OrAs ou- Posso migliorarlo?

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
ho provato a migliorare un team che avevo fatto tempo addietro correggendo alcuni suoi difetti,finalmente il tutto mi sembra completo e sinergico ma non ne sono tanto certo... chiedo il vostro parere e i vostri consigli prima di portarlo su cartuccia.

 
Metagross @ Metagrossite
Ability: Clear Body
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
IVs: 0 Spe
- Rock Polish
- Meteor Mash
- Earthquake
- Ice Punch
 
il pokemon da cui ho iniziato a buildare, fa un rock polish e outspeeda tutto il metagame tranne forse alcuni scarfer, tuttavia spesso mi tocca switcharlo perchè fa 2hko a mezzo meta,ma come fa danni ne riceve altrettanti e quindi vengo a mia volta 3hkoato o 2hkoato da troppe cose,tuttavia fa le kill che mi servono (i folletti, chomp, landorus incarnate, svariati tipi acciaio (non bisharp però,lol), tios, alcuni tias, heatran e dnite.) Se non serve più posso lasciarlo anche sugli altri metagross. a parte meteor mash le altre mosse sono per coverage per il reston del team
 
Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Roost
 
revenge killa varie cose che altrimenti possono darmi grane: lopunny, pinsir, gallade... insomma,la quantità di roba che butta giù è impressionante. Se non potessi mandare rotom o heatran, avrei chi giocare contro skarmory.  
 
 Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 244 SpD / 20 Spe
Calm Nature
- Lava Plume
- Protect
- Stealth Rock
- Toxic

 
qualcuno doveva pur settare le rocce... fa fuori facilmente skarmory,countera talonflame, si divora ferrothorn,walla i latwins, iperavvelena roba a caso e ciò che non viene avvelenato può quasi sempre essere spazzato via da uno o due lava plume. l'ev spread risponde alla mia necessità di un po' di bulkyness speciale nel team (e poi si usa così heatran srocker,no?) ma soprattutto ha quei 16 ev in speed per superare tutti gli scizor (che si usano anche con 24 ev in speed,28 se si gioca su cartuccia, apposta per outspeedare tran). è risultato molte volte in passato essere la mia win condition,per cui spesso mi tocca badare a non fargli prendere troppi danni.
 
Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 
  • 72 HP / 
  • 184 SpA / 
  • 252 Spe
Timid Nature
- Roost
- Defog
- Psyshock
- Draco Meteor
 
defogga, incassa mosse psico, fa i big danni, revenge killa landorus e chomp, checka chiunque possa andare di terremoto e non possa invece oneshottarmi, ha potenza e velocità sufficienti  da far fuori specs keldeo,di cui è anche un check. entra safe su terrakion e, in casi estremi, è preparato anche contro thundurus,che non riesce a ohkoare latias per via dei suoi 72 ev che,sia su cartuccia al lv 50 che su simulatore al lv 100, permettono al pokemon eone di subire un 2hko dal kami elettrico con hp ice. con thundu-t invece latias viene sempre bishottato di hp ice ma è più veloce e quindi vince l'1 vs 1 grazie a psychock che fa 2hko.  
 
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 212 Def / 48 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Hydro Pump
 
 walla talonflame,checka azumarill, outspeeda di un punto su simulatore gli altri rotom (devo controllare se su cartuccia fa lo stesso effetto), utile a burnare cose pericolose,in particolare bisharp. Crea una buona sinergia con talonflame con cui crea una core volt-turn per guadagnare momentum. è spesso una buona alternativa ad heatran per incassare colpi dato che spesso e volentieri heatran mi serve per mandare ko qualche pike dell' avversario.  
 
Terrakion @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def
- Earthquake
- Close Combat
- Rock Slide
- Iron Head
 
è la new entry,l' ho messo semplicemente perchè mi sono reso conto di soffrire chansey (che tocco solo con metagross che però prima prende danni da seismic toss o, peggio, rischia un t-wave.) e bisharp, che, altrimenti, in late game mi farebbe troppo male. Sempre in late game può entare anche sui knock off, nel caso l'avversario non abbia più trait pericolose capaci di outspeedarmelo e buttarmelo giù. ha un po' di problemi con lando-t ma per il micetto ho rotom e tias.  
 
se avete qualche consiglio da darmi ditemelo. sostituzioni,cambiamenti dei set... qualunque cosa pur di migliorare il team, che, seppur mi pare convincente, penso possa essere migliorato.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Jolly max speed rock polish metagross no dai, gliene servono molti pochi, non ricordo quanti

Talonflame+metagross...mh non è il massimo
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Jolly max speed rock polish metagross no dai, gliene servono molti pochi, non ricordo quanti

Talonflame+metagross...mh non è il massimo
riguardo a talonflame e gross,avevo inizialmente preso ispirazione da una core di un utente di smogon che usava un metagross con hone claws,un talonflame band e un dugtrio, tuttavia l'ho rielaborata ed ho buildato sopra ciò che vedi...se hai consigli su chi sostitiore con chi, sono bene accetti! Ah, Grazie per avermi avvisato su metagross,ma lo terrò così perchè non sempre ho l'occasione per usare rock polish,per esempio spesso mi capita che,con talonflame in campo,entri Lando-T difensivo, predictando lo switch vado di uturn e mando metagross che, a sorpresa,runna ice punch ed outspeeda Lando. per farla breve,in generale lo tengo Max speed per evitare di essere outspeedato prima di lucidatura,dato che non sempre ho l'occasione di farlaA proposito, mi sono accorto di avere difficoltà coi Bulky water... Mi sono trovato di fronte a un milotic che mi ha messo un attimino in difficoltà ed ho dovuto farlo fuori con tossina di heatran... Dite che è il caso di cambiare qualcosa nel team per questo oppure è meglio tenerlo così?

Tenete conto che per gyarados ho rotom, per loltentacruel ho latias e metagross, per slowbro non penso di essere preparatissimo ma vabbe, ,eventuali acqua puri Bulky invece mi mettono nei guai.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Metagross con ice punch non è cosi sorpresa, è la miglior quarta mossa se non usi il solito set agilgross. In particolare visto che lo usi mega è abbastanza solito, è un rischio lasciar dentro Lando T. Sinceramente se lo usi full speed toglierei rock polish, a favore di una seconda stab come zen headbutt, per altro anche potenziata dalla sua abilità. Altrimenti mi pare bastino 84 in spd se vuoi usare il boost di agy o rock polish. Però se dici che ti ci trovi bene tanto di guadagnato :)

Lo sharp beak su talon invece della band è per poter roostare e durare di più? A sto punto non ti conviene farlo difensivo col rocky helmet?
 

Jambojet.

Bad to the bone
Se lo fai rock polisher devi farlo bulky perché è proprio quello il vantaggio

Lo sweep te lo devi preparare, è chiaro, e metagross ha molte possibilità di statuppare

Leva RP a meta e dagli grass knot
 
Top Bottom