U.T.
Star
Eccoci qua, come l'anno scorso, con il topic atto ad elencare i giochi migliori che abbiamo completato nel corso di quest'anno.
Le regole rimangono le stesse del 2013: postate nella top 10 solo giochi che avete finito quest'anno (quindi quelli iniziati prima del 2014 vanno bene) ma non vg che avete in corso o che avete abbandonato per giocare in futuro. Ovviamente un paio di righe che spiegano il perché il gioco è in classifica sono d'obbligo!
Per rendere la classifica più simpatica aggiungo altre due classifiche: le delusioni dell'anno e i giochi che si ha in programma di completare nell'imminente 2015 (sia titoli già disponibili che in imminente uscita)!
Top 10 2014
1) JoJo's Bizarre Adventure All Stars Battle PS3 | Best Game dell'anno. Preso al D1 senza rimpianti. Un ottimo gioco sia per un fan di JoJo come me che per un fan di picchiaduro (come in parte me rotfl). Must Buy
2) Dark Souls: Prepare to Die Edition PS3 | Dopo quella perla di Demon's Souls ho giocato questo seguito spirituale, soddisfatto al 100% per averci speso 10€
3) Saint Seiya: La Battaglia del Santuario PS3 | Musou fantastico! Ammetto che ha qualche difetto, ma l'ho amato comunque. Bellissime le battaglie contro i cavalieri d'oro... Troppo epiche *^*
4) Metal Slug 3 Steam | Vabbè è Metal Slug, quest'edizione su Steam è definitiva e permette la coop online. Divertimento assicurato!
5) Super Smash Bros. for 3DS 3DS | L'ho atteso per anni, giocato e finito al 100%. È smash su portatile: ottimo ma gli manca qualcosa... Ah già, ti autodistrugge la console :/
6) Guacamelee! Gold Edition Steam | Metroidvania messicano, da giocare tutto in un fiato!
7) Theatrythm Final Fantasy Curtain Call 3DS | Versione completa del precedente capitolo. Ammetto di averci giocato ancora poco, ma non potevo escluderlo dalla classifica!
8) YS Memories of Celceta PSVita | Con YS vai sempre sul sicuro, e così è stato anche per l'ultimo capitolo!
9) Braid PS3 | Indie imperdibile. Piuttosto corto ma pieno di metafore e significati per tutti.
10) Persona 4 Arena PS3 | Seguito discreto del mitico P4. Da giocare più come picchiaduro che come seguito del primo capitolo però!
Menzioni d'onore: Naruto Ultimate Ninja Heroes 2 per PSP, Dynasty Warriors Gundam 2 per PS3, Metal Gear Solid Peace Walker PS3, Street Fighter Alpha 2 PSX , Blazblue Calamity Trigger PS3, Metal Gear Solid V Ground Zeroes PS3, Rocketbirds PSVita, Resident Evil Revelations 3DS
Le delusioni del 2014
1) Castlevania Lords of Shadow: Mirror of Fate 3DS | Brutto, macchinoso, lento, facile, corto. La mia principale delusione dell'anno. Contento solo di averlo pagato 5€ ed averlo rivenduto a 20€.
2) Pokémon Alpha Sapphire 3DS | Peggior capitolo Pokémon. Una delusione continua: zero novità, difficoltà da presa per il culo. Questo è quello che accade quando la serie Pokémon comincia ad uscire con cadenza annuale, non siamo lontani dai livelli di un COD qualunque o di un Assasin's Creed qualunque. Spero che per il prossimo capitolo aspetteremo minimo 2 anni.
3) Muramasa Rebirth PSVita | Dietro allo stile originale e ad una grafica coloratissima ci troviamo di fronte ad un gioco ripetitivo fino alla nausea.
4) Fist of the North Star: Ken's Rage 2 | Musou bruttino, si salva solo perché è Ken. Evitabile.
5) Metal Gear Solid: Portable OPS PSP | Niente di eccezionale per il primo capitolo PSP della leggendaria saga di MGS. Non è un gioco da buttare, ma risulta incredibilmente insipido
6) Malicious Rebirth PSVita | Bello stile ma comandi scomodi e storia incasinata. Imho è da provare perché potrebbe piacere
7) Tearaway: Il Messaggero di Carta | Meglio di Little Big Planet ma non è comunque il mio genere. Non ha particolari difetti, ma mi ha divertito per pochissimo.
8) Resonance of Fate PS3 | Da una parte bello, dall'altra brutto. È un esperimento da provare imho, ma bisogna avere le palle d'acciaio per finirlo
9) Dragon's Crown PSVita | PURTROPPO lo devo mettere qui. Non mi ha appassionato, dopo poco l'ho trovato pesante e troppo ripetitivo... Forse su PS3 ha un effetto diverso per il coop locale, non saprei
10) Klonoa Door to Phantomille PSX | Mah, tutti lo hyppavano sto gioco ma non mi ha lasciato niente. Difficoltà buona ma cooooooooorto.
Cosa DEVO completare nel 2015
1) JoJo's Bizarre Adventure Eyes of Heaven. Lo voglio oraoraoraoraora
2) Metal Gear Solid 4 | Ancora devo giocarlooo
3) Metal Gear Solid V Phantom Pain | Questo lo aspetto intrepidamente inveceee
4) The Legend of Zelda Majora's Mask 3D | Il remake del Best Zelda, non vedo l'ora
5) Ultra Steer Fighter IV | Ho qua pronto da giocare ed imparare
6) Persona 4 Ultimax | Perché ormai devo capire come va a finire la storia troncata a metà nell'Arena
7) Shin Megami Tensei Devil Survivor Overclocked | lo ho pronto sul 3DS da iniziare
8) Saint Seiya Brave Soldier | Ci sto giocando in questi giorni
9) Tales of Hearts R | Da finire
10) Etrian Odyssey Untold | Da finire, manca pochissimissimo
Anno bene o male soddisfacente
Le regole rimangono le stesse del 2013: postate nella top 10 solo giochi che avete finito quest'anno (quindi quelli iniziati prima del 2014 vanno bene) ma non vg che avete in corso o che avete abbandonato per giocare in futuro. Ovviamente un paio di righe che spiegano il perché il gioco è in classifica sono d'obbligo!
Per rendere la classifica più simpatica aggiungo altre due classifiche: le delusioni dell'anno e i giochi che si ha in programma di completare nell'imminente 2015 (sia titoli già disponibili che in imminente uscita)!
Top 10 2014
1) JoJo's Bizarre Adventure All Stars Battle PS3 | Best Game dell'anno. Preso al D1 senza rimpianti. Un ottimo gioco sia per un fan di JoJo come me che per un fan di picchiaduro (come in parte me rotfl). Must Buy
2) Dark Souls: Prepare to Die Edition PS3 | Dopo quella perla di Demon's Souls ho giocato questo seguito spirituale, soddisfatto al 100% per averci speso 10€
3) Saint Seiya: La Battaglia del Santuario PS3 | Musou fantastico! Ammetto che ha qualche difetto, ma l'ho amato comunque. Bellissime le battaglie contro i cavalieri d'oro... Troppo epiche *^*
4) Metal Slug 3 Steam | Vabbè è Metal Slug, quest'edizione su Steam è definitiva e permette la coop online. Divertimento assicurato!
5) Super Smash Bros. for 3DS 3DS | L'ho atteso per anni, giocato e finito al 100%. È smash su portatile: ottimo ma gli manca qualcosa... Ah già, ti autodistrugge la console :/
6) Guacamelee! Gold Edition Steam | Metroidvania messicano, da giocare tutto in un fiato!
7) Theatrythm Final Fantasy Curtain Call 3DS | Versione completa del precedente capitolo. Ammetto di averci giocato ancora poco, ma non potevo escluderlo dalla classifica!
