Metodo Masuda OR/AS

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Salve raga...l'altro giorno mi è venuta la brillante idea di dare la caccia agli shiny ed uno dei metodi migliori è proprio il Masuda. Volevo sapere se il metodo è lo stesso di X e Y e,se c'è ne sono,eventuali variazioni. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Il metodo è uguale da quando è nato: due genitori di nazionalità differente e tanta fortuna :)

Non so se il cromamuleto incida però...
 

Camerupt01

OR: 721/721
Io ho un dubbio. Da alcune parti dicevano che i genitori devono essere di nazionalità differente e che la scheda di gioco dev'essere di un'altra nazionalità che non sia dei due pokémon etnici. Altrove dicono che basta che solo un pokémon sia estraneo e l'altro può essere tranquillamente della stessa nazionalità della cartuccia. Qual'è la risposta giusta?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Io ho un dubbio. Da alcune parti dicevano che i genitori devono essere di nazionalità differente e che la scheda di gioco dev'essere di un'altra nazionalità che non sia dei due pokémon etnici. Altrove dicono che basta che solo un pokémon sia estraneo e l'altro può essere tranquillamente della stessa nazionalità della cartuccia. Qual'è la risposta giusta?
La seconda, la schedina non influisce :v
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Io ho un dubbio. Da alcune parti dicevano che i genitori devono essere di nazionalità differente e che la scheda di gioco dev'essere di un'altra nazionalità che non sia dei due pokémon etnici. Altrove dicono che basta che solo un pokémon sia estraneo e l'altro può essere tranquillamente della stessa nazionalità della cartuccia. Qual'è la risposta giusta?
La schedina non conta... 

Non so come abbia fatto a diffondersi questa "leggenda metropolitana" della scheda di nazionalità differente ma garantisco che è errata  u_u
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Altra domanda. Ho messo alla pensione un lileep 5 IVs e un Ditto flawless shiny. Entrambi hanno nazionalità diversa. Sto facendo bene? No perché qui lo shiny non vien fuori :(
 

Strax

Smogon Loyalist
Altra domanda. Ho messo alla pensione un lileep 5 IVs e un Ditto flawless shiny. Entrambi hanno nazionalità diversa. Sto facendo bene? No perché qui lo shiny non vien fuori :(
Stai facendo bene. Comunque, non è che il Masuda implica che al quinto uovo ti esce shiny eh...la probabilità è maggiore ma sempre e comunque bassina :D
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Stai facendo bene. Comunque, non è che il Masuda implica che al quinto uovo ti esce shiny eh...la probabilità è maggiore ma sempre e comunque bassina :D
Lo so lo so,solo che pensavo di star sbagliando qualcosa lol. Inoltre quanta probabilità ho che mi esca 5 IVs Flawless?
 

Strax

Smogon Loyalist
Lo so lo so,solo che pensavo di star sbagliando qualcosa lol. Inoltre quanta probabilità ho che mi esca 5 IVs Flawless?
Sta tutto al fattore "posteriore"... :D A volte mi esce flawless al terzo uovo, a volte riempio due box di scarti 5IV, dipende :) Non è molto bassa comunque :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
La flawessità non ha nulla a che fare col Masuda, poi se parli di shiny flawless devi aver tanto ma tanto culo che non so... I flawless non sono tanto da aver culo quanto da aver pazienza.
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
La flawessità non ha nulla a che fare col Masuda, poi se parli di shiny flawless devi aver tanto ma tanto culo che non so... I flawless non sono tanto da aver culo quanto da aver pazienza.
Ovviamente non utilizzerò mai è poi mai un Cradily in competitivo,lo uso per l'avventura (gli metto surf per evsare pokemon) quindi non è importantissimo. Grazie dell'aiuto :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Comunque se entrambi hanno 5 IV con i dovuti strumenti non dovresti impiegarci tantissimo... Schiudere uno shiny flawless, invece, è una botta di culo assurda XD
 
Top Bottom