[Guida] come vincere facilmente tutte le gare pokemon.

#1
Spero sia la sezone giusta per postare questa guida, in caso contrario, indicatemi la "retta via" grazie
Ok iniziamo con un introduzione, per avere quella dannata lucarionite, io ed un mio amico ci siamo messi di impegno per trovare un pokemon che potesse vincere TUTTE le gare, dopo 2 giorni, ci siamo finalmente riusciti, nomi di strumenti e mosse saranno in inglese avendo il gioco in codesta lingua e non ricordando i nomi italiani. Bando alle ciance e via con il pokemon "perfetto".

[email protected]/yellow/red/pink/green scarf //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/banette.png
Destiny bond (egg move)
Feint attack
Curse
Spite

Passiamo alle spiegazioni, come prima cosa dovrete rimpilzare il vostro banette di pokemelle in modo da avere tutte le virtù al massimo, ed in modo da reperire le varie scarf. Questo ci permetterá di iniziare per primi e permetterci di vincere facilmente col bonus iniziale.

1Turno
Dato che inizierete per primi, utilizzate feint attack per ricevere il bonus di cuori, così facendo sarete sicuri di iniziare ancora per primi, raranente sarete secondi.

2Turno
Utilizzate Curse in modo tale da iniziare per ultimi.

3Turno
Utilizzate Spite per penalizzare gli altri pokemon e ricevere qualche cuore.

4Turno
Qui è un po variabile, se siete primi (qualche volta succede),utilizzate feint attack, altrimenti curse per andare ultimi (molto piu consigliato usare sempre curse).

5Turno
Utilizzate Destiny Bond in modo da avere ben 8 cuori, nonostante sia stato depenalizzato dalle vecchie gen, rimane sempre buono e fa vincere.

Con questo pokemon ho vinto tutto senza problemi, sono arrivato minimo secondo per 2 volte (una in bellezza, l'altra in cuteness). Non è un metodo infallibile, ma vincerete quasi sempre. Spero di esservi stato utile, se avete altri pokemon con cui vincere, postate pure ed aiutate gli utenti. Se dovete fare domande chiedete pure.

SET DEGLI UTENTI:

[email protected]//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gardevoir.png
doppioteam
calmamente
Forzasegreta
curardore
i primi tre turni usate doppioteam/calmamente/ doppioteam o calmamente/doppioteam/calmamente a secondao della gara. al quarto turno si usa forzasegreta che è potenziate dai tre cuori sicurezza ottenuti dalle mosse precendenti.infine si usa curardore che causa il "ko" del pokemon facendo ottenere 8 cuori piu i tre cuori gialli. con le virtu al massimo si inizia quasi sempre per primi quindi ho deciso di dargli la megapietra per farlo megaevolvere durante l'esibizione..

Classe



Raichu @Fasciarossa

-Agilità

-Iperraggio

-Energisfera

-// (random, bastano le prime 3)

La tattica sarebbe la seguente, ovvero utilizzare la combo agilità + energisfera e l'ultimo turno concludere con iperraggio:

Round 1-Agilità
Round 2-Energisfera
Round 3-Agilità
Round 4-Energisfera
Round 5-Iperraggio


Bellezza



[email protected]

-Lanciafiamme

-Giornodisole

-Malosguardo

-Esplosione

Al I turno si usa Lanciafiamme per garantirsi più cuori, poi si va con la combo Giornodisole + Lanciafiamme per II e III turno. Al IV si usa Malosguardo per innervosire gli avversari, e poi si conclude tutto con Esplosione:

Round 1-Lanciafiamme
Round 2-Giornodisole
Round 3-Lanciafiamme
Round 4-Malosguardo
Round 5-Esplosione


Grazia



LinooneFasciarosa

-Riposo

-Russare

-Panciamburo

-// (random, bastano le prime 3) o anche Ritorno

Anche qui si va di combo per i primi 4 turni (Riposo+Russare) e alla fine Panciamburo:

Round 1-Riposo
Round 2-Russare
Round 3-Riposo


Round 4-Russare
Round 5-Panciamburo


Acume



[email protected]/Gardevoirite

-Psichico

-Palla Ombra

-Provocazione

-Destinobbligato

Qui, invece, si punta molto sui cuori: Psico e Pallaombra garantiscono 4 cuori + uno vista la gara di acume; provocazione serve ad innervosire gli altri prima di usare Destinobbligato e garantirsi una bella quantità di cuori:

Round 1-Psichico
Round 2-Palla Ombra
Round 3-Psichico
Round 4-Provocazione
Round 5-Destinobbligato


Grinta



[email protected]

-Resistenza

-Forza

-Gigaimpatto

-Rimonta

I e II turno combo Resistenza+Rimonta; III turno Forza che dà 4 cuori+1; IV turno resistenza per posizionarsi direttamente all'ultimo posto, evitando così spiacevli scherzi dagli altri pokemon in gara; Gigaimpatto per il finale.

Round 1-Resistenza
Round 2-Rimonta
Round 3-Forza
Round 4-Resistenza
Round 5-Gigaimpatto
 
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#4
Quando parli col capo del fan club devi avere primo in squadra il Pokémon con la virtù al massimo della fascia che vuoi (Esempio, vado lì con Milotic con la bellezza al massimo mi da la fascia blu che aumenta ancora di più la bellezza).
 

RealityCheck

Element of generosity
#6
Se si volesse importaqntizzare si potrebbe tenere aggiornato il primo post con i pokemon i loro set utilizzati dai vari utenti per ogni gara, così da avere una scelta a seconda dei pokemon che si preferisce, naturalmente serve qualcuno che abbia la sbatta di aggiornare per ogni nuovo set postato
 
#9
Domanda,ma usare i pikachu in costume per le gare è tanto pessima come idea? Perché non ho voglia di fare pokemelle e loro hanno già le virtù al massimo
non è una pessima idea, anzi è buonissima, ma noi non avevamo voglia di cambiare messa e costume ogni santa volta (avevamo gia pensato ai set per lui), questo set per banette è stato fatto per quelli NON appassionati alle gare pokemon, e che vogluono vincere facilmente (tipo me).
Se si volesse importaqntizzare si potrebbe tenere aggiornato il primo post con i pokemon i loro set utilizzati dai vari utenti per ogni gara, così da avere una scelta a seconda dei pokemon che si preferisce, naturalmente serve qualcuno che abbia la sbatta di aggiornare per ogni nuovo set postato
Posso anche prendermi questa briga di aggiornarlo, ma a causa fuso orario, non sará fatto subito, magari con 1 giorno dopo il commento.
 
#16
io ho usato Gardevoir in questo modo:

[email protected]

doppioteam

calmamente

forzasegreta

curardore

i primi tre turni usate doppioteam/calmamente/ doppioteam  o  calmamente/doppioteam/calmamente a secondao della gara. al quarto turno si usa forzasegreta che è potenziate dai tre cuori sicurezza ottenuti dalle mosse precendenti.infine si usa curardore che causa il "ko" del pokemon facendo ottenere 8 cuori piu i tre cuori gialli. con le virtu al massimo si inizia quasi sempre per primi quindi ho deciso di dargli la megapietra per farlo megaevolvere durante l'esibizione.
 

Strax

Smogon Loyalist
#17
io ho usato Gardevoir in questo modo:

[email protected]

doppioteam

calmamente

forzasegreta

curardore

i primi tre turni usate doppioteam/calmamente/ doppioteam o calmamente/doppioteam/calmamente a secondao della gara. al quarto turno si usa forzasegreta che è potenziate dai tre cuori sicurezza ottenuti dalle mosse precendenti.infine si usa curardore che causa il "ko" del pokemon facendo ottenere 8 cuori piu i tre cuori gialli. con le virtu al massimo si inizia quasi sempre per primi quindi ho deciso di dargli la megapietra per farlo megaevolvere durante l'esibizione.
Megaevolvono durante la gara? Ma dai...buono a sapersi! comunque concordo con mr celebi, mai piaciute le gare dai tempi di zaffiro xD
 
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#18
io ho usato Gardevoir in questo modo:

[email protected]

doppioteam

calmamente

forzasegreta

curardore

i primi tre turni usate doppioteam/calmamente/ doppioteam o calmamente/doppioteam/calmamente a secondao della gara. al quarto turno si usa forzasegreta che è potenziate dai tre cuori sicurezza ottenuti dalle mosse precendenti.infine si usa curardore che causa il "ko" del pokemon facendo ottenere 8 cuori piu i tre cuori gialli. con le virtu al massimo si inizia quasi sempre per primi quindi ho deciso di dargli la megapietra per farlo megaevolvere durante l'esibizione.
Lo aggiungo alla lista
 

Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
#19
Visto che ho un po' di tempo libero, ho pensato di tradurre questa pagina di Serebii che riporta le varie combo che si possono sfruttare nelle gare (magari torna utile a qualcuno che non vuole stare lì a controllare le traduzioni ogni volta...):

-Agilità, Sganciapesi, Lucidatura, Gettaguscio + Staffetta, Energisfera

-Amnesia, Calmamente, Cotonscudo, Unghiaguzze, Congiura + Staffetta, Veicolaforza

-Blocco, Malosguardo, Ragnatela + Esplosione, Memento, Autodistruzione

-Blocco, Malosguardo, Ragnatela + Ultimocanto

-Auguri, Supplica, Cuccagna, Desiderio + Cediregalo, Lancio, Regalino

-Sottocarica + Lucesiluro, Raggioscossa, Scarica, Energisfera, Incrotuono, Elettrococcola, Carcia Parabola, Ondashock, Scintilla, Tuono, Fulmindenti, tuonopugno, Tuonoshock, Fulmine, Invertivolt, Locomovolt

-Vuototetro, Meloderba, Ipnosi, Demonbacio, Canto, Sonnifero, Spora, Sbadiglio + Mangiasogni, Sciagura, Incubo, Svegliopacca

-Ricciolscudo + Pallagelo, Rotolamento

-Ripeti, Provocazione, Attaccalite + Contatore, Destinobbligato, Rancore, Scudo Reale, Metalscoppio, Magivelo, Dispetto

-Resistenza + Rimonta, Flagello, Contropiede, Malcomune

-Saltamicizia, Mano nella mano, Simpatia + Ribaltiro, Movimento Sismico, Cadutalibera, Abbattimento, Tempestretta, Vitaltiro, Svegliopacca

-Focalenergia + Aerocolpo, Comandourto, Calciardente, Velencroce, Giravvita, Colpo Karate, Fendifoglia, Nottesferza, Velenocoda, Psicotaglio, Ombrartigli, Fendispazio, Pietrataglio

-Palmoforza, Sguardo Feroce, Elettrococcola, Paralizzante, Tuononda, Falcecannone + Sciagura, Maniereforti

-Grandine + Bora, Gelamondo, Scagliagelo, Ventogelato, Polneve, Pallaclima

-Marchiatura, Fuocofatuo + Sciagura

-Localizza, Leggimente, Miracolvista + Abisso, Ghigliottina, Perfocorno, Purogelo

-Carica Parabola + Elettrocontagio

-Velenogas, Velenopolvere, Tossina, Fielepunte + Sciagura, Velenotrappola, Velenoshock

-Pioggiadanza + Tifone, Inondazione, Tuono, Docciascudo, Pallaclima

-Riflettipo + Sincrumore

-Riposo + Russare, Sonnolaia

-Aracampo + Semitraglia, Parassiseme, Semebomba, Affannoseme

-Terrempesta + Turbosabbia, Sabbiotomba, Pallaclima

-Cambiomarcia + Ingracolpo

-Covauova + Uovobomba

-Punte, Levitoroccia, Fielepunte + Ribaltiro, Codadrago, Boato, Turbine

-Accumulo + Introenergia, Sfoghenergia

-Millebave + Elettrotela, Ragnatela, Rete Vischiosa

-Giornodisole + Crescita, Lucelunare, Mattindoro, Solarraggio, Sintesi, Pallaclima

Credo che siano tutte, anche se penso che le mosse d'acqua e fuoco che seguano Pioggiadanza e Giornodisole vengano considerate combo. Tuttavia si tratta di una mia teoria, quindi non so dirvi se sia effettivamente così.
 
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Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
#23
Peró mi servono dei set con i poke. Altrimenti non riesco a metterli nel post principale.

Comunque grazie mille
Infatti non occorre che tu li metta nel primo post, diciamo che si tratta di un plus sempre inerente alle gare :) comunque fra poco posto il set del mio blaziken che non era perfetto ma che mi ha fatto vincere la gara master di classe (e quoto nonricordochi: le gare di oras sono di una facilità imbarazzante).
 

Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
#26
Se può servire io con Pikachu Cosplay le ho vinte tutte, vinte tutte al primo colpo. In RSE erano di gran lunga più difficili ma soprattutto ci si doveva sbattere di più per creare pokémelle ottime.
Io i set di pikachu li avrei anche,però mi metto nei panni di chi lo vorrebbe usare e deve ogni volta cambiare mosse...
C'è da dire che comunque adesso le MT sono infinite, quindi cambiare qualche mossa non è così impossibile. Poi con le Squame Cuore e i Move Tutor... Già, le Pokèmelle! Erano una piaga su RSE, mentre ora invece sono troppo facili da ottenere (come al solito la via di mezzo non esiste).

Btw, Googlando un pochino ho trovato alcuni set consigliati per le gare, a primo impatto mi sembrano abbastanza efficaci:

Classe



Raichu @Fasciarossa

-Agilità

-Iperraggio

-Energisfera

-// (random, bastano le prime 3)

La tattica sarebbe la seguente, ovvero utilizzare la combo agilità + energisfera e l'ultimo turno concludere con iperraggio:

Round 1-Agilità

Round 2-Energisfera

Round 3-Agilità

Round 4-Energisfera

Round 5-Iperraggio

Bellezza



[email protected]

-Lanciafiamme

-Giornodisole

-Malosguardo

-Esplosione

Al I turno si usa Lanciafiamme per garantirsi più cuori, poi si va con la combo Giornodisole + Lanciafiamme per II e III turno. Al IV si usa Malosguardo per innervosire gli avversari, e poi si conclude tutto con Esplosione:

Round 1-Lanciafiamme

Round 2-Giornodisole

Round 3-Lanciafiamme

Round 4-Malosguardo

Round 5-Esplosione

Grazia



LinooneFasciarosa

-Riposo

-Russare

-Panciamburo

-// (random, bastano le prime 3) o anche Ritorno

Anche qui si va di combo per i primi 4 turni (Riposo+Russare) e alla fine Panciamburo:

Round 1-Riposo

Round 2-Russare

Round 3-Riposo

Round 4-Russare

Round 5-Panciamburo

Acume



[email protected]/Gardevoirite

-Psichico

-Palla Ombra

-Provocazione

-Destinobbligato

Qui, invece, si punta molto sui cuori: Psico e Pallaombra garantiscono 4 cuori + uno vista la gara di acume; provocazione serve ad innervosire gli altri prima di usare Destinobbligato e garantirsi una bella quantità di cuori:

Round 1-Psichico

Round 2-Palla Ombra

Round 3-Psichico

Round 4-Provocazione

Round 5-Destinobbligato

Grinta



[email protected]

-Resistenza

-Forza

-Gigaimpatto

-Rimonta

I e II turno combo Resistenza+Rimonta; III turno Forza che dà 4 cuori+1; IV turno resistenza per posizionarsi direttamente all'ultimo posto, evitando così spiacevli scherzi dagli altri pokemon in gara; Gigaimpatto per il finale.

Round 1-Resistenza

Round 2-Rimonta

Round 3-Forza

Round 4-Resistenza

Round 5-Gigaimpatto

Ripeto: non ho testato personalmente questi set, però in base alle mosse mi sembrano davvero ottimi per i contest. Ovviamente i pokémon sono indicativi, è probabile che molti altri possano imparare le mosse sopracitate. Personalmente penso che ne proverò alcuni però mettendoci del mio :) tra l'altro, come scritto sopra, ho utilizzato un Blaziken dopato di Pokémelle, e anche senza una strategia precisa, sono riuscito a vincere il livello master... Vediamo se ricordo ancora il set XD
 
#28
Acume



[email protected]/Gardevoirite

-Psichico

-Palla Ombra

-Provocazione

-Destinobbligato

Qui, invece, si punta molto sui cuori: Psico e Pallaombra garantiscono 4 cuori + uno vista la gara di acume; provocazione serve ad innervosire gli altri prima di usare Destinobbligato e garantirsi una bella quantità di cuori:

Round 1-Psichico

Round 2-Palla Ombra

Round 3-Psichico

Round 4-Provocazione

Round 5-Destinobbligato
Esiste una mossa che possa sostituire Destinobbligato in questo set?
 
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