Pokemon Trading card game Online

Questo topic nasce con l'intento di far conoscere il lato digitale del famoso Tcg a tema pokèmon (o gioco di carte collezionabili) ricalcandone tutti gli aspetti dal collezionismo allo scambio fino alla costruzione di mazzi (guidata o libera) fino a sfide vere e proprie tra intelligenza artificiale e giocatori reali, da conoscenti fino a persone in tutto il mondo.

Il gioco, pubblicato dalla Pokemon Company, la stessa dei giochi ufficiali per nintendo 3ds per capirci, mette a disposizione dei giocatori l'opportunità di poter giocare alle carte pokèmon in qualsiasi momento, da PC, Mac e Ipad, quindi in casa, o fuori, senza dover portarsi dietro, carte, segnalini, tovagliette e altri accessori.

Si scarica dal sito ufficiale: http://www.pokemon.com/it/gcc/gcc-online/scarica/ e dopo essersi registrati al sito, qua: https://www.pokemon.com/it/club-allenatori-di-pokemon/iscriviti/ si potrà iniziare a giocare per la prima volta.

Le modalità sono così suddivise:

"Campionato Offline" simbolo della stella (una modalità single player per imparare a giocare ed avere gettoni e delle bustine extra)

"Sfida Allenatore" simbolo fulmine (modalità multigiocatore che permettere di poter vincere gettoni o altri premi come i biglietti torneo)

"Tornei" Simbolo della coppa (torneo online con premi per i classificati, la partecipazione dipende dal numero di biglietti torneo richiesti)

"shop" simbolo carrello della spesa (si possono comprare bustine di carte grazie a gettoni guadagnati in game o riscuotendo codici

Features legate alla collezione:

Le carte possono essere collezionate dai rilasciamenti diamante e perla fino a oggi

Si possono fare ricerche ed usare filtri come es. trovare solo carte ex, solo carte di tibo erba o solo carte con attacchi di tipo fuoco ecc.

Le immagini delle carte sono uguali a quelle cartacee con tanto di effetti Olo, Reverse, full art e altre eventualità.

Le carte possono essere scambiate con altre ad alcune condizioni.

Da non dimenticare, il gioco è completamente gratuito, volendo si possono usare i codici dentro le bustine delle carte che si comprano in edicola per riscattare una bustina della stessa edizione, in digitale, però si può giocare ed avere accesso a tutte le modalità e tutte le carte (ovviamente giocando e vincendo premi) in maniera totalmente gratuita.

Il gioco è in continuo aggiornamento i set di carte sono aggiornati nello stesso tempo dei rilasci delle carte vere e proprie e vengono aggiunte nuove modalità ed eventi in base alle festività come Halloween, Natale e altre.

Consiglio quindi a chi vuole iniziare a giocare o non conosce bene il videogioco di provare a dare un'occhiata, di sicuro non è tempo buttato.

Per informazioni per quanto posso vi darò una mano alla prossima.

Ps. Escamotage per ricevere gettoni extra

Nel gioco la moneta virtuale come detto sono i gettoni, questi si possono raccogliere in diversi modi:

Andando sul sito dove ci siamo registrati abbiamo varie attività, partendo dai minigiochi, sbloccheremo gettoni, cambiandoci d'abito o capigliatura una volta, guardando un tot numero di pokèmon sul pokedex o le carte dal database carte, e perfino guardando il cartone... leggendo le news... in pratica qualsiasi cosa si faccia ci fa guadagnare gettoni, é GRATIS, quindi perchè non farlo????

Fare le sfide giornaliere sono un buon modo per avere gettoni extra senza troppa fatica.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi piace: DDX
Volevo ricominciare a giocare competitivamente al tcg, però da me nessuno gioca per questo ho pensato di giocare online.

Ho già finito il mio primo mazzo un  Garchomp/Altaria, il prossimo mazzo sarà un Donphan/Accelgor, ovviamente senza spendere un euro xD

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Hanno da poco introdotto i tornei, che sono ancora in fase di testing.

Il mio nome in gioco è ElmdorMesdoram, se volete aggiungermi possiamo fare qualche partita con mazzi tematici o casual (non ho abbastanza cose per costruire mazzi competitivi).

Sto usando questa lista con ottimi risultati, la strategia è semplice attaccare con il primo attacco di Donphan e mettere un ''wall'' con la pietralieve per sostituirlo e continuare cosi.

Avete qualche consiglio per migliorarlo?

al posto di 4 N ne metterei due e sostituirei magari con recluta del team flare così fai rallentare il tempo ai nemici di attaccarti e puoi sferrare più attacchi di fila..

Io no, però tra breve uscirà la nuova espansione, credo che se verrà cambiato il tipo di gioco e quindi di carte giocate, potresti trovarlo a non troppo...

Ricordo che tra meno di 10 giorni uscirà anche per il GCCO/TCGO il nuovo set Scontro Primario, facciamo qualche screen delle migliori carte uscite? a presto coi nuovi aggiornamenti

NEWS IMPORTANTE PER IL GCCO

Oggi è uscita la nuova espansione "Scontri primordiali" Sempre della serie X e Y. 

Mazzi tematici quali "Terraferma" e "Maremoto" 

Viene introdotta la regola dell'archeorisveglio (una sorta di megaevoluzione)

Per un totale di 160 carte, 25 carte allenatore e 12 EX.

Ovviamente nelle bustine e nei mazzi ci saranno i soliti codici.

Il programma quando viene inserita una nuova espansione si deve aggiornare, questa operazione può richiedere del tempo.

Ho provato a scaricarlo sul PC ma il mio computer è fottutamente lento... forse lo scarico su quello di mio fratello che è migliore, è che non posso resistere a collezionare le figate di scontro primordiale...

Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
Ragazzi scusate le domande nabbe, ma quali serie sono presenti nel gioco online? Si possono 'riscattare' le proprie carte fisiche? Perché io ho i primissimi deck tematici e qualche carta di III gen, e volevo capire se potessero tornarmi utili :)

Ragazzi scusate le domande nabbe, ma quali serie sono presenti nel gioco online? Si possono 'riscattare' le proprie carte fisiche? Perché io ho i primissimi deck tematici e qualche carta di III gen, e volevo capire se potessero tornarmi utili :)

No, esclusivamente le bustine col codice dedicato.... in pratica un pezzo di carta, grande come una carta messo alla fine della bustina ... e in ogni caso c'è X e Y bianco e nero, e qualche set di Diamante e perla, ma non prima... spero di averti tolto i dubbi

Siebold Targaryen

No, esclusivamente le bustine col codice dedicato.... in pratica un pezzo di carta, grande come una carta messo alla fine della bustina ... e in ogni caso c'è X e Y bianco e nero, e qualche set di Diamante e perla, ma non prima... spero di averti tolto i dubbi
Assolutamente si (si vede che non compro carte da eoni XD). Tra l'altro dovrei riprendere un po' di meccaniche, spero che il sito ufficiale smetta di fare scherzetti con i link XD

ti dico Venus, fatti un account e fatti qualche partita offline sino a che non sblocchi i mazzi tematici per le lotte online, 7 vittorie con un mazzo bastano e così giochiamo assieme e ti spiego le dinamiche

Siebold Targaryen

Il punto è che sono riuscito a scaricarlo e utilizzarlo, ma a parte la grafica pessima (colpa del mio pc) i comandi sono così confusionari :/ magari ne parliamo per PM così da non intasare (al mio solito XD) il topic :)

Top Bottom