8) YS Memories of Celceta PSVita | Con YS vai sempre sul sicuro, e così è stato anche per l'ultimo capitolo!
9) Braid PS3 | Indie imperdibile. Piuttosto corto ma pieno di metafore e significati per tutti.
10) Persona 4 Arena PS3 | Seguito discreto del mitico P4. Da giocare più come picchiaduro che come seguito del primo capitolo però!
Menzioni d'onore: Naruto Ultimate Ninja Heroes 2 per PSP, Dynasty Warriors Gundam 2 per PS3, Metal Gear Solid Peace Walker PS3, Street Fighter Alpha 2 PSX , Blazblue Calamity Trigger PS3, Metal Gear Solid V Ground Zeroes PS3, Rocketbirds PSVita, Resident Evil Revelations 3DS
Le delusioni del 2014
1) Castlevania Lords of Shadow: Mirror of Fate 3DS | Brutto, macchinoso, lento, facile, corto. La mia principale delusione dell'anno. Contento solo di averlo pagato 5€ ed averlo rivenduto a 20€.
2) Pokémon Alpha Sapphire 3DS | Peggior capitolo Pokémon. Una delusione continua: zero novità, difficoltà da presa per il culo. Questo è quello che accade quando la serie Pokémon comincia ad uscire con cadenza annuale, non siamo lontani dai livelli di un COD qualunque o di un Assasin's Creed qualunque. Spero che per il prossimo capitolo aspetteremo minimo 2 anni.
3) Muramasa Rebirth PSVita | Dietro allo stile originale e ad una grafica coloratissima ci troviamo di fronte ad un gioco ripetitivo fino alla nausea.
4) Fist of the North Star: Ken's Rage 2 | Musou bruttino, si salva solo perché è Ken. Evitabile.
5) Metal Gear Solid: Portable OPS PSP | Niente di eccezionale per il primo capitolo PSP della leggendaria saga di MGS. Non è un gioco da buttare, ma risulta incredibilmente insipido
6) Malicious Rebirth PSVita | Bello stile ma comandi scomodi e storia incasinata. Imho è da provare perché potrebbe piacere
7) Tearaway: Il Messaggero di Carta | Meglio di Little Big Planet ma non è comunque il mio genere. Non ha particolari difetti, ma mi ha divertito per pochissimo.
8) Resonance of Fate PS3 | Da una parte bello, dall'altra brutto. È un esperimento da provare imho, ma bisogna avere le palle d'acciaio per finirlo
9) Dragon's Crown PSVita | PURTROPPO lo devo mettere qui. Non mi ha appassionato, dopo poco l'ho trovato pesante e troppo ripetitivo... Forse su PS3 ha un effetto diverso per il coop locale, non saprei
10) Klonoa Door to Phantomille PSX | Mah, tutti lo hyppavano sto gioco ma non mi ha lasciato niente. Difficoltà buona ma cooooooooorto.
Cosa DEVO completare nel 2015
1) JoJo's Bizarre Adventure Eyes of Heaven. Lo voglio oraoraoraoraora
2) Metal Gear Solid 4 | Ancora devo giocarlooo
3) Metal Gear Solid V Phantom Pain | Questo lo aspetto intrepidamente inveceee
4) The Legend of Zelda Majora's Mask 3D | Il remake del Best Zelda, non vedo l'ora
5) Ultra Steer Fighter IV | Ho qua pronto da giocare ed imparare
6) Persona 4 Ultimax | Perché ormai devo capire come va a finire la storia troncata a metà nell'Arena
7) Shin Megami Tensei Devil Survivor Overclocked | lo ho pronto sul 3DS da iniziare
8) Saint Seiya Brave Soldier | Ci sto giocando in questi giorni
9) Tales of Hearts R | Da finire
10) Etrian Odyssey Untold | Da finire, manca pochissimissimo
Anno bene o male soddisfacente
Ultima modifica di un moderatore: