Mega-Venusaur OU team

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Ciao a tutti ,

Mi sono finalmente deciso a buildare un team competitivo su ORAS.

Sono partito dal team che più mi ha soddisfatto su X/Y ma ho voluto portare cambiamenti drastici per evitare la monotonia e per (cercare di) sfruttare le novità del metagame.

Sono partito quindi da

Venusaur @Venusaurite

Chlorophyll

IVs : 252 HP / 4 Def / 252 SpAtk

Modest

Giga-Drain

Leech seed

Sludge Bomb

Hidden Power (Fire)

Sono partito da lui poiché è uno dei miei pokemon preferiti e nonostante lo giochi Offensivo rimane lo stesso dura buttarlo giù . E con HP Fire coglie spesso di sorpresa ignari tipi Grass/Steel .

Con questa natura credo valga la pena giocarlo offensivo ,sono disposto comunque a evsarlo da capo se come Evs spread se ne trovasse una migliore che sia più utile ai fini del team ma non a sostituirlo con un altro.

Dopodiché ho inserito

Landorus -Therian@Choice Scarf

Jolly

Intimidate

IVs : 252 Atk / 24 Def / 232 Spe

Earthquake

Knock Off

U-turn

Rock Slide

Ho deciso di inserirlo posto di Gliscor ,sebbene abbiano due ruoli completamente diversi ,condividono il doppio type e quindi inutile tenerli entrambi,Sweeper fisico Il suo scopo è quello di entrare sugli attaccanti fisici con Intimidate e buttare giù chi si trova di fronte . Gli ho dato Rock Slide al posto di Stone Edge in parte a causa della maggiore precisione e possibilità di Flinch per l'avversario.

Terrakion@Life Orb

Jolly

Justified

Ivs: 252 Atk / 4 SpAtk / 252 Spe

Earthquake

Close Combat

Swords Dance

Stone Edge

Revenge killer , ho preferito la Life Orb a Choice Band per evitare di rimanere trapped con una mossa inutile in caso di switch nemico. Ha anche lui Earthquake così come Landorus ,ma è una mossa che non saprei come sostituire ,inoltre lui ha Stone Edge che essendo la sua STAB non posso andare a togliergli.

Le 4 Evs in SpAtk sono ovviamente da eliminare e spostarle in Def in quanto non avendo Hidden Power adatto ,risultano inutili .purtroppo ho notato che Swords Dance difficilmente riesco ad usarla in quanto difficilmente reggerebbe il colpo ..

Mi piacerebbe riuscire a trovare il modo di far coesistere Landorus e Terrakion in uno stesso team se possibile ,ma ovviamente se necessario uno lo taglio fuori

Heatran@Air Balloon

Modest

Flash Fire

IVs : 12 HP / 252 SpAtk / 244 Spe

Fire Blast

Stealth Rock

Flash Cannon

Toxic

Quando l'ho softresettato non avevo in mente un team e quindi l'ho preso modesto , se avessi considerato come volevo utilizzarlo sarebbe stato meglio prenderlo Calm ,e utilizzarlo difensivo ..

Visto che é così ho optato per la versione con Stealth Rock e Air Ballon , visto che comunque avevo bisogno di qualcuno che usasse SR , avevo pensato a Gliscor che la ottiene come move tutor ,ma togliendo Gliscor come già detto, ho dovuto optare su qualcun altro .

Non riesco però a sfruttare l'Hp Ice di Heatran però col set così fatto, pensavo di sostituirlo con Flash Cannon.

Azumarill @Assault Vest

Adamant

Huge Power

Ivs : 232 HP / 252 Atk / 26 SpDef

Aqua Jet

Waterfall

Superpower

Play Rough

Tipico set di Azumarill, faceva parte del team su X ed è rimasto in quanto copre bene le debolezze del team e riesco a coprire le sue

Scolipede @Mental Erb

Timid

Speed Boost

IVs : 252 HP / 8 SpDef / 248 Spe

Substitute

Protect

Iron Defense

Baton Pass

Ammetto di non aver usato nessun criterio particolarmente logico inserendolo.. Mi serviva un sesto e lui mi ha dato spesso problemi da avversario e ho pensato " Why not?" Il suo scopo è solo quello di durare abbastanza da prendere almeno un paio di Boost in Spe e se possibile un Iron Defense ( l'ho preferito a Swords Dance ) e poi BPassare a chi in quel momento può essere più utile.

Ecco quindi il team, sentitevi liberi di consigliarmi come meglio credete, si può chiaramente evincere che non sono stato a pensare molto a creare un team bilanciato ma ho dato priorità a Pokemon che volevo in un team..e quindi preferisco vedere che consigli potete darmi per renderlo "competitivo" sul serio..

Prima di postarlo qui l'ho provato un po' su Showdown ,ma non sono riuscito a capire bene come muovermi nelle modifiche in quanto almeno metà delle sfide sono finite con gli avversari che si sono disconnessi e solo un paio di vere vittorie e sconfitte .
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Al posto di Scolipede potrei consigliarti Skarmory che svolge il ruolo di defogger e ulteriore setter di Spikes

Skarmory @Rocky Elmet/Leftovers

Impish nature

Sturdy

252 Ps / 252 def / 4 Spee

- Spikes

- Defog

- Roost

- Whirlwind 

Su Azumarill potrei consigliarti knock off > Waterfall/Play Rough
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Al posto di Scolipede potrei consigliarti Skarmory che svolge il ruolo di defogger e ulteriore setter di Spikes

Skarmory @Rocky Elmet/Leftovers

Impish nature

Sturdy

252 Ps / 252 def / 4 Spee

- Spikes

- Defog

- Roost

- Whirlwind 

Su Azumarill potrei consigliarti knock off > Waterfall/Play Rough
Come set mi piacerebbe ,ma Skarmory non può imparare Defog solo in 4th Gen?

Facendo così comunque dovrei andare a modificare il set di Heatran , continuo a pensare di avere bisogno di uno con natura calma però

Dando Knock Off >Waterfall ad Azumarill mi conviene toglierlo a Landorus ?
 

Hige

Hexxus
Mod
Confermo, Skarmory impara defog solo in quarta gen., non dovrebbe essere un problema però se giochi in OU, altra storia invece se vuoi riportare il team su cartuccia e sei senza i giochi di quarta.
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Si avrei dovuto specificare che il team è da giocare su cartuccia , comunque lo voglio giocare anche su Showdown , anche se principalmente per testarlo solo.

I giochi di 4a gen li ho tutti ma in ho più il Ds per trasferire xD

E vorrei comunque usare solo pokemon BP
 
Top Bottom