[Oras] Jump Jump Bunny Jump!

Salve a tutti, in vista vista di una lotta che faró ckn un mio amico, ho deciso di creare un team attorno a Mega Lopunny, pokemon ancora non molto utilizzato ma secondo me con una grandissima forza.

Lopunny@Lopunnite

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lopunny.png

Nature: Jolly

Ability: Limber -->Scrappy

Evs: 252Atk 4SDef 252Def

-Hight Jump Kick

-Return

-Fake Out

-Ice Punch

Che dire, pokemon che come potenziale secondo me batte anche Mega Medichamp, ha un grande attacco, ed altrettanta velocitá. HJK>JK per la potenza, tanto se devo missare misso...fake out toglie i sash oltre a fare danni non poco considerevoli grazie allo STAB, oltre al fatto che diventa efficace pure con gli spettri grazie a Scrappy. Ho scelto Return e non Frustration perchè...dai maneggiate voi l'amicizia in cartuccia, è un impresa. Ho preferito Ice Punch a Sdance dato che le opportunitá di usare codesta mossa sono poche.

Scizor@Life Orb

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png

Nature: Impish

Ability: Technician

Evs: 252Hp 4Atk 252Def

-Bullet Punch

- U Turn

-Roost

-Defog

Ripropongo ancora una volta questo set di scizor. Ottimo contro i folletti e toglie le rock/web/spikes.

Tyranitar@ Air Baloon

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tyranitar.png

Nature: Jolly

Ability: Sand Storm

Evs: 4Hp 252Atk 252Speed

-Stealth Rock

-Crunch

-Stone Edge

-Earthqake

Entra sul tipo psico, puó settare le rocce, provoca danni con la sand storm e guadagna un turno se provano ad usare Earthquake. Usufruisce di 2 ottime STAB ed ha ottime difese.

Sylveon@ Assoult Vest

[iMMAGINATE IL SUO SPRITE]

Nature: Calm

Ability: Pixillate

Evs: 252 Hp 8SAtk 248SDef

-Hyper Voice

-Psicoshock

-Shadow Ball

-Comets(?)

Bhe che dire..un incredibile wall speciale con grandi doti offensive. Spammerei quais sempre Hyper Voice e Psicoshock in caso di altri wall speciali. Shadow Ball è stata messa per gli spettri mentre per l'ultima mossa...bhe comets è una soluzione per usare una mossa infallibile.che verrebbe potenziata...dato chennon posso usare le HP mi devo accontentare forse.

(Dato che qualcuno non lo aveva capito, lo dico subito qui, Comets so anche io che è sbagliato, l'ho scritto per scherzare e perchè mi piace prndere in giro Renzi, mi sono immedesimato in lui pensando a cosa potesse scrivere al posto di swift leggendo la mossa comete, quindi l'ho tradotta letteralmente in comets che sarebbe giusto dato che è la traduzione letterale, ma sbagliato dato che non è il nome della mossa)

Sableye@Leftover

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/sableye.png

Nature: Calm

Ability: Prankster

Evs: 252Hp 16Def 240SDef

-Recover

-Taunt

-Will O Wisp

-Confuse Ray

Un ottimo annoyer per tank che difficilmente butterei giu,nonchè ottimo antilead. Classico sableye niente da dire.

Ludicolo@ Big Root

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ludicolo.png

Nature: Modest

Ability: Swift Swim

Evs: 252Hp 240Def 16SDef

-Leech Seed

-Giga Drain

-Toxic

-Surf

Copre la debolezza all'acqua di Ttar, per di più puó sfrittarela rain di qualche pokemon per killarlo in caso di rainteam/drizzle a random. Big roots fa in modk che auesto pokemon guadagni tantissimi hp da leech seed e da GDrain.

Bhe cosa ne oensate di questo team? Aspetto consigli su come aggiustarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Scizor lo farei full atk adamant, ti sarebbe molto più utile vs fairy, se vuoi tenerlo cosi comunque levagli la orb perché orb e pike difensivi non vanno d'accordo

Tyranitar con l'Air baloon non ha senso di esistere, al massimo con la chople berry, ma non ci sono occasioni in cui il baloon possa tornare utile

Dagli i left e pursuit per crunch, cosi trappi gli psico

Inoltre lo vedrei bene col set misto con fire blast, ma è inutile farlo jolly 252 spd se non mega ddancer o scarf, è troppo lento

Sylveon ha mosse TROPPO IMPORTANTI per avere l'av, non svolge il suo ruolo da supporter con quel set

Non puoi rinunciare a wish ed hell bell, soprattytto con lopunny, un lopunny burnato è un lopunny buttato

La spread potrebbe essere perfezionata, ma a essere sincero non so come

Sableye mi piace molto, ma lo farei bold nonostante il wow perché calm più wow diventa un discreto mixed wall, bold+wow diventa un madaffakka physical wall molto figo

Avendo taunt prioritario 4 moves di stato ci stanno pure,ma potresti ritrovati a non saper che fare e a girarti i pollici,quindi considera foul play/knock off(che non hai) per confuse ray (mossa demmerda)

L'unico modo di usare ludicolo in ou è swift swimer, magari quel set funziona in altre tier,mi sa proprio di slot sprecato

Comunque leftovers per big rutto imho

Gl
 
Scizor lo farei full atk adamant, ti sarebbe molto più utile vs fairy, se vuoi tenerlo cosi comunque levagli la orb perché orb e pike difensivi non vanno d'accordo

Tyranitar con l'Air baloon non ha senso di esistere, al massimo con la chople berry, ma non ci sono occasioni in cui il baloon possa tornare utile

Dagli i left e pursuit per crunch, cosi trappi gli psico

Inoltre lo vedrei bene col set misto con fire blast, ma è inutile farlo jolly 252 spd se non mega ddancer o scarf, è troppo lento

Sylveon ha mosse TROPPO IMPORTANTI per avere l'av, non svolge il suo ruolo da supporter con quel set

Non puoi rinunciare a wish ed hell bell, soprattytto con lopunny, un lopunny burnato è un lopunny buttato

La spread potrebbe essere perfezionata, ma a essere sincero non so come

Sableye mi piace molto, ma lo farei bold nonostante il wow perché calm più wow diventa un discreto mixed wall, bold+wow diventa un madaffakka physical wall molto figo

Avendo taunt prioritario 4 moves di stato ci stanno pure,ma potresti ritrovati a non saper che fare e a girarti i pollici,quindi considera foul play/knock off(che non hai) per confuse ray (mossa demmerda)

L'unico modo di usare ludicolo in ou è swift swimer, magari quel set funziona in altre tier,mi sa proprio di slot sprecato

Comunque leftovers per big rutto imho

Gl
Bhe baloon lo avevo messo per eq, ma effetivamente é poco utile. Per la orb , mi sono trovato molto bene con questo set dato che aumenta la potenza degli attacchi, e quindi cerca di colmare il gap dei mancati evs in atk. Hai consigliato troppi leftover...ne posso avere al massimo uno ti ricordo. Per sableye all'inizio volevo farlo anche io bold, ma.calm è un wall misto, confuse ray si basa sul culo e ti può far vincere una partita, come non attivarsi mai, é una lotteria.Ludicolo lo dico subito....non sapevo chi mettere, volevo uno che proreggesse dall'acqua ttar e dal fuoco Scizor. E poi il problema di altri buoni poke (vaporeon lapras ecc) è chr mi utilizzano lefrover...e dato che esiste la item clause...).

Per sylveon non so che set mettergli, cioè si lo so, ma lo strumento non so che mettere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
(che delusione mi aspettavo Diggersby).

Io Sylveon lo uso con Pixie Plate, tanto si tratta solo di spammare Hyper Voice 9 turni su 10. [emoji77]
 

Monta

NU Player
Secondo me su ludicolo un Bruciapelo ci starebbe bene al posto di Toxic. Tanto guadagni già un sacco di PS con la Big Root e Leech Seed.
 
La puoi trovare usando Sub dalle parti dell'Antro Abissale.
Ditemi i nomi in inglese...ho il gioco in inglese io mica in italiano.Comunque l'ho trovata giusto giusto 2 min prima che me lo dicessi te (serebii I love you)

Secondo me su ludicolo un Bruciapelo ci starebbe bene al posto di Toxic. Tanto guadagni già un sacco di PS con la Big Root e Leech Seed.
È buona quanto cattiva cosa metterlo, mi spiego meglio, toxic l'ho messo in caso di chansey/blissey, e poi puó uccidere piu velocementi tank dato che aumenta col tempo il danno. Con Fake Out (dovrebbe essere quella brucia pelo? Non ricordo bene i nomi italiani) tolgo i sash (cosa che fa gia il Fake Out di Lopunny e le rocce di Ttar) e mi fa guadagnare un turno...meh su questo non sono molto d'accordo...qualcuno di piu esperto puó aiutarmi a decidere?
 

Monta

NU Player
Ditemi i nomi in inglese...ho il gioco in inglese io mica in italiano.

Comunque l'ho trovata giusto giusto 2 min prima che me lo dicessi te (serebii I love you)

È buona quanto cattiva cosa metterlo, mi spiego meglio, toxic l'ho messo in caso di chansey/blissey, e poi puó uccidere piu velocementi tank dato che aumenta col tempo il danno. Con Fake Out (dovrebbe essere quella brucia pelo? Non ricordo bene i nomi italiani) tolgo i sash (cosa che fa gia il Fake Out di Lopunny e le rocce di Ttar) e mi fa guadagnare un turno...meh su questo non sono molto d'accordo...qualcuno di piu esperto puó aiutarmi a decidere?
Non so, perchè Blissey e Chansey con un turno di aromatheraphy o di heal bell si levano il problema di stato. Fake out è ottimo sempre contro i chansey/blissey. Gli leva abbastanza e hai il tempo di metterli i semi subito dopo. Altrimenti potresti dargli protect per bulkarlo ancora di più e avere sicurezza sui refill dei semi.
 
Chai ragione anhe te *face palm*

Protect la escludo, non è un annoyer, anche se la cosa è abbastanza allettante con la combo leech+Root+Protect, a questo punto meglio Fake Out .

Oppure gli do Knock Off che è ancora meglio (?) Toglie leftover/eviolite oltre a fare qualche dannetto, anche se con una natura sfavorevole all'atk non so quanto possa far male...

Non so, perchè Blissey e Chansey con un turno di aromatheraphy o di heal bell si levano il problema di stato. Fake out è ottimo sempre contro i chansey/blissey. Gli leva abbastanza e hai il tempo di metterli i semi subito dopo. Altrimenti potresti dargli protect per bulkarlo ancora di più e avere sicurezza sui refill dei semi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Ma se ludicolo lo hai messo arrandom cambialo assolutamente, inoltre non vedo cosa possa fare vs blissey chansey che ti toxicano e poi ti stallano, metti uno sweeper speciale serio, se non seguite smogon Usa greninja
 

Strax

Smogon Loyalist
Lo avevo scritto di proposito, tributo a renzi, di fatti il "(?)" Non era a caso.

Se vivo in un paese dove parlano solo inglese si doveva capire che era volontario. (Nessuno capisce mai quando scherzo...)
ljp6c2.jpg


Comunque Mega Lopunny in battle spot è usatissimo, lo trovo una volta su 2 :) Concordo anche io sul fake out invece che toxic su Ludicolo. Confuse ray su Sableye lo leverei, funziona solo nella Battle Maison quando te lo usa il 3DS contro di te, altrimenti è inutile, meglio knock off per eventuali Chansey con eviolite :)
 
ljp6c2.jpg


Comunque Mega Lopunny in battle spot è usatissimo, lo trovo una volta su 2 :) Concordo anche io sul fake out invece che toxic su Ludicolo. Confuse ray su Sableye lo leverei, funziona solo nella Battle Maison quando te lo usa il 3DS contro di te, altrimenti è inutile, meglio knock off per eventuali Chansey con eviolite :)
In battle spot non ho giocato molto...solo 10 partite ed anche amichevoli, trovato solo una volta, sui simulatori (dove ho provato qiesto team che ho creato) su 30 partite, nemmeno uno O.OAllora toglieró confuse ray è deciso, e metto anche knock off su rumpappa.

Aspetto altri consigli, non vedo l'ora di sfidare il mio amico con auesto team (anche perchè lui pensa che M luponny sia debole dato che non ne ha mai vista una).
 
Ma se ludicolo lo hai messo arrandom cambialo assolutamente, inoltre non vedo cosa possa fare vs blissey chansey che ti toxicano e poi ti stallano, metti uno sweeper speciale serio, se non seguite smogon Usa greninja
Non avevo visto il tuo messaggio. Il match va con le tier di smogon. Messo a caso nel senso "mi serve qualcuno che mi copra fuoco e acqua...abbastanza resistente e che rompa le palle" lui mi sembra buono anche perchè non usa leftover. Contro chansey blissey, prima gli tolgo il leftover/eviolite con knock off (che ho messo al posto di toxic) e poi li semino, silveon toglierà il veleno con la bell.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Quello che ho detto io, non li fermi

Il punto è che non è per niente in sinergia con lopunny e non è nemmeno un buon sweeper (oddio, il set con raindance è pure carino)

Comunque non mi viene in mente con chi sostituirlo quindi tienilo pure
 
Top Bottom