Team Showdown OU [ORAS] - REBUILD

RandellDK

Zoidberg
Team rifatto da capo come promesso e stavolta sembra andare meglio. Grazie in anticipo.

Gardevoir @ Gardevoirite
Ability: Trace
EVs: 24 Def / 232 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Psyshock
- Focus Blast
- Calm Mind
 ​
Avevo detto di volerlo provare e finalmente eccolo qua. Setup standard per sweepare (se riesco a fare almeno un CMind e non mi wallano), peccato solo che senza nessun tipo di cura sia un po' fragilino e devo stare attento a non buttarlo in campo incautamente. Così com'è mi piace e mi ci trovo piuttosto bene, però se c'è di meglio non esito a modificarlo.

Landorus-Therian @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Stone Edge
- Superpower
- U-turn
 ​
Si commenta da solo. Outspeeda, fa male e predictando bene dà tantissime soddisfazioni. Un po' fragilino anche lui contro attacchi fisici molto forti, ma non mi lamento perchè non è nato per fare il wall.

Mew @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe
Impish Nature
- Soft-Boiled
- Knock Off
- Will-O-Wisp
- Stealth Rock
 ​
All'inizio lo snobbavo molto pensando che non fosse niente di che, poi mi sono deciso a provarlo e mi sono ricreduto allì'istante. Capacità difensive molto buone per resistere alla maggior parte degli attacchi non boostati e non superefficaci. Fa Knock Off sugli switch, brucia i wall o gli sweeper fisici e le Rock fanno sempre comodo.

Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 Spe
Bold Nature
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
- Taunt
 ​
Skarmory forma con Mew il core difensivo del team e devo dire che fin'ora hanno funzionato davvero bene. Taunt con un buon predict può spiazzare gli avversari che si aspettano i soliti Brave Bird, Roost e compagnia bella (e siccome outspeedo Ferrothorn, tanto di guadagnato). Spikes per provare a fare pressione con le hazard (siccome il team in fin dei conti non ha tutto sto enorme potenziale offensivo, a parte Scizor e Gardevoir se riesce a fare CMind) e Whirlwind, aiutata anche dalle Rock piazzate in precedenza da Mew, diventa davvero pericolosa. Infine, sempre grazie a Mew, posso mettere Skarmory su un attaccante bruciato sapendo che gli sarà impossibile farmi ohko (a meno che non si sia boostato in precedenza, ma in quel caso non rischierei di certo).

Scizor @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Superpower
- Bullet Punch
- Pursuit
- U-turn
 ​
Attaccante puro che picchia come un matto. Walla Latios e fairy vari e li revengekilla con una facilità imbarazzante, ha la priority e un'ottima coverage e soprattutto gli diventa molto più facile mandare ko gli avversari grazie ai danni di hazard + Whirlwind.

Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 168 Def / 68 SpA / 20 Spe
Bold Nature
- Thunderbolt
- Heat Wave
- Roost
- Defog
 ​
Per ultimo ero indeciso tra Keldeo Life Orb (o variante CMind + Leftovers, che sarebbe però stata ridondante vista la presenza di Gardevoir) e Zapdos e alla fine ho scelto Zapdos perchè Tbolt è l'unico modo con cui posso colpire duro gli acqua, Defog può sempre tornare utile in casi estremi e Heat Wave è l'unico modo in cui posso teoricamente ohkoare Ferrothorn, e poi torna sempre utile perchè è l'unica mossa fuoco di tutto il team (se avessi usato Keldeo avrei avuto Sacred Sword, che però non mi sembrava necessaria visto che sia Scizor sia Landorus hanno Superpower) e inoltre può aiutare Mew a scottare (stessa cosa con Keldeo e Scald). Purtroppo però non mi convince molto e durante le lotte appare subito come l'anello debole del team, perciò preferirei ricevere consigli perlopiù in questa direzione (anche perchè tutto il resto del team mi sembra perfetto, al massimo si potrebbe cambiare solo Gardevoir).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tityre

Zoidberg
Non è male, ma non capisco molto Zapdos : come defogger avresti già Skarmory o Mew.

Io Farei Mew così :

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe

Impish Nature

- Soft-Boiled

- Knock Off

- Will-O-Wisp

- Defog

E Skarmory così :

Skarmory @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 Spe

Bold Nature

- Stealth Rock

- Whirlwind

- Roost

- Taunt

Forse punterei un po' più sul difesa speciale per un altro elemento, mantenendo sempre attacchi elettro...che ne dici di un buon Raikou, che con il corpetto assalto regge di tutto e può fare quello che avresti fatto con Zapdos senza essere troppo debole  rocce o altre cose? 
 
Top Bottom