.gif
 ​
Galvantola (Galvantula) (M) @ Focus Sash
Ability: Compound Eyes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Nature: Timid
- Sticky Web
- Thunder
- Bug Buzz
- Energy Ball
 ​
10pzfcy.gif


Alakazam (M) @ Focus Sash
Ability: Magic Guard
Shiny: Yes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Nature: Timid
- Psyshock
- Dazzling Gleam
- Focus Blast
- Encore

 ​
2ik9mj5.gif
 ​
Mamba Nero (Serperior) (M) @ Focus Sash
Ability: Contrary
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Nature: Timid​
Moveset:
- Leaf Storm
- Giga Drain
- Dragon Pulse
- Hidden Power Rock​
 ​
mhsikj.gif


Garchomp (M) @ Assault Vest
Ability: Rough Skin
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Iron Head
 ​
 ​
Results:
 ​
Dopo tre-quattro partite, nonostante il Team sia stato fatto molto alla cacchio, il Team sembra girare. Starto sempre con Galvantula, e subito dopo metto Emboar per iniziare a distruggero l'oppo, grazie alla Choice Band. Ovviamente lo testerò ancora.​
 ​
Export/Import:
 ​
Tepighino (Emboar) (M) @ Choice Band
Ability: Reckless
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Superpower
- Head Smash
- Wild Charge

Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Outrage
- Ice Beam
- Focus Blast
- Iron Head

Galvantola (Galvantula) (M) @ Focus Sash
Ability: Compound Eyes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Sticky Web
- Thunder
- Bug Buzz
- Energy Ball

Alakazam (M) @ Focus Sash
Ability: Magic Guard
Shiny: Yes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Psyshock
- Dazzling Gleam
- Focus Blast
- Encore

Mamba Nero (Serperior) (M) @ Focus Sash
Ability: Contrary
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Leaf Storm
- Giga Drain
- Dragon Pulse
- Hidden Power [Rock]

Garchomp (M) @ Assault Vest
Ability: Rough Skin
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Iron Head
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
LOL

Ancora ci provi con Tepig? :c

Vabbè. Intanto togli Giga Drain a Serperior e dagli Sguardo Feroce (Come cazz'era in inglese fg)

A Chomp dagli la Sash con Stone Edge su Iron Head (Che non serve proprio su nessuno se hai SEdge ed EQ) e Stealth Rock su Fire Fang.

Alakazam va bene, ma dagli la Megapietra almeno...

A Galvantula dai Thunderbolt su Thunder e Giga Drain su Energy Ball.

Poi vabb rofl, ci vorrebbe un Defogger tipo Lati@s o Skarmory, ma non credo di poter convincerti a togliere metà dei Pokémon tra cui il porco alla brace xd

Che dire, cerca di uccidere Talonflame con Full PS SEdge Garchomp e non muori male xd
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
LOL

Ancora ci provi con Tepig? :c

Vabbè. Intanto togli Giga Drain a Serperior e dagli Sguardo Feroce (Come cazz'era in inglese fg)

A Chomp dagli la Sash con Stone Edge su Iron Head (Che non serve proprio su nessuno se hai SEdge ed EQ) e Stealth Rock su Fire Fang.

Alakazam va bene, ma dagli la Megapietra almeno...

A Galvantula dai Thunderbolt su Thunder e Giga Drain su Energy Ball.

Poi vabb rofl, ci vorrebbe un Defogger tipo Lati@s o Skarmory, ma non credo di poter convincerti a togliere metà dei Pokémon tra cui il porco alla brace xd

Che dire, cerca di uccidere Talonflame con Full PS SEdge Garchomp e non muori male xd
Tepig è il + meglio!

Scherzi a parte:

Ma che fa Sguardo Feroce di preciso?

Iron Head l'avevo messa per i Fairy, ma vabbuò, faccio come dici tu.

Cacchio, non ho la Mega -fp Alakazam Mega non è che mi piaccia più di tanto però :/

Galvantula io l'ho visto sempre con Thunder, vabbè. Okay per Giga Drain.

Tu consiglia intanto, poi vedrò se accettare o meno (la sorte ha deciso che i due Pokemon che hai nominato mi piacciono, quindi hai un punto a favore ;) ); se ti può essere d'aiuto, velerei senza problemi Kyurem-Black e Alakazam.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Sguardo feroce paralizza, anche i Terra.

Ah scusa, data l'abilità è meglio Thunder su Galvantula.

Comunque io ci vedrei bene Skarmory nel Team, togliendo Kyu-B.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Se proprio vuoi giocare emboar in ou fallo scarf jolly, é veramente troppo lento

La web è bruttissima, ma la gente la usa quindi se vuoi tenerla inserisci bisharp pursuitter starmie con rapid spin per kazam

Comunque sarebbe meglio un classico thundurus con twawe prioritario, magari vai a formare una twawe spam core

Fai chomp difensore fisico con Rocky helmet e le stealth

Le prendi male da talo e forse qualcos'altro, ma come puoi intuire dall'ora ho sonno, quindi non so chi inserire al posto di serperiorl

Lampo di genio, come ha detto massi serpi puoi farlo con glare che paralizza tutto, ma dovresti modificare un botto di roba ora ho sonnnooo
 

Mona

Amico
emboar in ou non funziona, galvantula non é granché, se proprio vuoi usare stickyweb l'unico é shuckle. Ma comunque non usare sweb perché bisharp é tipo quinto in usage so ti sweepa come vuole.

Giochi senza megaevoluzione, non va bene.

serperior sash fa schifo, dagli la lifeorb e mettigli l'hpfire, rock non serve a una cippa.

Togli galvantula e metti rotom-wash che ti da un po' di volturn e un water, leva alakazam e mettici latias che defogga.

via emboar per infernape sashlead che oltre a settarti garantisce anche volturn che ti fa entrare agevolmente.

at this point hai serperior-infernape-rotomw-kyub-latias, ti manca la mega come dicevo prima, in questo caso ti consiglio megascizor swordsdance.

so il risultato:

Infernape @ Focus Sash
Ability: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Fire Blast
- Close Combat
- Stealth Rock
- Taunt

Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Outrage
- Dragon Claw
- Fusion Bolt
- Ice Beam

Serperior @ Life Orb
Ability: Contrary
EVs: 12 Def / 252 SpA / 244 Spe
Timid Nature
- Leaf Storm
- Dragon Pulse
- Hidden Power [Fire]
- Glare

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split

Scizor @ Scizorite
Ability: Light Metal
EVs: 32 HP / 252 Atk / 224 Spe
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Bug Bite
- Superpower
- Swords Dance

Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog
- Healing Wish
hyperoffensive con infernape suicide lead, serperior e fastmegazor come sweepers, latias al defog, kyub per avere una specie di rkilling (lo cambierei con garchomp maybe) e rotomw di contenimento e volturn.

gg
 

Jambojet.

Bad to the bone
Ma cos'è bug bite scizor nooooooo dagli roost e gli evs in hp

Ma poi megazor in hyper offense noooo è bruttissimo
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Se proprio vuoi giocare emboar in ou fallo scarf jolly, é veramente troppo lento

La web è bruttissima, ma la gente la usa quindi se vuoi tenerla inserisci bisharp pursuitter starmie con rapid spin per kazam

Comunque sarebbe meglio un classico thundurus con twawe prioritario, magari vai a formare una twawe spam core

Fai chomp difensore fisico con Rocky helmet e le stealth

Le prendi male da talo e forse qualcos'altro, ma come puoi intuire dall'ora ho sonno, quindi non so chi inserire al posto di serperiorl

Lampo di genio, come ha detto massi serpi puoi farlo con glare che paralizza tutto, ma dovresti modificare un botto di roba ora ho sonnnooo
Emboar Scarf bo, con Band fa di certo più danni, ma visto che levo Galvantula, Emboar Scarf è obbligatorio.

