Compiti delle vacanze

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma sono l'unico che pensa che si dovrebbero dare massimo 10 esercizi a materia per i compiti delle vacanze di Natale e Pasqua e massimo 15 per le vacanze d'estate, o proprio niente?

Cioè, ok, si danno per tenerti in forma, ma cavolo, se devi dare milioni di compiti durante le vacanze a 'sto punto fai durare la scuola per sempre. E soprattutto, se all'inizio della scuola si farà il ripasso di tutto il programma dell'anno scorso, o almeno delle cose fondamentali, che senso hanno?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Le vacanze secondo me non dovrebbero avere affatto compiti, oppure averne pochi ed opzionali, così chi si vuole esercitare lo fa, chi non li vuole fare non li fa e si riposa.

Tra l'altro,io quest'anno sono stato fortunato ed ho avuto non troppi compiti, ma gli altri anni ho ricevuto più compiti che negli altri giorni mettendo il tutto a rapporto :v
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Che scusa, se al rientro delle vacanze si fa sempre un piccolo ripasso, a maggior ragione, a cosa servono i compiti delle vacanze?

Non ricordo in che paese ogni mese si da' una settimana di riposo senza compiti, qualcuno con cervello c'è allora.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
è il modo in cui ne parla che mi lascia intuire che li stia facendo xD
Si. Tecnicamente potrebbe avere 21 anni ed essere alle prese con i compiti delle vacanze.

Ma lo sappiamo tutti che in realtà ha 12 anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se non erro va alle medie.

Anyway Yusei, non è stupido dare i compiti delle vacanze, perché se il cervello va in vacanza poi sarà più difficile riprendere il ritmo scolastico. E no, non si fa il ripasso al rientro delle vacanze, perché c'è un programma da seguire, quindi è giusto fare i compiti delle vacanze dal primo giorno in cui si resta a casa.

Oppure se sei pr0 li inizi a fare dal primo giorno di rientro dalle vacanze
default_gangnam.gif
 

Hige

Hexxus
Mod
Inoltre può servire a non abituarsi troppo a delle vacanze così lunghe senza fare niente, che nella vita avrete solo in rarissimi casi, o forse dopo con la pensione, forse...
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
è il modo in cui ne parla che mi lascia intuire che li stia facendo xD

Si. Tecnicamente potrebbe avere 21 anni ed essere alle prese con i compiti delle vacanze.

Ma lo sappiamo tutti che in realtà ha 12 anni.

Yusei, tu non puoi avere veramente 21 anni se parli ancora di compiti per le vacanze. vero?

Depressione totale per tutti e tre.

Per Steph perché crede ancora che ho 21 anni, per Plautus che dice che ho 12 anni e per Dany che crede che facco le medie.

Ho 14 anni (in realtà 102014) e faccio il primo liceo, ma vabbè.

Dany in realtà al rientro dalle vacanze estive (che sono le più lunghe) almeno un mese lo si usa per ripassare i concetti fondamentali.

Inoltre può servire a non abituarsi troppo a delle vacanze così lunghe senza fare niente, che nella vita avrete solo in rarissimi casi, o forse dopo con la pensione, forse...
Anche questo è vero, a infatti io non ho detto "niente compiti". Ma che siano davvero pochi, tipo 10 esercizi massimo per materia.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Lo so, ma chi se ne frega.

Il tuo prof è un pazzo a darti 9 versioni.
Dice che siamo indietro col programma perche siamo bimbi stupidi e lei non può andare avanti se non capiamo ciò che ha spiegato

Che poi sono solo alcuni a cui non va di studiare, gli stessi che mi dicono "Andrea, ma che studi a fare se è il 27!" e ora mi leccano il culo per farsi passare le versioni ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un mese per ripassare i concetti fondamentali? Yusei, forse non hai ancora capito che non sei alle medie. Io dopo un mese avevo le prime verifiche sugli argomenti nuovi spiegati, altro che ripasso. Il ripasso, se vuoi, te lo fai durante le vacanze, se ritieni che non ti serva ripassare affari tuoi, ma non pensare che i professori buttino via un mese di lezione per rispiegare cose già dette.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Un mese per ripassare i concetti fondamentali? Yusei, forse non hai ancora capito che non sei alle medie. Io dopo un mese avevo le prime verifiche sugli argomenti nuovi spiegati, altro che ripasso. Il ripasso, se vuoi, te lo fai durante le vacanze, se ritieni che non ti serva ripassare affari tuoi, ma non pensare che i professori buttino via un mese di lezione per rispiegare cose già dette.
Mia madre fa sempre il ripasso di un mese, e dice che anche altri suoi colleghi lo fanno. E mia madre lavora nella mia stessa scuola, quindi bo, vabbè.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Un mese per ripassare i concetti fondamentali? Yusei, forse non hai ancora capito che non sei alle medie. Io dopo un mese avevo le prime verifiche sugli argomenti nuovi spiegati, altro che ripasso. Il ripasso, se vuoi, te lo fai durante le vacanze, se ritieni che non ti serva ripassare affari tuoi, ma non pensare che i professori buttino via un mese di lezione per rispiegare cose già dette.
La mia prof di latino lo fa

Poi ci dà 9 versioni da fare per le vacanze (tengo a sottolineare che ce ne ha date appositamente 9, scartando tutti i giorni festivi come natale o santo stefano, in modo che potessimo fare 1 versione al giorno...)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
La mia prof di latino lo fa

Poi ci dà 9 versioni da fare per le vacanze (tengo a sottolineare che ce ne ha date appositamente 9, scartando tutti i giorni festivi come natale o santo stefano, in modo che potessimo fare 1 versione al giorno...)
Quindi durante le vacanze estive te ne darà 92?

Io devo ancora fare le mie due di latino, le farò tutte domani :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Si. Tecnicamente potrebbe avere 21 anni ed essere alle prese con i compiti delle vacanze.

Ma lo sappiamo tutti che in realtà ha 12 anni.
sìsì per carità, uno dei miei migliori amici ha fatto i 21 da poco e va in quinta, io stesso son stato bocciato due volte.

non ero un asso, ho detestato la scuola, sono uscito con un 60 ed un calcio in culo.

Depressione totale per tutti e tre.

Per Steph perché crede ancora che ho 21 anni, per Plautus che dice che ho 12 anni e per Dany che crede che facco le medie.

Ho 14 anni (in realtà 102014) e faccio il primo liceo, ma vabbè.
scusa se non uso tutto il tempo della mia vita a leggere ogni tuo singolo post xD
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
sìsì per carità, uno dei miei migliori amici ha fatto i 21 da poco e va in quinta, io stesso son stato bocciato due volte.

non ero un asso, ho detestato la scuola, sono uscito con un 60 ed un calcio in culo.

scusa se non uso tutto il tempo della mia vita a leggere ogni tuo singolo post xD
Chissà perché solo tu pensavi ancora che avevo 21 anni.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Secondo me, meno fate, meno volete fare... Parlo in generale, ovviamente. Si, ok, i compiti rompono sempre, persino per le vacanze. 9 versioni sono esageratissime, così come 20 esercizi di matematica. Ma in ogni caso è il dovere di noi studenti, e si deve fare. A me sarebbe piaciuto frequentare una scuola dove i prof fossero fiscali, in quanto chi si fa il culo al liceo non ha nessun problema all'università, mentre io che mi sono sempre sforzato il minimo, perché bastava quello x avere un voto discreto, mi sono trovato di merda. Guardate il lato positivo, almeno non perdete il ritmo.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io non l'ho mai preso il ritmo, è diverso.
Allora per quale motivo sei al liceo? Deduco tu faccia classico o scientifico (fanno il latino anche in scienze umane?), per cui mi chiedo perché non iscriverti in qualcosa di più pratico, se non hai voglia di studiare o non ti piace...
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Secondo me, meno fate, meno volete fare... Parlo in generale, ovviamente. Si, ok, i compiti rompono sempre, persino per le vacanze. 9 versioni sono esageratissime, così come 20 esercizi di matematica. Ma in ogni caso è il dovere di noi studenti, e si deve fare. A me sarebbe piaciuto frequentare una scuola dove i prof fossero fiscali, in quanto chi si fa il culo al liceo non ha nessun problema all'università, mentre io che mi sono sempre sforzato il minimo, perché bastava quello x avere un voto discreto, mi sono trovato di merda. Guardate il lato positivo, almeno non perdete il ritmo.
Delle 9 versioni che ho fatto 6 o 7 buone le ho fatte alle 2 di notte

Non solo perche non avevo sonno, ma anche perche mi distraevo di meno e la versione veniva meglio

si, sto perdendo il ritmo
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Allora per quale motivo sei al liceo? Deduco tu faccia classico o scientifico (fanno il latino anche in scienze umane?), per cui mi chiedo perché non iscriverti in qualcosa di più pratico, se non hai voglia di studiare o non ti piace...
Era spe scherzare :D

In realtà io il ritmo lo prendo, ma basta un giorno per distruggerlo. In realtà dipende, la voglia per studiare la ho solo se l'argomento o materia è interessante, ecco perché ho preso lo scientifico.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Spero che tu cambierai mentalità o avrai grossi problemi, perché io ho studiato a memoria filosofia senza capire assolutamente nulla per tre anni perché mi faceva schifo e mi è andata bene, se non hai molta memoria sei fregato.
 
Top Bottom