GDR Pokémon da tavolo dark e maturo aperto al testing

Awakener93

Zoidberg
Salve a tutti/e. Sto scrivendo un Gioco di Ruolo da tavolo basato sui Pokémon, ma rendendo l’ambientazione più oscura e con tematiche mature. Per chi fosse interessato a provarlo e testarlo (è una versione di prova), segue la presentazione e le info per avere il manualetto in PDF:

Dieci anni sono trascorsi da quando Red, divenuto il migliore allenatore di Kanto e di Johto, si è ritirato in solitudine a Monte Argento. Nel frattempo, il volto di queste regioni è mutato più di quanto non sia accaduto negli ultimi mille anni.

I Pokémon, per via della cattura massiva, delle lotte mortali, dell’inquinamento causato dalla Silph S.p.A. e per altre ragioni tutte da scoprire ed indagare, sono oramai in via di estinzione. Un movimento capitanato da Mr. Fuji e Lance nel Kanto, e da Jasmine e Sandra a Johto, è riuscito a far sì che la cattura e la lotta tra Pokémon siano messi fuorilegge.

La popolazione è divisa: le vecchie generazioni ricordano come fosse lottare ai loro tempi, e si aggrappano ancora alla nostalgica idea dell’allenatore Pokémon. Le nuove generazioni, invece, vedono la cattura e l’allenamento come una piaga, oppure come un modo per fare soldi facili.

Naturalmente vi sono ancora allenatori di Pokémon, ma devono agire clandestinamente: il Team Rocket utilizza spazi abbandonati o nascosti per delle palestre clandestine, in cui chi vuole combattere scommette cifre da capogiro. Voci raccontano che esista persino una Lega Pokémon, nascosta da qualche parte nel Kanto o a Johto, ma se sia realtà o leggenda non è dato sapere – non certo al primo sprovveduto, quantomeno.

E i vecchi Capopalestra e Superquattro, ora cosa fanno? Blaine, pur se ad un passo dalla tomba, non si è arreso alle nuove leggi e può essere ancora trovato come Capopalestra clandestino, nonostante non abbia in particolare simpatia il Team Rocket. Erika si è trasferita a Fucsiapoli, a gestire l’ex Zona Safari, ora Parco Nazionale in cui i Pokémon sono preservati dall’estinzione. Qui vi sono gli ultimi tre Dratini viventi, sopravvissuti alla misteriosa pandemia che li ha colpiti. Lance e Sandra sono i Capi di Stato rispettivamente di Kanto e Johto. Per quanto riguarda gli altri… be’, non avete che da esplorare il mondo per scoprirlo!

Questo è il manuale di un Gioco di Ruolo: un gioco di interpretazione di personaggi che vivono una storia raccontata da tutti i giocatori (idealmente da 3 a 5), e il cui unico limite è la fantasia e l’immaginazione. Attorno ad un tavolo, ogni giocatore interpreterà un Allenatore Pokémon maestro della lotta, oppure uno Scienziato che i Pokémon li studia, o ancora uno Scoprirovine affascinato da misteri e leggende; o, perché no, un Pokéfanatico alla ricerca dei più rari, o un Allevapokémon che sa come farli crescere meglio di chiunque altro, o un Artigiano maestro della creazione di Ghicocche ed erbe medicinali… o qualunque altro ruolo desideriate vivere in questo mondo ricco di possibilità.

Sono descritte nel dettaglio l’ambientazione, le regole per la creazione dei personaggi e per giocare. Non vi è ancora un elenco ufficiale delle Mosse e delle Abilità, ma solo una regola generale per “costruirle” a partire da quelle dei videogiochi.

questo indirizzo trovate una prima bozza più estesa dell’ambientazione. Se siete interessati/e al manuale completo di 29 pagine e/o a testare il gioco con il vostro gruppo (o con me se siete di Milano), per farmi sapere cosa funziona e cosa non funziona ed eventualmente bilanciare le regole, contattatemi via mail all’indirizzo [email protected]

La tua leggenda nel mondo Pokémon sta per iniziare! Ti aspetta un mondo di sogni e avventure con i Pokémon! Andiamo!
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Innanzitutto complimenti, il progetto non è solo interessante, ma anche ben concepito. La storia non è così innovativa (nel senso, sono in tanti ad aver pensato a Qualcosa di più dark) però la tua cura dei dettagli è davvero eccezionale ^^

Non ho ben capito come vorresti procedere alla realizzazione e il discorso dei FATE XD purtroppo abito agli antipodi di Milano, quindi niente collaudo in loco. Però penso che troverai molti utenti interessati :) tienici aggiornati e in bocca al lupo ;)
 

Awakener93

Zoidberg
Grazie mille e crepi il lupo! :) Puoi anche testarlo da solo/a se vuoi, basta chiedere il PDF u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Eh il punto è che sarei solo in tutti i sensi XD e per di più sotto esami asd btw se ti va, mandami il pdf così do un'occhiata ugualmente :)
 
Top Bottom