Thundurs TWave potrei anche metterlo, al posto di Galvantula direi.

Garchomp difensivo mai, l'idea di un Garchomp difensivo non l'ho mai accettata, mi dispiace.

Serperior potrei anche farlo Glare e cambiare molto, ma l'importante è che non toccate Emboar, Garchomp e Serperior

emboar in ou non funziona

cut
emboar non funziona: ma almeno l'hai provato? A me è sembrato abbastanza buono

Per il resto: hai praticamente cambiato tutto il Team, mi dispiace ma l'unica cosa che posso modificare è levare Galvantula che da come lo avete descritto fa schifo, ma vabbè a me va bene.
 

Strax

Smogon Loyalist
Hai tre focus sash, in OU non c'è l'item clause? Comunque ti han già detto tanto tutti, più che dirti di mettere Glare e la Life Orb a Serperior e la megapietra ad Alakazam non saprei cos'altro aggiungere :D

Garchomp difensivo mai, l'idea di un Garchomp difensivo non l'ho mai accettata, mi dispiace.
I feel you :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
> Lotta;

> 65 Def, SpDef, Speed;

Non ha molte mosse, solo alcune discrete di attacco con 123 Att che non è il massimo.

Ok i PS a 110 ma con quelle difese muore comunque.

Non c'è dubbio che Emboar sia una merda. Ma usalo comunque :^)
Tepighino è il + migliore!

Seriamente: per ora Emboar almeno un Pikè l'ha buttato giù.

Anyway: qual è il Moveset di questo Serperior Glare? Non l'ho mai sentito nominare prima.
 

Strax

Smogon Loyalist
Tepighino è il + migliore!

Seriamente: per ora Emboar almeno un pokè l'ha buttato giù.

Anyway: qual è il Moveset di questo Serperior Glare? Non l'ho mai sentito nominare prima.
Una roBBa così:

 
Serperior @ Life Orb
Ability: Contrary
EVs: 252 SpA / 4 HP / 252 Spe
Modest Nature
- Leaf Storm
- Glare
- Mirror Coat/Leech Seed
- Giga Drain
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Una roBBa così:

 
Serperior @ Life Orb
Ability: Contrary
EVs: 252 SpA / 4 HP / 252 Spe
Modest Nature
- Leaf Storm
- Glare
- Mirror Coat/Leech Seed
- Giga Drain
Okay grazie, modifico.

Inoltre ho apportato le seguenti modifiche:

Via Galvantula, dentro Latios.

Latios@Light Clay/Leftovers

Timid Nature

Evs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe

Moveset:

Draco Meteor

Defog

Reflect

Light Screen

Potrebbe andare?
 

Strax

Smogon Loyalist
A sto punto non conviene latias? È piu difensiva di latios, tanto se la usi solo da defogger e screener meglio avere piu difese
 

Jambojet.

Bad to the bone
Garchomp difensivo serviva per i rapid Spin e per suicidarci talonflame, se Levi galvantula non serve più

Ma gioca in uu no? È molto bella come tier
 

Mona

Amico
boh k io ti ho dato consigli per fare un team che funzioni, se vuoi usare i preferiti é un'altra questione, ma a sto punto che senso ha chiedere un rating? se vuoi sapere i set usa smogon.

Ma cos'è bug bite scizor nooooooo dagli roost e gli evs in hp
Ma poi megazor in hyper offense noooo è bruttissimo
spero tu stia scherzando :/ fastmegascizor é un grande threat in un HO e puo' lurare merde tipo heatran e tomw, bugbite  la STAB piu' forte che ha.

Che senso hanno gli hp e roost se stai giocando in un HO, devi solo fare damage. (e poi senza bugbite non luri meta' della roba che dovresti..)
 

