MasterChef - The Show

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
A grande richiesta ecco il Topic dedicato a MasterChef, in generale però, non UK, USA, Italy o cose così.

Giusto che ultimamente c'è su Cielo MasterChef USA, come sta procedendo?

P.S. Per ogni possibile Spoiler mettete sotto spoiler, così tutti felici.
 
Rotfl mi hai preso sul serio  :D bravo.

C'è qualcun altro che sta seguendo l'attuale Masterchef Italia? Sto guardando la puntata 11 in questo momento, più tardi edito il post e vi lascio un po' di commenti  ;)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma si deve parlare dello show oppure di ricette?
Io intendo dello Show, ma sei vuoi parlare delle ricette fai pure.

C'è qualcun altro che sta seguendo l'attuale Masterchef Italia? Sto guardando la puntata 11 in questo momento, più tardi edito il post e vi lascio un po' di commenti  ;)
Qual è l'ultima edizione di MasterChef Italia? Perché io cerco su Youtube solo gli insulti di Bastianich :D
 

Dxs

Mod
Rotfl mi hai preso sul serio  :D bravo.

C'è qualcun altro che sta seguendo l'attuale Masterchef Italia? Sto guardando la puntata 11 in questo momento, più tardi edito il post e vi lascio un po' di commenti  ;)
Eccomi.

Buh, come concorrenti ieri l'eliminazione del conte mi è dispiaciuta, con Amelia è stato carinissimo e si è rivelato una gran bella persona. Leggendo i commenti sul web i più odiati sono Arianna, Paolo e Filippo: su Arianna concordo (perché è ancora lì?), ma su Paolo e Filippo no. Il primo mi fa morire dal ridere, è un genio, il secondo perlomeno sapeva cucinare qualcosa.

Comunque #teamnicolò tutta la vita, ma devo dire che anche Stefano e Amelia mi piacciono molto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eccomi.

[...]
Ho letto il tuo spoiler perché alla fine sono sempre troppo troppo curiosa 
default_o.gif
; comunque penso sia meglio usarli, specie quando commentiamo le ultime puntate. Come dicevo prima ho appena finito di vedere la 11, quindi i miei commenti sono aggiornati a questa puntata - mi spiace essere un po' indietro ma non sono in Italia e non ho neanche molto tempo libero purtroppo.

Non so se è una mia impressione, ma finora le eliminazioni sono state quasi prevedibili. Tralasciando le primissime puntate (durante le quali è difficile fare congetture), mi pare che il gruppo dei migliori non abbia vacillato. L'unica a cui non applicherei questo ragionamento è Viola, però a me non convinceva del tutto anche per una questione di atteggiamento... A momenti faceva venire l'ansia anche a me. In questa puntata è stata eliminata Chiara, anche per lei secondo me era solo questione di tempo.

Mi è dispiaciuto invece che abbiano eliminato Fabiano, se non altro perché mi piaceva quando Cracco parlava in veneto con lui  :D  Anche la sua eliminazione è stata un po' episodica, come quella di Viola.

Comunque, parlando dei concorrenti preferiti o meno: ci sono alcuni che mi stanno un po' sul cazzo, ma almeno hanno il merito di animare un po' le puntate - Filippo, Valentina e anche Simone. Quelli che mi piacciono di più sono Paolo (è divertente, in senso buono), Amelia (che mi sembra molto preparata) e Maria (secondo me ha il carattere giusto).

Augurerei specialmente a quest'ultima di vincere, ma c'è un piccolo problema: mi sono innamorata di Stefano. Già ho un debole per gli uomini che cucinano, per gli uomini alti e per la barba - tutte queste cose non possono coesistere in una sola persona. Se lo eliminano Masterchef perderà totalmente di senso e smetterò di guardarlo.

A proposito, ha mai detto se è sposato o no?

(Se qualcuno volesse chiamare l'ambulanza a seguito di questo post sono disposta a collaborare e lasciarvi il mio indirizzo 
default_o.gif
; )
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Augurerei specialmente a quest'ultima di vincere, ma c'è un piccolo problema: mi sono innamorata di Stefano. Già ho un debole per gli uomini che cucinano, per gli uomini alti e per la barba - tutte queste cose non possono coesistere in una sola persona. Se lo eliminano Masterchef perderà totalmente di senso e smetterò di guardarlo.

A proposito, ha mai detto se è sposato o no?

(Se qualcuno volesse chiamare l'ambulanza a seguito di questo post sono disposta a collaborare e lasciarvi il mio indirizzo 
default_o.gif
; )
Sono morto :°D

Stavo proprio per chiedere secondo voi come fosse Stefano

Si è fatto quasi tutti i pressure (mi sembra che ne abbia saltato solo 1, mentre Amelia abbia perso tutte le esterne) dicono tutti che sia molto bravo, ma è evidente che non sa gestire al meglio la pressione. Quanto può durare?

A mio parere è uno di quei concorrenti che arrivano agli ultimi 4, ma lì si ferma, non perche non ne abbia le capacità, ma perche solitamente accade così, lol

Comunque non so perche ma mi sembra tutto molto macchinato

Filippo se ne andrà in una di queste puntate, quando mancheranno 6 concorrenti lo faranno rientrare, come al solito (ho letto ora che è stato eliminato, non avevo ancora visto la puntata -fp )

A mio parere rimarranno in gioco i corrispettivi di USA, Amelia, secondo me la migliore al momento, simile a Natasha, e Paolo, che come Luca (sempre di Usa), si sveglierà nelle ultime 4 puntate

Gli altri andranno tutti a scremarsi pian piano, a meno che Paolo non si rivolga un altro tra gli "scremati" ed andrà via in una giornata no
 

Wolflink

Parroco
Al pressure test dell'ultima puntata hanno messo vari pezzi di Evangelion, stima assoluta :D

E ho goduto quando è stato eliminato Filippo, era quello che più mi stava sul cazzo tra tutti, la prossima spero sia Arianna
 

Rust

Sovietico di PCF
Al pressure test dell'ultima puntata hanno messo vari pezzi di Evangelion, stima assoluta :D

E ho goduto quando è stato eliminato Filippo, era quello che più mi stava sul cazzo tra tutti, la prossima spero sia Arianna
Arianna infame le aspettano le lame
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Al pressure test dell'ultima puntata hanno messo vari pezzi di Evangelion, stima assoluta :D

E ho goduto quando è stato eliminato Filippo, era quello che più mi stava sul cazzo tra tutti, la prossima spero sia Arianna
Devo ancora vederla D:

Cosa c'è in riferimento a evangelion? (Non l'ho mai visto)
 
Breve commento sulla 12° puntata:

...In realtà non ho molto da dire, sarà che la puntata non mi è piaciuta granchè 
default_o.gif
;  Curioso (e carino) il tema dell'esterna (la sfilata di moda), ma tolto quello non ho visto nulla di particolare. Anche il pressure (aprire i frutti di mare) non è stato di certo uno dei più spettacolari da vedere. Certo sembrava molto difficile, io di ostriche non ne avrei aperta nemmeno una e probabilmente mi sarei conficcata il coltellino da qualche parte al secondo tentativo  :D

Mi dispiace per Silvana  :(  ma mi sarebbe dispiaciuto di più se fosse uscita Maria, visto che come ho detto nel precedente post è una delle concorrenti che mi piacciono di più, anche come carattere.
Un'ultima nota: è una mia impressione o gli autori stanno calcando molto di meno la mano sul drama di quanto facessero nella terza stagione? L'ho seguita con molto interesse (è stata la mia prima serie di Masterchef Italia), ma a volte volevo spararmi quando insistevano così tanto sull'inimicizia e i litigi, specie fra Beatrice (la studentessa di Pescara) e l'altra tizia di cui non ricordo il nome (edit: Eleonora), che poi è arrivata quasi alla fine della competizione.

Capisco che debba essere anche e soprattutto un programma di intrattenimento, ma quando esageravano a me faceva venire il nervoso.

Mi sembra che in questa edizione abbiano lasciato  in disparte l'aspetto reality show ("20 poveracci rinchiusi per 2 mesi in una cucina"), salvo qualche fiammata isolata, di solito durante le esterne.  :)

(inb4 nelle ultime due puntate che ancora non ho visto Filippo ha sgozzato altri 3 partecipanti con un coltello per sfilettare il pesce)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Finchè Arianna e Flanders non si levano dalla cucina non sono contento.
rip Valentina, anche se doveva uscire Arianna, cazzo ti fanno il piatto davanti e lo fai lo stesso una merda?
Flanders mi ga troppo ridere ma non capisce un cazzo di cucina. 

Arianna è una cogliona. Ma porco cane sei scema? Ti mostra tutti i passaggi e arrivi tra i peggiori? Sei più ritardata di me nei tempi migliori...
 

Dxs

Mod
No scusate cosa vi ha fatto Paolo. E poi sa cucinare dai, non sarà il migliore ma finché c'è Arianna tutti gli altri possono rimanere, e Paolo ha vinto più volte diverse prove e ha azzeccato in pieno il pressure di oggi e di settimana scorsa. Comunque nulla, se Arianna non esce alla prossima vince Masterchef.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Io concondo con Rust, ma poi Flanders quante volte è finito al pressure? Forse non sarà uno dei peggiori ma neanche uno da vincere masterchef.

Per quanto riguarda Arianna no comment, è decisamente la Rachida di questa edizione, il titolo lo poteva contendere solo con Silvana ma arrivati a questo punto...

Parlando invece dei vari ospiti quest' anno abbiamo avuto Matt Preston di Masterchef Australia, il classico ritorno di Massari che come al solito massacra tutti e finalmente il grande Cannavacciuolo da cucine da incubo! C' è speranza in futuro per l' arrivo di Ramsay?
 
Ragazzi, posso chiedervi come favore personale di usare gli spoiler se parlate delle ultime puntate? Sono sempre indietro piu' o meno di una settimana (ieri sera ho visto 13 e 14) ma mi fa piacere partecipare alla discussione :)

Ovviamente non e' un problema finche' si commentano solo fatti generali (ospiti, temi delle esterne) e concorrenti antipatici o meno, ma almeno quando si tratta di eliminazione e eventi della puntata. Thanks!

Io per scrupolo metto sempre tutto sotto spoiler, ma magari possiamo mettere come linea guida generale che lo spoiler e' solo per le ultime due puntate, e di quelle piu' vecchie si puo' parlare liberamente? Cosi' non devo saltare a pie' pari tutti i post, ma so cosa posso leggere e cosa no

Cmq, riguardo alle puntate della settimana scorsa:

Allora, mi e' dispiaciuto per Giuseppe a livello personale, ma secondo me meritava di essere eliminato
default_o.gif
; per Filippo invece vale il ragionamento inverso. E poi come ho detto nell'altro post, lui era uno di quelli che mettono un po' di pepe alle puntate. Comunque le puntate mi sono piaciute, la prova del pollo e' stata interessante da seguire e poi, da persona a cui piace cucinare, mi piace sempre vedere qualcosa da cui realisticamente potrei prendere spunto: non ci avevo mai pensato, ma mi piacerebbe imparare a disossare il pollo.

E poi... L'esterna in Irlanda! Ma c'e' qualcuno che mi legge nel pensiero fra gli autori del programma? Io vivo in Irlanda, sono appassionatissima di rugby, amo la cucina e ovviamente mi piace Masterchef... Sul serio, devono averla fatta apposta per me :D

Inoltre da innamorata tifosa mi ha fatto molto piacere vedere Stefano lavorare bene. E' stato davvero bravo con la carne, noi irlandesi per queste cose abbiamo occhio ;))

Ora sono curiosissima di vedere la puntata con Canavacciuolo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Ragazzi, posso chiedervi come favore personale di usare gli spoiler se parlate delle ultime puntate? Sono sempre indietro piu' o meno di una settimana (ieri sera ho visto 13 e 14) ma mi fa piacere partecipare alla discussione :)

Ovviamente non e' un problema finche' si commentano solo fatti generali (ospiti, temi delle esterne) e concorrenti antipatici o meno, ma almeno quando si tratta di eliminazione e eventi della puntata. Thanks!

Io per scrupolo metto sempre tutto sotto spoiler, ma magari possiamo mettere come linea guida generale che lo spoiler e' solo per le ultime due puntate, e di quelle piu' vecchie si puo' parlare liberamente? Cosi' non devo saltare a pie' pari tutti i post, ma so cosa posso leggere e cosa no

Cmq, riguardo alle puntate della settimana scorsa:

Allora, mi e' dispiaciuto per Giuseppe a livello personale, ma secondo me meritava di essere eliminato
default_o.gif
; per Filippo invece vale il ragionamento inverso. E poi come ho detto nell'altro post, lui era uno di quelli che mettono un po' di pepe alle puntate. Comunque le puntate mi sono piaciute, la prova del pollo e' stata interessante da seguire e poi, da persona a cui piace cucinare, mi piace sempre vedere qualcosa da cui realisticamente potrei prendere spunto: non ci avevo mai pensato, ma mi piacerebbe imparare a disossare il pollo.

E poi... L'esterna in Irlanda! Ma c'e' qualcuno che mi legge nel pensiero fra gli autori del programma? Io vivo in Irlanda, sono appassionatissima di rugby, amo la cucina e ovviamente mi piace Masterchef... Sul serio, devono averla fatta apposta per me :D

Inoltre da innamorata tifosa mi ha fatto molto piacere vedere Stefano lavorare bene. E' stato davvero bravo con la carne, noi irlandesi per queste cose abbiamo occhio ;))

Ora sono curiosissima di vedere la puntata con Canavacciuolo!
Una domanda, ed è seria, come si mettono gli spoiler D:  

Non so metterli :(
 

Petrus Magnus

Passante
Devi scrivere quello che vuoi mettere sotto spoiler tra le parole [ spoiler] 

Naturalmente la parentesi quadre deve essere attaccata alla s di spoiler. Qui sopra l'ho scritta staccata per farti vedere, altrimenti veniva scritto così:

 
Uff, finalmente sono a pari con le puntate! Ieri sera ho visto le ultime due:

Cariiiine le puntate! Canavacciuolo è un figo  :D mi ha fatto morire! E ancora più bellina è stata l'esterna del campeggio.

Sono d'accordo con quello che avete detto riguardo a Arianna, francamente penso che i tempi siano maturi affinché se ne vada affanculo, spero con ardore nelle prossime due puntate. Così come non ho versato neanche una lacrima per Valentina, come ho detto col suo caratterino movimentava le puntate, ma ormai penso che ne abbiamo avuto abbastanza.

Non capisco però tutto questo astio verso Paolo! Non lo trovo per niente irritante, è un po' buffo, ok, ma non in senso cattivo. A me poi fa morire dal ridere con e sue uscite... "Sono in montagna, sono più vicino a Dio! Farò un piatto mistico!" ...cioè, è un genio, dai.

Mi è un po' dispiaciuto invece per Simone, anche lui ha un bel caratterino ma allo stesso tempo non mi dispiaceva come concorrente. Però dovete sapere che, per una serie di motivi, per lo più totalmente insensati, ero convinta che sarebbe uscito Stefano in una di queste due puntate, e quando l'ho visto al pressure ho davvero temuto il peggio 
default_o.gif
; Quindi niente, nonostante in quella brigata mi fossero tutti abbastanza simpatici, qualcuno doveva pur uscire... Pazienza.

EDIT: un'ultima cosa: non ho capito come mai i giudici abbiano deciso di accanirsi così tanto contro Nicolò. Perché sorride? 

Boh, non è uno dei miei preferiti ma non ho capito che abbia fatto di male, poveraccio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Uff, finalmente sono a pari con le puntate! Ieri sera ho visto le ultime due:

Cariiiine le puntate! Canavacciuolo è un figo  :D mi ha fatto morire! E ancora più bellina è stata l'esterna del campeggio.

Sono d'accordo con quello che avete detto riguardo a Arianna, francamente penso che i tempi siano maturi affinché se ne vada affanculo, spero con ardore nelle prossime due puntate. Così come non ho versato neanche una lacrima per Valentina, come ho detto col suo caratterino movimentava le puntate, ma ormai penso che ne abbiamo avuto abbastanza.

Non capisco però tutto questo astio verso Paolo! Non lo trovo per niente irritante, è un po' buffo, ok, ma non in senso cattivo. A me poi fa morire dal ridere con e sue uscite... "Sono in montagna, sono più vicino a Dio! Farò un piatto mistico!" ...cioè, è un genio, dai.

Mi è un po' dispiaciuto invece per Simone, anche lui ha un bel caratterino ma allo stesso tempo non mi dispiaceva come concorrente. Però dovete sapere che, per una serie di motivi, per lo più totalmente insensati, ero convinta che sarebbe uscito Stefano in una di queste due puntate, e quando l'ho visto al pressure ho davvero temuto il peggio 
default_o.gif
; Quindi niente, nonostante in quella brigata mi fossero tutti abbastanza simpatici, qualcuno doveva pur uscire... Pazienza.

EDIT: un'ultima cosa: non ho capito come mai i giudici abbiano deciso di accanirsi così tanto contro Nicolò. Perché sorride? 

Boh, non è uno dei miei preferiti ma non ho capito che abbia fatto di male, poveraccio
Che Paolo sia un genio è rinomato ormai. 

Io lo adoro.



 Ancora più geniale però Nicolò che ha avuto l'idea delle ortiche e ha fatto vincere la sua squadra 
 

Rust

Sovietico di PCF
Eliminazioni di ieri, piccolissime considerazioni 



Arianna ancora dentro è sempre più scandalosa. 
Mi è dispiaciuto tantissimo per Maria. 
Ora forza Stefano/nicolò e Paolo.
 

Dxs

Mod
Vince Amelia, giunti a questo punto. La fiutavo da un po', ma nell'ultima puntata è stata semplicemente superiore. Vogliamo parlare del germano reale, o ancora della colazione continentale? Fortissima. Lei e Stefano o Nicolò in finale, direi.

E comunque, The Dragon sarà contenta del fatto che Stefano non sia sposato e non sembra avere compagne.

:)
 

Trontie

Passante
Eliminazioni di ieri, piccolissime considerazioni 



Arianna ancora dentro è sempre più scandalosa. 

Mi è dispiaciuto tantissimo per Maria. 

Ora forza Stefano/nicolò e Paolo.
Vince Amelia, giunti a questo punto. La fiutavo da un po', ma nell'ultima puntata è stata semplicemente superiore. Vogliamo parlare del germano reale, o ancora della colazione continentale? Fortissima. Lei e Stefano o Nicolò in finale, direi.

E comunque, The Dragon sarà contenta del fatto che Stefano non sia sposato e non sembra avere compagne.

:)
Stefano deve essere cacciato il prima possibile. Non lo posso sopportare.
 
Top Bottom