r4

simo90

Zoidberg
Ciao non so se si può parlarne e se é la sezione giusta... Comunque sia ho problemi con l r4 non riesco a metterci sopra nulla qualcuno puo aiutarmi?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Finché non si scende nell'illegale non dovrebbero esserci problemi... In ogni caso, che intendi dire? XD non è chiaro quale sia il tuo problema... Dicci da quando ce l'hai, se ha sempre funzionato, se hai toccato qualcosa...
 

simo90

Zoidberg
premetto che l ho comprata da questo sito:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00I8VUGRU

Vi riporto tutto quello che e scritto sull' r4

In alto a destra 2015

R4

3ds upgrade (scritto in piccolo sotto)

SDHC

revolution for

3ds dsi xl/ll dsl ds

RTS LITE

real time save

Www.r4isdhc.in

Ho provato a cercare e mettere le cartelle basi sulla memoria che ho formattato in fat 32 ma sulla console mi compare solo la scritta loading e dopo parecchi minuti una schermata bianca.

Ho provato anche a scaricare kernal diversi nulla da fare... qualcuno di voi può dirmi passo dopo passo cosa fare?? Proprio dall inizio in modo da capire i procedimenti da effettuare..
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Purtroppo quando si acquista una r4 conviene sempre prenderla con la micro inclusa, che dovrebbe essere già configurata (per le due che ho io, ho impiegato giorni per farle funzionare lol). Comunque, non conosco questo modello e non so di preciso come risolvere... Ti conviene googlare il modello (SDHC 3DS, in questo caso) e provare ad inserire i firmware più recenti. In genere va tutto nella root principale, e sta a te creare le altre sottocartelle. Purtroppo di più non so dirti :(
 

gGiova

e-ehi.
Ci sarebbe da considerare che nonostante è non illegale in se l'r4 (in quanto potenziale contenitore di software legalmente gratuiti), la maggior parte delle volte è contenitore di software pirata, quindi Nintendo tende a bloccare ogni tot settimane le nuove r4 uscite (e ne ha il diritto, non ci sono particolari vincoli legali tra Nintendo e i produttori di r4).

Di conseguenza, le r4 su 3ds, anche se ci metti su solo roba freeware, tendono a durare poche settimane per poi essere bloccate (O se la compri con ritardo, bloccate da subito)

Ovviamente qui stiamo dando per scontato che tu ci metta sopra roba freeware, No?
 

simo90

Zoidberg
Ovvio che si comunque su amazon vengono vendute tutte senza micro sd inclusa.. aggiungo che ho il modello new ma ho chiesto prima dell acquisto al negozio e mi ha detto che era perfettamente compatibile...
 

gGiova

e-ehi.
Ovvio che si comunque su amazon vengono vendute tutte senza micro sd inclusa.. aggiungo che ho il modello new ma ho chiesto prima dell acquisto al negozio e mi ha detto che era perfettamente compatibile...
Come fanno in negozio a sapere come funziona l'os di un 3ds che in Europa non è ancora uscito?

Ti han detto di sì per fare vendita dando per scontato che sia compatibile, non è detto che lo sia.

E comunque sia, non mi pare esistano (da pigliare online) kernel 3ds legali scaricabili. (Comunque fondamentali per far funzionare anche un qualsiasi freeware, l'r4 è una flashcard con interfaccia, completamente vuota.
 

simo90

Zoidberg
Il negozio non é italiano per cui dato che il modello new e uscito a novembre in america e prima in giappone credo che hanno gia reso disponibili le r4 per questo nuovo modello, non credo che il negoziante l abbia detto apposta...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Infatti questa r4 credo non abbia il firmware del 3DS, ma quello del Ds normale. L'unica capace di emulare i giochi 3DS è la Gateway (e qualche altra, ma non credo questa), quindi il discorso del blocco dalla Nintendo non vale.

Si chiama 3DS perché può essere letta anche dal 3Ds, ma rimane comunque una R4 per Ds. La mia funziona così, almeno.

Per curiosità, quando l'hai pagata?
 
Ultima modifica di un moderatore:

simo90

Zoidberg
15€ piu 12 di spedizione... prima volta e credo anche l ultima.. il mio pensiero e questo: non c'era nessuna memory card nella cartuccia quando metto la scheda compare l icona di un gioco di spongebob ma comunque non si avvia... i giochi del ds dovrebbe leggerli.. mi interessa quello almeno mi dici quali cartelle mettere e da dove prenderle?
 

Steph

Great Teacher
Mod
se stai tentando di far girare giochi 3ds, mettici una pietra sopra: quella cosa non funzionerà.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io su quel sito leggo questo:

If you find these 2 problems,your card is the fake copy card, please contact with your supplier.

1: when you put R4isdhc card in your consoles, you just stay in " Loading.....",can't work anymore.

2: When you play games,just stay in " Loading...." , can't play anyone game.
 

Tentacruel91

Passante
Non sembra originale... prova a vedere negli incartamenti del prodotto se c'è un sito di riferimento per l'aggiornamento/istallazione del S.O
 

Steph

Great Teacher
Mod
vero, in molte flashcard l'installazione (che poi è il copincolla) dei file errati (magari quelli relativi ad un'altra fc) nella microsd, le brucia.
 
Top Bottom