Deck folletto

Ho creato questo mazzo a partire da due xerneas, è abbastanza competitivo? Possibili modifiche?( specialmente per le trainer,supporter)

Lista:

Pokemon

3 doduo

3 dodrio

3 spritzee

2 aromatisse

3 swirlix

2 slurpuff

4 xerneas (quello standard)

Trainer e energie

1 pattini

2 pozioni

3 recupero di energia

2 lettere del prof

3 tonico evolutivo

3 ultraball

2 prof sycamore(platan in italiano credo)

2 tierno

2 giardino fatato

20 energie folletto

Ok provato il deck funziona bene, ho distrutto un pyroar/palkia ex ma ovviamente mi trovo in difficoltà coi donphan, e volevo aggiungere anche 2 muscolbande che tornano sempre comodo contro i vari tornadus e landorus. Che posso togliere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quali sono i Doduo/Dodrio? E gli altri Pokémon? Purtroppo ce ne sono diversi... per evitare confusione, di solito di fianco al Pokémon si scrive anche da qualche espansione viene e il suo numero di serie (ad esempio, "2 Mewtwo EX (102 NXD)", dove 102 è il numero e NXD è l'abbreviazione di Next Destinies, o Destini Futuri).

Nell'attesa ti do qualche dritta su carte allenatore ed energie!
Energie: troppe! Bisogna calare a 15-16 (e sono già tante), di più non te ne servono se sai gestirle bene.

Allenatore: troppo poche, rischi di fare i tuoi turni pescando, assegnando energia e attaccando... hai bisogno di tante carte per vedere il mazzo! Se lo vuoi fare competitivo, solitamente si parte mettendo già in lista 4 Platan/Aralia, e 4 N, come base. Poi si può pensare a degli Skyla/Anemone per prendere altre carte Allenatore nel mazzo (2-3), Lysander/Elisio per fare *quel* KO che ti permette di vincere la partita (2-3)... il succo è che ci sono tante carte Supporter/Aiuto più utili di Tierno, e in generale ne vuoi dalle 10 alle 14 per mazzo.

Per quanto riguarda le carte Allenatore Strumento, via le Pozioni che servono a poco, via i Recupero di Energia (ne hai già fin troppe), via il Tonico Evolutivo (con tutte le carte che ti fanno girare il mazzo non serve), direi di mettere 4 Ultra Ball, 2-3 Giardini Fatati, 3-4 Muscol Banda (fare più danni serve sempre), 2-3 Megafono Assordante (rompere le muscolbande avversarie serve sempre), 1-2 Scambio/Fune di Fuga (so che hai il giardino fatato, ma se te lo rompono è un problema), e come Asso Tattico direi Ricerca Computerizzata.

Ora come ora non mi viene in mente altro, appena scrivi un attimo quali sono i Pokémon provo a suggerirti anche altri cambiamenti
 
Top Bottom