Mona

Amico
Chi hitti con bug vite?
+ ---- + ------------------ + --------- + ------ + ------- + ------ + ------- + | Rank | Pokemon | Usage % | Raw | % | Real | % | + ---- + ------------------ + --------- + ------ + ------- + ------ + ------- + | 6 | Latias | 16.91297% | 215883 | 8.352% | 155637 | 7.693% | | 7 | Latios | 16.18285% | 297159 | 11.497% | 216676 | 10.711% | | 11 | Garchomp | 14.44091% | 262449 | 10.154% | 205210 | 10.144% | | 12 | Rotom-Wash | 14.35116% | 420116 | 16.254% | 357893 | 17.691% | | 13 | Metagross | 14.31609% | 247877 | 9.590% | 191207 | 9.452% | | 14 | Slowbro | 13.67874% | 215755 | 8.348% | 171908 | 8.498% | | 15 | Tyranitar | 12.85887% | 226530 | 8.764% | 181449 | 8.969% | | 25 | Celebi | 8.22472% | 49461 | 1.914% | 40082 | 1.981% | | 28 | Sableye | 7.81949% | 204751 | 7.922% | 172948 | 8.549% | | 36 | Gothitelle | 5.12695% | 55934 | 2.164% | 42861 | 2.119% | | 37 | Raikou | 5.04282% | 71034 | 2.748% | 56866 | 2.811% | | 38 | Venusaur | 4.86226% | 159342 | 6.165% | 124712 | 6.165% | | 39 | Mew | 4.79688% | 97255 | 3.763% | 79971 | 3.953% | | 40 | Manaphy | 4.74641% | 44960 | 1.739% | 35309 | 1.745% |
nei primi 40, oltre al fatto che appunto é la sua stab piu' potente.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Sono tutti pokemon che hitti già con knock off/ superpower, certi anche con bullet punch, per non parlare di quanto roost sia infinitamente meglio, anzi, necessaria. Senza roost hai zero staying power e zero possibilità di statup

Essenzialmente bug bite NON AUMENTA PER NULLA LA COVERAGE, è sempre e comunque uno slot sprecato

Se poi vuoi giocarlo con 224 evs (inutili) in speed per superare, da quanto ho capito, heatran, che toh si gioca anche scarf o timid con 244 in spd e che se lo prendi in predict (cosa non difficile) lo hitti lo stesso con superpower e ciccia (che poi già basterebbe knock off, visto che heatran, non avendo recovery, prima o poi muore, in più se gli levi i left) fai pure
 

Mona

Amico
Sono tutti pokemon che hitti già con knock off/ superpower, certi anche con bullet punch, per non parlare di quanto roost sia infinitamente meglio, anzi, necessaria. Senza roost hai zero staying power e zero possibilità di statup

Essenzialmente bug bite NON AUMENTA PER NULLA LA COVERAGE, è sempre e comunque uno slot sprecato

Se poi vuoi giocarlo con 224 evs (inutili) in speed per superare, da quanto ho capito, heatran, che toh si gioca anche scarf o timid con 244 in spd e che se lo prendi in predict (cosa non difficile) lo hitti lo stesso con superpower e ciccia (che poi già basterebbe knock off, visto che heatran, non avendo recovery, prima o poi muore, in più se gli levi i left) fai pure
l'usage di fastran o ancor peggio scarftran é tipo zero, lo puoi capire che roost é uno slot spreacto in HO?

HYPER OFFENSE

devi solo attaccare!

e poi 224 in speed sono piu' che altro per quel simpaticone di rotomw che toh! killi con bugbite!

knockoff non é stabbata e superpower da il drop, senza contare che bugbite shotta megaslowbro a +2.

dai non venirmi a dire che giochi bulkymegazor in HO con roost e knockoff, sarebbe triste...
 
Top Bottom