Campionato Cittadino Treviso - Domenica 8 Gennaio 2006

Nemes

Passante
Il Vostro caro Prof Donphan è lieto di annunciare il

Campionato Cittadino Pokémon GCC – Treviso

che si terrà

Domenica 8 gennaio 2006 presso

Ristorante-Pizzeria MADAM

Via Risorgimento 10 – Treviso.

I Campionati Cittadini sono tornei “sanzionati” in formato “MODIFIED” definiti eventi “premier” che si svolgono in alcune città italiane ed aperti ai giocatori di qualsiasi categoria di età.

Partecipando e vincendo un Campionato Cittadino si possono ricevere premi particolari e la qualificazione per il Campionato Nazionale Italiano 2006.

L’inizio del torneo è fissato per le ore 10.00

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 9.30 alle 9.50 presso il luogo del torneo.

Si consiglia caldamente di effettuare le preiscrizioni inviando ENTRO IL 5 gennaio 2006, una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “Iscrizione CC Treviso” i seguenti dati: Nome, Cognome, Data di nascita, N. Tessera POP (se in possesso), Città di provenienza, un indirizzo e-mail e/o un numero telefonico.

Coloro che si preiscriveranno riceveranno un gadget pokemon (che sarà consegnato il giorno del torneo) e la lista compilabile del mazzo di gara.

La partecipazione al Campionato Cittadino è totalmente GRATUITA.

Per informazioni è possibile inviare una mail a [email protected]

E’ possibile inoltre scaricare il file allegato con i dettagli.

Ci vediamo!!!
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Prof Donphan

Zoidberg
Reportino velocissimo...

il torneo è stato praticamente un successo con ben 38 giocatori totali provenienti da Milano, Pordenone, Treviso, Vicenza, ecc.

In pratica un mini regionale del nord.... mazzi di tutto rispetto di livello medio alto...

Si è provveduto all'accorpamento della categoria 10- (solo 5 giocatori) con gli 11-14 e si è raggiunto il numero di 17, il che ha consentito l'effettuazione a tutti i giocatori di ben 5 round di svizzera.

Nella categoria 15+ ha vinto Alessandro Caserta battendo in finale Alberto Moretto (Gatsu)

Nella categoria 11-14 ha vinto Alberto Ceolin battendo in finale Aljosa Godnjov

Nella categoria 10- ha vinto Aaroon D'occhio, fratello di Alvaro (Alvasaur)

Nei 15+ Da evidenziare l'ennesimo secondo posto di Gatsu,il ritorno di Caserta, il gran deck di Serafino (5-0 dopo le svizzere), la qualificazione di Simone Soldo e l'ottima prova di Andrea Ceolin (Andceo).

In negativo l'ex campionessa italiana Mara Bettiol (16° posto), la sfortuna di Flavio non qualificato per i tiebreaker, e ancora la mancata qualificazione di Fabrizio Cremascoli.

Negli 11-14 si evidenzia la vittoria di Alberto Ceolin che dopo tanto inseguire, centra un risultato di prestigio, i soliti fratelli sloveni (2° e 3° posto), e il buon risultato di Emanuele Cremascoli. Centrano la qualificazione anche Mauro Bonaventura, Marco Bruccoleri e Piergiorgio Volpato.  Leggermente in calo Martina Canto (7° posto) che dopo Milano continua i suoi esperimenti con mazzi alternativi.

Nei 10- Aaroon D'Occhio (fratello d'arte) centra la vittoria al cittadino e la qualificazione. Altri 3 sono gli under 10 qualficati, anche se Sara Volpato giocherà negli 11-14 al prossimo nazionale.

Da segnalare inoltre l'ultimo torno di Mauro Bonaventura negli 11-14 e la mitica moglie di Cremascoli al suo primo torneo

Ringrazio in particolare tutti i giocatori per la pazienza di aver sopportato la pressochè totale mancanza di premi (bustine e Prize package), fatto non dipendente dal sottoscritto che aveva già chiesto il tutto a chi di dovere con richieste documentabili fin dal 20 novembre!!!!!

Un ringraziamento all'inossidabile Alvasaur che mi ha aiutato nell'arbitraggio così come una menzione particolare al Professor Alessandro Cichella,veramente molto professionale nell'arbitraggio. Senza di loro non cel'avrei mai fatta! 
default_chirolp_gusun.gif


Una mia piccola nota personale: la mancanza di coordinamento con chi dovrebbe fornire il supporto necessario per i tornei mi aveva fatto venire vogli di mollare tutto (Andceo ne sà qualcosa), ma l'affluenza di oggi mi ha spinto a riflettere ed a capire che c'è gente che in Italia ama questo gioco e che è veramente un peccato che per colpa dell'ottusità di qualcuno tutti vada in vacca!!!
default_chirolp_hun.gif


Ed ora fra 15 giorni ci si ritrova a Pordenone per un nuovo cittadino con la speranza di bissare il successo di oggi e con l'auspicio di poter contare per l'arbitraggio sui Professor già qualificati 
default_chirolp_gusun.gif


Complimenti ancora ai vincitori e a presto!

Prof Donphan
 

andceo

Zoidberg
Categoria 11-14

1°Alberto Ceolin

2° Ayosa Godjnov

3° Jasa Godjnov

4° Emanuele Cremascoli

Categoria 15+

1° Alessandro Caserta

2° Alberto Moretto

3° Andrea Ceolin

4° Stefano Serafino

Torneo di 37 persone, combattutissimo e con grandissime emozioni.

Alla fine i dati positivi rilevanti sono la vittoria di Alessandro Caserta, che da tempo non si vedeva in queste brillanti condizioni, la minaccia slovena scacciata da Alberto piccolo, che oltre a primeggiare in italia dimostra di saper competere e vincere anche con gli stranieri, il mio 3° posto dopo tanto tempo lontano dai top e il 4° posto di un Serafino che spazza via tutti con un semplice Paraflora.

Non brillano molto i Canto,mentre Drago Godjnov e Raffo, favoriti per la vittoria, clamorosamente lontani dalla top4.

Complimenti a Bruccoleri e a Enrico Telan che si sono spinti fino alla fine verso la qualificazione, peccato per Pordenone in generale che sperava un po' più di GLORIA (flavio= chi ha orecchie per intendere intenda).

Fantastico lo staff arbitrale, in particolare il Cicch, e complimenti ai genitori sempre più coinvolti nel gioco (Mara, mr and mrs cremascoli oggi, ma mancavano simone e il signor volpato.....), in particolare quella bellissima signora di treviso mamma di non so chi di cui ci ricorderemo per molto per simpatia e bellezza....

Noiosissimi i mirror match Nidoqueen tra Caserta e Moretto.....con Pidgeot resistente alle regine veniva pescato un premio ogni 20 minuti....

Resterà nella memoria quel Paraflora che come un carro armato ha spazzato via tutti nei primi 5 turni...peccato che poi sia arrivato così in fondo, probabilmente il livello di concentrazione richiesto era troppo per un giocatore come Serafino, da poco coinvolto nei tornei di alto livello....

L'appuntamento è a PN tra 15 giorni!
 

Prof Gatsu

Zoidberg
eccomi di ritorno dopo tre giorni di feste, cozzovigli e quantita' di sonno inversamente proporzionale all'alcool assunto....

Al torneo ero davvero distrutto...

Porto un simpatico Queendom perche' mi sono rotto di usare il solito SMP che mi dava buone sensazioni a livello di gioco e di metagame...

Porto quindi il solito Queendom avantaggiato sulla carta in quasi tutti i match.

Partite in breve:

1) contro il Raffo.

Purtroppo qualunque esito minera' seriamente le possibilita' di proseguire per entrambi...

Decidiamo di giocarcela.

Parto bene con Nedoqueen di secondo turno e pidgeot di terzo.

Le ruins piovono come saette e faccio rapidamente sei premi.

Medito se ritirarmi per dargli maggiori passobilita' di qualificarsi ma alla fine decidiamo di proclamare il vero risultato.

2) Cremascoli Senior.

Discutibile mazzo scizor steelix senza stadi (!!!) con molti trainer strani.

Parto da dio (Pidgeot di primo turno) e smazzolo rapidamente 2 scyther e un onix. Do il copo di grazia a uno scizor e a uno steelix e sbrigo la pratica.

3) Caserta. Mirror match.

Partita intensa e sofferta.

Parto meglio ma faccio un errore. Ci meniamo le regine coi pidgeot ma io riesco a spuntarla e a lockare con pidgoet nidoqueen per un bel po'. Entrambi ci giochiamo il Briney e il milotic per non perdere il vantaggio e dopo 30 minuti abbiamo fatto un solo premio a testa.

Arriva lo scadere e io ho pidgeot contro una regina. Milotic e briney gia' giocati da entrambi e ritirando tra loro i 3 pidgeot abbatto in tre turni la regina per il premio della vittoria.

4) Andre Rossi (il Rouge) con mazzo tool.

Subisco la slavina dei tool all'inizio e uso i pidgeot (e relativa resistenza) per farglieli esaurire (usando poi le regine sana sugli slowking).

Tutto fila liscio e vinco facilmente.

5) Serafino con paraflora.

Mazzo nemesi (erba) con una costruzione discutibile,

Inizo molto male con feebas e pidgeot solo al terzo turno.

inoltre la carta di pidgeot e' l'unica del turno visto che in mano ho solo cose inutilissime e i supporter non danno mai nulla di utile.

Alla fine mi setto ma perdo 2 premi e feebas.

Una nidoran e' nei premi e io ne ho gia' prese troppo. Lui ormai ha sparpagliato le energie verdi e posso solo subire KO a ripetzione...

alla fine esco sconfitto.

la svizzera si conclude con 4 vittorie e 1 sconfitta.

TOP 4:

Andceo (medidoom).

La prima partita inizia con un pidgeot di pirmo turno e una regina carica di secondo che stronca subito il suo solitario meditite!

La seconda vede una regina di secondo turno che prima avvelena due volte e infine uccide col lazzo del potere.

IL mazzo fa quello deve fare contro i T2 da disruption: attacca non troppo forte ma senza grandi sprechi e subito seccando in fretta il solitario EX...

La fortuna ha aiutato me (caramelle ed evoluzioni giuste) e non ha particolarmente favorito lui (mai un jirachi start).

Finale: Caserta con nedoqueen.

Prima partita devastante. Al terzo turno ho giu' 5 base e la mano piena di energie ma senza evoluzioni o pescaggi.

Lui ha un pidgeot di secondo turno e al terzo ha giu' 2 pigeot e 2 needoqueen con le energie al posto giusto e al suo quarto turno ha gia' preso 2 premi (quindi due base andati). Mi arrendo per risparmiare tempo.

Seconda partita. Inizio equilibrato per entrambi  ma lo scoprire di avere 2 nidoran F nei premi e l'avere notato una certa propensione al temporeggiamento (specie se le cose vanno bene) mi obbligano a puntare a una rapida secuenza di KO.

Purtroppo questa tattica non paga e solo una delle due nidoran saltano fuori dai 4 premi pescati.

Anche la quarta Double rainbow e' nei premi (contrariamente ai 4 desert ruins che saltano fuori almeno in due o tre copie ad ogni admin e copycat) costruisce pian piano un lag incolmabile.

Lui dopo il mirror match precedente ha imparato i trucchi (nella terza di svizzera aveva commesso un paio di erorri di ritirata/attacco energietico)

Commetto anche qualche errore cmq irrilevante a causa di fretta, stanchezza e calo della concentrazione.

Purtroppo il fattore tempo mi ha intimorito un po' troppo. Ad ogni modo i premi erano davvero impietosi

La vittoria va quindi giustamente al mio avversario.

Cose positive:

Prof Donphan che si e' prodigato per trovare un posto accogliente e spazioso ed e' sempre in prima linea!!!

Tutto lo staff arbitrale, nessun problema!

Gli avversari: tutti sportivi e preparati.

Queendom: proprio un mazzo ben fatto!

Il bruco, finalmente ha giocato per davvero!

La vittoria di ALberto Ceo!

Cose negative:

I bambini che ti parlano tutti in contemporanea (specie se in 3 giorni hai bevuto circa 12 litri di vino/birra/altre porcherie  e hai dormito 7 ore in totale e king kong ti suona i bonghi nella testa).

I molti compagni di Club non qualificati (a favore di gente non del tutto preparata).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom