Canzone preferita

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
The Big Brother - Wild Reputation

Nessuna canzone finora mi è mai piaciuta tanto. Per il testo, per la musica, per come riesce a coniugarle, per tutto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
cx! ha scritto:
Spagna - Il cerchio della vita
:D

ce ne sarebbero molte altre, ma non saprei da dove cominciare.

alcune mi hanno fatto sognare, altre mi hanno commosso, mi hanno accompagnato nella vita di tutti i giorni, mi hanno fatto da "colonna sonora" xD

penso comunque che fare un elenco completo sia impossibile, la musica è in continua evoluzione ed espansione, nuovi titoli si aggiungerebbero ogni giorno, e non solo... anche la musica del passato, che magari non ho mai potuto sentire prima, la riscopro giorno dopo giorno...
 

Thunder

Amico
Fabrizio De Andrè ft PFM - Via del Campo

ha estirpato le ultime concezioni catto-batteccone impiantate in me nella mia infanzia dall'azione incrociata di scuola, catekismo e tv

Dai diamanti nn nasce niente, dal letame nascono i fiori !
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Visto che è stato ripescato...da ieri ascolto in continuazione "Generale" di De Gregori °_°
 
S

Super Warrior

Ex Deoxys ha scritto:
In questo periodo, indubbiamente

Keep on rising - Ian Carey feat. Michelle Shellers
x)

Non credo sia possibile considerare una canzone preferita.. posso limitarmi a citare quella per cui ultimamente ho la fissa. Che in questo caso è forse All I Need di Fargetta. Oppure Live Wire dei Motley Crue, boh.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
In questo periodo adoro Den första svalan, di Alexander Schöld (e con tutto il cd del melodifestival in generale) e Utan ett enda tvivel di Jimmy Jansson.

*rilegge il post risalente ad un anno fa*

Ohilalà! Beh, dimenticatelo. Praticamente ho abbandonato Tiziano Ferro, porello  :D
 
D

DARK RYU

Se c'è una canzone che adoro è "When you're gone" di Avril Lavigne, unica canzone che riesce sempre a tirarmi su di morale, e che ascolterei 24 ore al giorno, tutti i giorni  :D ^^ ^^
 
Ultima modifica:

Ray

Zoidberg
La miglior canzone che abbia mai sentito è senza dubbio Rebirthing degli Skillet. L'ho sentita una decina di volte ed è veramente una canzone fantastica, infatti ho scaricato anche tutto l'album (Comatose).

itachi93 ha scritto:
three days grace-i hate everything about you-è bellissima...
L'ho sentita anche io e ti do ragione, è una canzone veramente stupenda
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ellemme

Passante
Dark Tranquillity - Monochromatic Stains

L'ho ascoltata per la prima volta circa un anno fa ed è stato amore a prima vista...

Per chi avesse voglia di sentirla, ho creato uno slideshow commemorativo - nessuna pretesa, ma ho voluto renderle omaggio ;P

 

MXM

Passante
Per me è difficile sfrondare tutte le canzoni che sento per trovarne una preferita, ma così su due piedi le ridurrei a tre, almeno per questo periodo, dato che le sto riascoltando piuttosto spesso:

Black Sabbath - Sabbath Bloddy Sabbath

Iron Maiden - Rime of the Ancient Mariner

Metallica - Sad But True
 

Ratman89

Passante
Ellemme ha scritto:
Dark Tranquillity - Monochromatic Stains
Anche io adoro i Dark Tranquillity, ma la loro canzone che mi piace di più è The Lesser Faith perchè dice delle verità molto forti.

(ho scelto questo video perchè si sente meglio)

It's all you've shown your faith

And what you've always known

So lay your trust in the unthinkable

It's time to justify your lesser faith
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
in questo periodo nn riesco a togliermi dalla testa Womanizer della nostra cara britney...

continuo a canticchiarla durante tutto il giorno senza tregua @@
 

Rafko

Zoidberg
La mia canzone preferita in assoluto è what i've done dei linkin park. E' la migliore in assoluto che abbia mai sentito
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Beh, per la mia basta guardare la firma... anche se comunque Blinded in Chains degli Avenged Sevenfold non è per niente male
 

HeroGian

Parroco
é molto difficile scegliere una canzone preferita in assoluto... ultimamente ascolto molto spesso Padmasana di Buckethead, A Desolation Song degli Agalloch, Undo Control dei Dark Tranquillity, e tante altre... perciò in questo momento direi che le mie preferite sono queste.
 

UltraKyurem

Non riuscirete a battere il mio splendido Victini.
La mia preferita è Danza Kuduro :D :D !

Però anche "A te" di Jovanotti non è male u_u .
 
P

Paolo Urraci

Io frequento ben altra roba. Ecco la Top 4, tutta di Giorgio Gaber:

1^ Una donna;

2^ Ci son dei momenti [(Salvo il fnale)];

3^ Timide variazioni;

4^ Quando è moda è moda.

Poi ce ne sono altre eccezionali, alcune sempre di Gaber (Salviamo 'sto Paese, La solitudine, Il Desiderio etc.) e due invece di De Andrè (La Cattiva Strada e Sogno Numero Due).
 
Top Bottom