Phoenix Wright: Ace Attorney

Tym

Parroco
Mi stupisco di vedere che nessuno ha pensato di aprire un thread su questo giocone... °_°

Beh, ho comprato questo gioco poco prima di Natale aspettandomi un ottimo gioco... e invece mi sono ritrovato con una perla di rara bellezza *__*

Nessuno di voi ce l'ha? Se sì, cosa ne pensate?

Per me è un gioco coinvolgente ed entusiasmante, fantastiche le espressioni e i vari doppi sensi dei personaggi, molti fanno davvero sbellicare... Peccato solo per la rigiocabilità nulla a causa della linearità. Attualmente sono al caso 5° e sto andando molto piano appunto perchè so che è l'ultimo ;___;

Per ulteriori informazioni sul gioco, clicca quì:

http://www.spaziogames.it/content/archivio/articolo.asp?id=4772&p=nds
 
S

Super Warrior

Lo sto provando,poi ti saprò dire :P
 
Ultima modifica:

Lele Socho™

WRYYYYYY-
be direi che è stupefacente,le cose più divertenti sono le animazioni dei personaggi,per me è un po facilino però degli indizi sono dati per scontati cioè è come fare 2+2

ah se volete divertirvi provate a scrivere phoenix wrong su google :P
 
S

Super Warrior

Lele™ ha scritto:
be direi che è stupefacente,le cose più divertenti sono le animazioni dei personaggi,per me è un po facilino però degli indizi sono dati per scontati cioè è come fare 2+2

ah se volete divertirvi provate a scrivere phoenix wrong su google :P
:°D

Mi avevano detto delle parodie su Newsground :P

Comunque,non mi piace poi troppo e quindi non l'ho provato a fondo,ma poi alla fine son gusti :D
 

Tym

Parroco
Ma che significa "non l'ho provato a fondo"? °_°

Comunque bisogna avere la pazienza di leggere molto testo... per me comunque nonostante il molto testo è leggerissimo. Il tempo fila via che è un piacere quando ci gioco :P
 
S

Super Warrior

Non l'ho provato a fondo nel senso che ci ho giocato poco e non sono andato avanti più di tanto.
 

Tym

Parroco
Ma come si può giudicare un gioco senza provarlo almeno un pò? Non giudicare quel gioco solo dal primo caso, è un piccola introduzione al fantastico mondo che ti aspetta dal 2° caso in poi... i casi si fanno progressivamente più lunghi e intricati... questo gioco è una droga.
 

Tym

Parroco
Ma insomma, è possibile che su un forum composto in prevalenza da Nintendo fan non ci sia nessuno che possieda e voglia commentare questo capolavoro? ;__;
 

Syrio

AppesitÃ
Lol, non mi ritengo un fanboy nintendo, comunque dopo la scomparsa del mio DS, ho cominciato a giocarci sull'emulatore e sembra davvero interessante...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io per piccoli problemi personali ho potuto giocare soltanto al caso "Banco di prova", ma almeno sono riuscito a finirlo per intero.

Mi è piaciuto un sacco, e soldi permettendo, credo che sia il prossimo gioco nella mia lista.

Peccato che esca troppa roba in questi giorni :-\
 

Tym

Parroco
Soltanto il primo caso? Ma non vedi assolutamente nulla del gioco, è più semplice di un tutorial! Nemmeno un indagine piccola piccola! Il gioco in tutta la sue funzioni si rivela dal 3° caso, anche se il 2° è bellissimo.
 

Neksu

Amico
Me lo hanno prestato e sono arrivato all'ultimo caso...ma non l'ho finito perche l'hanno rivoluto indietro
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Ripesco per parlare di questa importante saga.

Sì, esatto, saga.

È uscito di recente il capitolo 4 della serie Ace Attorney di Capcom, Apollo Justice.

Come si nota dal titolo infatti in questa versione si impersona Apollo, un avvocato difensore novellino.

Se ho fatto bene i calcoli, la storia è ambientata 10 anni dal primo capitolo.

Ora, come si nota anche dal sito ufficiale (http://ms2.nintendo-europe.com/AceAttorney3/itIT/index.html), questa è la terza versione che esce in Europa, e ha perfino assunto il nome di Ace Attorney 3.

È una cosa orribile. In realtà questa saga era già uscita per GBA, solo in Giappone, con il nome di Gyakuten Sayban (ehr spero di non aver fatto typo perché non ho tempo di controllare, sono alle prese con un caso! ahah). I primi 3 capitoli per DS infatti, sono remake (con il dual slot, nelle versioni giapponesi per DS si possono sbloccare contenuti speciali ecc ecc).

Ma il punto non è questo. Il vero capitolo 3, cioè quello che in Europa è stato sostituito da Apollo, è il capitolo PIÙ importante di tutta la saga. Non farlo uscire da noi è stata veramente una brutta mossa da parte Nintendo... a quanto ne so, il gioco ha avuto problemi con la PEGI per la fascia d'età dei giocatori, la NoE quindi, pensando bene di non guadagnare molto con la sua pubblicazione, ha deciso di seppellire il sito ufficiale e le pagine dedicate sul sito N (nonostante invisibili, rimangono online sul sito inglese).

Ci sono 2 petizioni, non so davvero quale linkare in quanto entrambe contano meno di 200 firme e non faranno la differenza sulla decisione ormai quasi certa di non pubblicare il vero capitolo 3. Chi è interessato comunque, mi mandi un pm.
 

Bender

Sempliciotto
Ok, ieri ho finito Phoenix Wright ace attorney e il primo caso di apollo justice, oggi il primo di justice for all.

Non vedo l' ora di finirlo e giocare a T&T.

Btw, aspetto con ansia l' uscita di Miles Edgeworth: Perfect Prosecutor (link).
 

Tym

Parroco
Io non ho intenzione di acquistare Apollo Justice finchè non esce Phoenix Wright 3, è una situazione davvero assurda.
 

Max.

Meh.
Tym_56 ha scritto:
Io non ho intenzione di acquistare Apollo Justice finchè non esce Phoenix Wright 3, è una situazione davvero assurda.
Già.. anche perché da ciò che ho visto giocando ad Apollo Justice le citazioni del terzo capitolo sono molte, alcune però sono del caso extra del primo capitolo.
 

Bender

Sempliciotto
Maximo Max ha scritto:
Comunque vorrei sapere nei particolari quali sono i problemi che la PEGI ha riscontrato.. cioè.. se fosse per il sangue e simili allora non avrebbero neanche dovuto far arrivare il primo capitolo..
Ho cercato su gugol ma non ho trovato nulla, vorrei saperne qualcosa anch' io =)
 

Steph

Great Teacher
Mod
dovrei spoilearvi (e mi) la trama del 3 per spiegare meglio. so solo che PEGI ha dato al gioco 16+ e la Nintendo non ritiene la fascia d'età adatta alla pubblicazione (avrà paura di perderci? bah)
 

Bender

Sempliciotto
Steph ha scritto:
dovrei spoilearvi (e mi) la trama del 3 per spiegare meglio. so solo che PEGI ha dato al gioco 16+ e la Nintendo non ritiene la fascia d'età adatta alla pubblicazione (avrà paura di perderci? bah)
Io l' ho appena iniziato, spinto dalla curiosità =)
 

Max.

Meh.
Steph ha scritto:
dovrei spoilearvi (e mi) la trama del 3 per spiegare meglio. so solo che PEGI ha dato al gioco 16+ e la Nintendo non ritiene la fascia d'età adatta alla pubblicazione (avrà paura di perderci? bah)
Tanto chi bada alle fasce d'età ? :D

Conosco ragazzini che di 10 anni o meno che giocano a GTA...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Comprato usato qualche giorno fa... e dopo un pomeriggio passato a tribolarmici ho anche scoperto come fare a resettare i dati salvati dal precedente proprietario! XD

E' sicuramente un capolavoro. Semplice, appassionante e divertente. Nonostante abbia rischiato più volte di addormentarmici sopra (non è colpa sua, è la stanchezza ;__ :D è davvero splendido. Sono al 4° caso e mi sto divertendo da morire.
 

Max.

Meh.
Rocket ha scritto:
E' sicuramente un capolavoro. Semplice, appassionante e divertente. Nonostante abbia rischiato più volte di addormentarmici sopra (non è colpa sua, è la stanchezza ;__ :D è davvero splendido. Sono al 4° caso e mi sto divertendo da morire.
Sì beh.. stanchezza più Phoenix Wright nelle parti complicate è un soporifero che ho già provato. XD
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Finito.

Un fottutissimo capolavoro. Da domani inizio le ricerce per trovare usato il secondo.

E' un gioco non-gioco che ti appassiona da morire. Penso che abbiano creato dei personaggi talmente carismatici che è impossibile non affezionarsi... [Edgeworth, Sbirrotto...]

Gli dò un 9 pieno.

Riguardo al Trials and Tribulations... sul sito ufficiale europeo di Ace Attorney c'è un intervista in cui si parla di un'imminente uscita del terzo episodio in Europa. Dicono che l'adattamento è quasi finito... manca solo un po' di labor limae.

Mi congedo con una domanda... Il 5° caso non ha un artwork, giusto?
 
Top Bottom