goodra

simons123

Zoidberg
buonasera sto buildando un goodra wall special con natura modesta e mangiaerba

con 5 iv al 31 tranne difesa pensate vada bene?
 

simons123

Zoidberg
Goodra @ Life Orb

Ability: Sap Sipper

EVs: 72 HP / 8 Def / 252 SpA / 176 Spe

Modest nature

- Draco Meteor

- fire blast

-thunderbolt - protect

Dove li metto i 5iv?

Può sembrare una cosa banale ma non lo so...
 

Kuroi

Passante
ma se ha mangiaerba
è modesto quindi già a -10% in attacco, oltretutto il moveset di goodra è solitamente speciale tranne mosse come codadrago (sono rari), quindi quoto monta sullo switch gratuito magari su uno spore o un parassiseme. goodra entra benissimo su ferrothorn

moveset consiglio più dragopulsar a draco meteor, mentre per protezione...io gli darei fangobomba e lo farei difensore speciale^^

oltretutto lavora bene sulle evs, perchè se metti 8 a difesa vuol dire che devi riuscire a resistere a dei colpi comuni che ti mandano ko, stessa cosa hp ;)

goodra ha più potenzialità come difensore speciale che come  attaccante speciale a mio parere ;)
 

Kuroi

Passante
Goodra @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Sludge Bomb
- Thunderbolt

Sinceramente, c'era terremoto al posto di fulmine....ma con ivs 31/x/31/31/31/31 (no attacco), direi di puntare tutto sullo speciale ;)
 

simons123

Zoidberg
Assurdo

non mi uscirà mai

Ma per farli uscire con 6iv bisogna solo tentare la fortuna o bisogna dare dei particolari strumenti?
 

Kuroi

Passante
fortuna, una possibilità su 94 uova mi pare, o giù di lì. 
infatti con destincomune puoi passare massimo 5 ivs casuali dai genitori, quindi ponendo che i genitori sono entrambi a 6ivs (il massimo possibile), i figli saranno nella maggior parte dei casi 5ivs (quella esclusa sarà casuale)
 

gigipuff

Passante
Assurdo

non mi uscirà mai

Ma per farli uscire con 6iv bisogna solo tentare la fortuna o bisogna dare dei particolari strumenti?
Bisogna dare pietrastante al genitore con la natura giusta e destincomune all'altro

fortuna, una possibilità su 94 uova mi pare, o giù di lì. 

infatti con destincomune puoi passare massimo 5 ivs casuali dai genitori, quindi ponendo che i genitori sono entrambi a 6ivs (il massimo possibile), i figli saranno nella maggior parte dei casi 5ivs (quella esclusa sarà casuale)
In teoria, ipotizzando un ditto 6iv e uno goodra 5iv ma sbagliate (se fosse già 6iv non avrebbe senso continuare a breedare), la probabilità che ti esca uno sliggoo con le 5iv giuste è 1/6 (cioè che la iv non presa da destincomune sia quella che non ti interessa) per 1/2 (cioè che la iv che il goodra non ha a 31, venga presa da ditto), quindi 1/12. In pratica con un paio di covate da 5 uova dovresti essere a posto. Scusa se sono stato confusionario, se qualcosa non è chiaro scrivi pure...
 

Kuroi

Passante
Bisogna dare pietrastante al genitore con la natura giusta e destincomune all'altro

In teoria, ipotizzando un ditto 6iv e uno goodra 5iv ma sbagliate (se fosse già 6iv non avrebbe senso continuare a breedare), la probabilità che ti esca uno sliggoo con le 5iv giuste è 1/6 (cioè che la iv non presa da destincomune sia quella che non ti interessa) per 1/2 (cioè che la iv che il goodra non ha a 31, venga presa da ditto), quindi 1/12. In pratica con un paio di covate da 5 uova dovresti essere a posto. Scusa se sono stato confusionario, se qualcosa non è chiaro scrivi pure...
era per far capire che per far uscire un pokèmon 6ivs perfetti, nelle migliori delle condizioni (2 genitori 6ivs), si avrà comunque una notevole difficoltà. mi ero allontanato dal fattore 5ivs giusti per fare un esempio di come entrambi i genitori 6ivs abbiano figli con 5ivs, spiegando il comportamento di ditto sex machine con destincomune. Non era più un problema di statistiche. Ci sta una guida apposta per tutto il sistema accoppiamento comunque ;)  
 

simons123

Zoidberg
Perché ad esempio io ho il mio ditto fisso con 6iv alla pensione con destincomune lo faccio accopiare sempre con lo stesso goomy con 5iv?

O con un goomy con 5iv predisposti diversamente ?
 

Strax

Smogon Loyalist
Cambia poco, sempre 5 ne prende destincomune, se hai un ditto flawless e un goomy 5iv quali che siano sei a posto, non rimane che sperare :-)
 

Strax

Smogon Loyalist
No, destincomune prende 3iv da un genitore e 2 dall'altro, non fa tutto ditto. In ogni caso quale che sia lo spread delle iv del genitore non flawless (goomy nel tuo caso) le probabilità di ottenere quel che vuoi son sempre le stesse fintantoche ha 5iv :-)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
No, destincomune prende 3iv da un genitore e 2 dall'altro, non fa tutto ditto. In ogni caso quale che sia lo spread delle iv del genitore non flawless (goomy nel tuo caso) le probabilità di ottenere quel che vuoi son sempre le stesse fintantoche ha 5iv :-)
Sicuro che sia così? Io sapevo che prendesse 5 IV random, nel senso che può capitare che ne prenda 2 dalla madre e 3 dal padre o anche 4 da uno e 1 dall'altro :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Sicuro che sia così? Io sapevo che prendesse 5 IV random, nel senso che può capitare che ne prenda 2 dalla madre e 3 dal padre o anche 4 da uno e 1 dall'altro :)
100% sicuro no, avevo letto che ne prende 3 e 2, ma potrebbero benissimo essere 4 e 1...in ogni caso, quando hai un 6IV Ditto e un genitore con generiche 5IV, sempre le stesse probabilità si hanno indipendentemente dallo spread delle suddette :)
 

Kuroi

Passante
Sicuro che sia così? Io sapevo che prendesse 5 IV random, nel senso che può capitare che ne prenda 2 dalla madre e 3 dal padre o anche 4 da uno e 1 dall'altro :)
dopo MOLTI breeding ho potuto appurare che sono random. accoppiando con ditto pokèmon 0ivs ho potuto constatare la nascita di un 5ivs e di 2-3-4ivs. 

Sempre che non siano le statistiche random ad essere salite per puro culen al 31.
 
Top Bottom