[Battle of Hoenn] baton pass team

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
So che forse è un po' presto per farsi problemi subba BoH ma volevo portarmi avanti in anticipo...

Premetto che in ladder sono arrivato in top 20 con un altro team su Showdown,ma questo mi ha fatto scendere anche se a me sembra potenzialmente migliore (quindi credo che il mio problema sia soltanto il non saperlo usare,lol) quindi chiedo a voi di darmi una mano a migliorarlo.

L'idea è semplice: batonpassare a breloom,mawile,metagross o latios,tutti Pokemon che,da cio' che ho visto fin ora,con dei boost in speed e attacco (a parte tios) danno problemi ai top usage di questo metagame.

Blaziken @ Air Balloon

Ability: Speed Boost

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Baton Pass

- Protect

- Swords Dance

- Flare Blitz

il suo ruolo è ovvio: batonpassa e sostituisce ninjask quando c'è necessità di far fuori determinati Pokemon deboli a flare blitz. Ha l'air baloon perché c'è la fastidiosissima item clause e non posso dargli gli avanzi come invece vorrei fare...avete voi suggerimenti sullo strumento?

Ninjask @ Leftovers

Ability: Speed Boost

EVs: 252 HP / 4 Atk / 124 Def / 128 SpD

Impish Nature

- Baton Pass

- Substitute

- Swords Dance

- X-Scissor

Inutile stare a spiegare cosa fa perché è ovvio. ha x-scissor per non sucare da tutti i sableye con taunt,anche se vorrei dargli protect...

Breloom @ Focus Sash

Ability: Technician

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Ps

Serious Nature

- Spore

- Bullet Seed

- Mach Punch

- Drain Punch

Con i boost in velocità è davvero broken! spamma spore dato che non c'è la sleep clause,recupera vita con drain punch ed ha una priority con mach punch, bullet seed è invece provvidenziale molto frequentemente. Con +2 di boost in Atk invece fa 3hko a latias,suo principale avversario nella battle of hoenn.

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

Level: 50

EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 Spe

Adamant Nature

- Play Rough

- Sucker Punch

- Fire Fang

- Iron Head

11v4byf.jpg


Ha motivo di esistere solo perché è sgravo.

Metagross @ Assault Vest

Ability: Clear Body

Level: 50

EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spe

Adamant Nature

- Meteor Mash

- Ice Punch

- Bullet Punch

- Earthquake

E' un tipo acciaio. Colpisce roba che mawile non oneshotta. E' ancora nel team solo perché mi serve qualcuno con earthquake,che se no suco da mega aggron,vorrei però sostituirlo.

Latios-Mega (M) @ Latiosite

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe

- Dragon Pulse

- Psyshock

- Surf

- Thunderbolt

Non sapevo che strumento dargli e sta funzionando decentemente,alle volte salva la situazione,altre volte è inutile,altro Pokemon che non mi spiacerebbe sostituire
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monta

NU Player
- Ninjask: Dagli Protect, potrai guadagnare un altro 1.5 in Speed e se ti tauntano i Sableye switchalo, easy.

- Breelom: Drain punch non prende il boost da Tecnico. Mettigli Crescipugno/Palmoforza. Infine al posto di spora io lo gioco con Rocciotomba per evitare ZardY e Talonflame. 
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
- Ninjask: Dagli Protect, potrai guadagnare un altro 1.5 in Speed e se ti tauntano i Sableye switchalo, easy.

- Breelom: Drain punch non prende il boost da Tecnico. Mettigli Crescipugno/Palmoforza. Infine al posto di spora io lo gioco con Rocciotomba per evitare ZardY e Talonflame.
ZardY e talonflame non si possono usare,è un metagame dove si possono usare solo i pokemon nel dex di hoenn,altrimenti non avrei mai usato ne latios ne metagross,avrei senza dubbio messo Lando-T e greninja che comporterebbero bene la coverage del team.penso che seguirò il tuo consiglio sulla stab lotta di breloom anche se aspetterò altri pareri oltre il tuo,inoltre credo che darò protect a ninjask. Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monta

NU Player
Da quello che ho capito nel VGC 2015 si potranno usare tutti i Pokémon del dex Nazionale, eccetto i leggendari ed altri. Non so bene ora mi informo meglio. 

EDIT: Ho trovato le regole ecco.

ball.gif
 Sono ammessi solo i giochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, nelle versioni fisiche o digitali:
ball.gif
 Il formato della battaglia sarà quello dell Lotte in Doppio;
ball.gif
 I giocatori potranno usare i Pokémon del Pokédex Nazionale che vanno dal numero 001 al numero 719, i quali devono essere stati catturati nel gioco, trasferiti da un titolo precedente (Pokémon X o Y) oppure ottenuti tramite eventi ufficiali;
ball.gif
 I seguenti Pokémon non potranno essere nella squadra dell’allenatore: 150 – Mewtwo, 151 – Mew, 249 – Lugia, 250 – Ho-Oh, 251 – Celebi, 382 – Kyogre, 383 – Groudon, 384 – Rayquaza, 385 – Jirachi, 386 – Deoxys, 483 – Dialga, 484 – Palkia, 487 – Giratina, 489 – Phione, 490 – Manaphy, 491 – Darkrai, 492 – Shaymin, 493 – Arceus, 494 – Victini, 643 – Reshiram, 644 – Zekrom, 646 – Kyurem, 647 – Keldeo, 648 – Meloetta, 649 – Genesect, 716 – Xerneas, 717 – Yveltal, 718 – Zygarde, 719 – Diancie;
ball.gif
 I Pokémon da utilizzare in lotta dovranno essere posti nel “Box Lotta”;
ball.gif
 Sono consentite le Megaevoluzioni;
ball.gif
 Non è ammesso lo strumento Cuorugiada.
ball.gif
 I Pokémon saranno automaticamente portati al livello 50 per tutta la durata della battaglia;
ball.gif
 Gli allenatori potranno usare Pokémon con abilità nascoste rilasciate;
ball.gif
 Gli allenatori potranno usare oggetti che sono stati ufficialmente rilasciati su Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, il Pokémon Global Link o un evento o promozione ufficiale;
ball.gif
 I Pokémon dovranno avere il Pentagono Blu per certificare che l’esemplare è stato catturato o covato in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom