Consigli su set e PA

Camerupt01

OR: 721/721
Salve, sto cominciando a farmi un po' piacere il competitivo, ma per ora non mi interessando IVs e Nature, per ora vorrei consigli su come distribuire le Evs dei miei Pokémon preferiti e che mosse dare loro. Tengono tutti la propria megapietra

Camerupt  ( so che ha 31 ivs in attacco e in difesa speciale, e che ne ha 4 in velocità, 28 in difesa e le altre non le ricordo)

Abisso  Terremoto

Vampata  Eruzione

Sharpedo (è un po' schiavo delle MN ma ora che non mi servono più tranne surf ditemi voi cosa mettere)

Sgranocchio  Cascata

Surf  Sub

Sceptile (falsofinale serviva per i leggendari ma ora che li ho catturati tutti quelli ingame...)

Solarraggio  Falsofinale

Radicalbero  Verdebufera

Salamence 

Volo  Dragobolide

Dragartigli  Lanciafiamme

Metagross (shiny, forza non mi serve più, una volta mi ero dimenticato uno con forza e non volevo tornare indietro allora gliel'ho messa)

Psichico  Iper Raggio

Forza Meteorpugno
 

Strax

Smogon Loyalist
Vuoi solo giocarci in single player giusto? Oppure vuoi provare cmq a fare lotte online? Assumendo che tu voglia fare qualcosina online, con i Pokèmon che già hai, senza metterti a fare breeding per egg move/ecc:

Camerupt: Togli Abisso (mossa che va mai a segno) e Terremoto, Fallo attaccante speciale con Geoforza, Lanciafiamme/Eruzione, Stealth Rock e Cannonflash (x coverage). 252 EV in Satk, 252 HP e quel che rimane in difesa.

Sharpedo: Attaccante fisico, con Sgranocchio, Cascata, Gelodenti, e la quarta direi Cozzata Zen (ci vorrebbe protect da qualche parte x lo speed boost, ma credo il tuo abbia Cartavetro). 252 Atk, 252 Vel, il restante in difesa/hp.

Salamence vedi te se farlo fisico o speciale, se lo usi mega a parer mio meglio fisico...Terremoto, Ritorno, Dragartigli (ci vorrebbe dragodanza, ma anche qua, è una egg move) e boh, Facciata, giusto nel aso qualcuno ti metta status. EV come sharpedo.

Metagross fisico per forza, Meteorpugno, Cozzata Zen, Gelopugno, Terremoto. EV in attacco (252), velocità (idem) e difesa speciale quel che resta.

Vedi se ti piacciono e come ti trovi :)
 

Massi_TH

Lone Digger
Regole del competitivo:

1) Non si usano mai (o quasi) i Pokémon preferiti; (tanto per dire, in OU Camerupt è ingiocabile ma in VGC è buono)

2) Devi usare Surf per andare alla Lega? Nel competitivo non si usano MN, non devi andare da nessuna parte; (Però ad esempio Cascata si usa su Gyarados perché è una buona mossa per lui)

3) Le nature sono importantissime, non puoi ignorarle;

4) Gli strumenti sono importanti e si può tenere solo una Megapietra.

https://forum.pokemoncentral.it/threads/20197/page-3#entry584650

Guarda questi semplicissimi video e capirai subito cosa intendo. (Tvb Lorbel)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom