Film Disney preferiti

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Tutti noi abbiamo ci siamo visti, da bambini, così tante volte i Film Disney da diventarne dipendenti, ma anche ora di certo ne avremo visto qualcuno. Bene, io ora vi chiedo: qual è il vostro/quali sono i vostri Film Disney preferito/i? Che lati positivi ha/hanno? E quelli negativi?

Ovviamente comincio io:

Frozen - Il Regno di Ghiaccio
 ​
Troppo bulo (bulo=fico, bello, qualcosa del genere insomma) porco cane, ha le migliori canzoni che la Disney ha mai fatto secondo me, e la trama è abbastanza originale alla fin fine (prima di Frozen non c'è mai stata una regina protagonista (non antagonista, eh) con poteri magici, e non c'è mai stata una principessa che salvasse una regina (mi pare, non ho visto ogni santo film della Disney).​

Lati Positivi:

- Canzoni fichissime

- Trama abbastanza originale

- Personaggi e storia ben sviluppati

Lati Negativi:

- Troppe canzoni (se mettevano altre 3 canzoni tutti il film diventava una canzone)

Ribelle - The Brave

Molto carino, con canzoni belle, ma quella usata nello scontro finale con Mordeu (non so se si scrive così) non mi è piaciuta per niente.​
Trama abbastanza originale, come con Frozen.​

Lati Positivi:

- Canzoni ben fatte

- Sviluppo dei personaggi e storia ben fatti

- Trama abbastanza originale

- A differenza di altri Film Disney, qui si parla del legame fra figlia e madre.

Lati Negativi:

- Sconfitta di Mordeu (vederlo sconfitto da una roccia cadutagli sopra, non mi è sembrato il massimo)

- Canzone dello scontro finale contro Mordeu

 ​
 ​
Il Re Leone

Fatto davvero molto bene, soprattutto la crescita di Simba. E' grazie a questo Film che ora adoro i leoni. Scontro finale con Scar troppo epico. Contiene una delle canzoni più fiche di tutte e l'unica che secondo me, sotto sotto, ti da' un insegnamento vero nella vita.​
La trama, secondo me, è la più originale che hanno fatto.​

Lati Positivi:

- Trama e sviluppo del protagonista davvero ben fatti

- Scontro finale epico (porco cane, canzone fica sotto, tutto in slow motion, trovatemi qualcosa di più fico)

- Hakuna Matata

Lati Negativi:

- Iene (che Scar conquisto il territorio con le iene non è che mi sia piaciuto molto, cioè, un animale più fico no?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ma con film Diseny intendi tutto ciò che ha marchio Disney giusto? Quindi anche film non d'animazione come la trilogia dei Pirati dei Caraibi ecc. (chiedo perché hai citato sia Classici che Pixar)?

In generale il mio film Diseny preferito è In Viaggio con Pippo. Simbolo della mia infanzia, degli anni '90 e perché è veramente fiquo!

Se parliamo di classici direi quasi tutti i film rinascimentali e qualcuno dei vecchiotti (La Spada nella Roccia <3). Non li ho ancora visti tutti però!

Della Pixar i miei preferiti sono Monster & Co. e Ratatouille; ma anche qui ne devo vedere ancora alcuni.

Di film non d'animazione non mi viene in mente niente di particolare invece.

Comunque Il Re Leone è chiaramente un plagio, altro che originale (e mi brucia tantissimo dirlo essendo uno dei miei film preferiti) :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma con film Diseny intendi tutto ciò che ha marchio Disney giusto? Quindi anche film non d'animazione come la trilogia dei Pirati dei Caraibi ecc. (chiedo perché hai citato sia Classici che Pixar)?
Bè, io più che altro intendoPixar, ma visto che non voglio limitare nessuno nella propria infanzia va bene tutto.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Andiamo sul classico, come U.T. il mio preferito è di certo "In viaggio con Pippo". L'avrò visto 200 volte da bambino e ancora ho da qualche parte la videocassetta. Mi è piaciuto particolarmente anche "Nightmare before Christmas" che considero un capolavoro assoluto. Un altro film che mi è piaciuto particolarmente è stato "Atlantis - L'impero perduto" (anche "Koda fratello orso" mi piace), per non dimenticare la trilogia dei Pirati dei Caraibi (anche se in realtà sono 4 film, il quarto però non è al livello degli altri tre) e "Cars", il mio film preferito della Pixar.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
LOL direi che li amo tutti, mi è impossibile stilare una classifica dettagliata. Btw, faccio un elenco dei "belli e brutti" con un piccolo commento accanto:

Preferiti:

-La Sirenetta: amo Ariel, la sua storia, l'ambiente marino, e il lieto fine. E' il mio classico Disney preferito. E poi Ursula e Scuttle... <3 il soffiablabla xD

-La Carica dei 101: film abbastanza leggero, lo vedo abbastanza spesso ed ogni volta mi sembra sempre più breve. Crudelia è fantastica, mi fa morire dal ridere ogni dannata volta :°D

-La Spada nella Roccia: altro classico Disney che apprezzo moltissimo, mi diverte tutto, dalle trasformazioni in animali ad Anacleto e i suoi commenti saccenti.

-Alice nel Paese delle Meraviglie: qui non c'è nulla da commentare, trovo perfetti sia la trama che l'ambientazione. Tra l'altro è davvero fedelissimo alla storia originale. Peccato per il finale.

-Il Re Leone: l'idea del conflitto zio-nipote è stupenda, per non parlare poi della profondità di alcuni dialoghi tra Mufasa e Simba. Scar è stupendo, anche se mi ha distrutto l'infanzia (tra l'altr ne sono traumatizzato tutt'ora...); Timon e Pumba sono epici, anche se il nuovo doppiaggio li ha snaturati troppo.

-Robin Hood: ok, ho appena capito di avere una predisposizione naturale per quei film i cui protagonisti sono animali XD mi piace, una trama non troppo impegnativa ma personaggi perfettamente delineati. Stupende le scene "d'azione".

-Aladdin: l'avventura in tutte le sue forme, canzoni divertenti e trama simpaticissima. Il Genio è il personaggio secondario migliore di sempre.

-Lilli e il Vagabondo: film che non mi piaceva da piccolo, ma che ho molto apprezzato da adulto. La trama è carinissima, l'idea di incentrare la storia sulla vita della cagnolina nobile che s'innamora del randagio è comica, ma rende benissimo.

-La Bella Addormentata nel Bosco: lo adoro. Sia per l'ambientazione medievale che per la trama in sè. Malefica è perfetta.

-Hercules: NO COMMENT, già il fatto che parla di mitologia greca è tutto dire. Poi Ade... "Ehi, chi mi ha spento i capelli?" <3

-Pocahontas: film molto più profondo di ciò che sembra, disegni fantastici, trama interessante... Finale che lascia l'amaro in bocca, sopratutto se si vede anche il sequel (una cagata pazzesca).

-Gli Aristogatti: ecco, la comicità allo stato puro. Edgar è un coglione, ma non posso fare a meno di ridere quando lo vedo.

-La Bella e la Bestia: la storia d'amore per eccellenza, l'idea dell'amore che va oltre l'aspetto fisico dovrebbe essere alla base di qualsiasi relazione... Inoltre, ero innamorato degli oggetti animati.

-Mulan: bello, Mulan è la prima eroina di sempre (difatti, il suo sposo non se lo caga nessuno). E poi è un'avventura stupenda, la sua accettazione da parte dell'esercito sotto mentite spoglie è un processo lento e doloroso. Insomma, ha le palle e la amiamo per questo.

-Atlantis: film che ho adorato da sempre. Avventuroso, disegni fantastici, trama ben realizzata... Il mito di Atlantide mi ha sempre affascinato.

-Tarzan: anche qui, tema centrale è l'accettazione del diverso; i disegni sono stupendi e i personaggi ben delineati, ma ciò che più mi piace sono le ambientazioni.

-Lilo & Sticth: la "favola moderna" che mi è piaciuta di più: alieni, famiglie disastrate, agenti segreti... Un mix davvero esplosivo, che esce fuori da qualsiasi canone della Disney, e però ti coinvolge emotivamente e ti fa amare quel piccolo coso blu.

-La Principessa e il Ranocchio: altra favola moderna, ma anche qui direi che si tratta di un esperimento ben riuscito. Trama stupenda, personaggi divini, disegni perfetti.

-Frozen: capolavoro. Ritorno alel origini della Disney che mi ha sorpreso moltissimo: canzoni stupende, trama ben congeniata, i personaggi sono molto carini (oddio, Anna un po' meno...). Elsa è fantastica, il suo potere mi piace da morire.

Indifferenti:

-Rapunzel:: storia classica, ma piacevole. Non mi è piaciuto moltissimo.

-Le Follie dell'Imperatore: il film non è un granchè; la vera protagonista è Izma, uno dei cattivi che più mi piace e lascia il segno. Molto divertente, in ogni caso.

-Cenerentola: carino, ma non mi fa impazzire. Forse perchè "banale"...

-Pinocchio: l'idea mi piace molto, ma il film diventa pesante in certi punti.

-Il Gobbo di Notredame: la storia in sè non m'ispirava motlissimo, nemmeno la trama a dire il vero... Però lo scenario mi piace moltissimo.

-Biancaneve: anche qui, banalità allo stato puro, però è il I classico Disney, quindi ci può stare. Carino nel complesso.

Detestati:

-Bambi: ok, pessimo esperimento della Disney. Film pesante e che non ho mai più voluto rivedere.

-Red e Toby: anche qui, quest'amicizia fraterna che diventa odio è antipatica... Il resto non è un granchè.

-Peter Pan: lo odio, sia per la trama che per il protagonista. SI salva solo Uncino, ma non è una motivazione così valida per rivederlo.

-Il Libro della Giungla: oddio, non ricordo moltissimo, però non mi è mai piaciuto, forse per il protagonista (e il modo in cui manda a farsi fottere gli amici di una vita).
Quelli che non ho commentato non li ho mai visti, oppure ricordo pochissimo del film... In generale, comunque, amo tutti quei film dov'è possibile trovare una metafora della vita, e delle difficoltà che s'incontrano. Sono del parere che c'è sempre un insegnamento dietro ognuno di questi film, ed è anche un bel modo per mantenere viva la fantasia che caratterizza tutti i bambini. Poi le canzoni... Sono un must. Molte le tengo anche sull'MP3. Ah ho aggiunto lo spoiler per quelli che non mi sono piaciuti particolarmente, visto che si tratta di OT.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Primo: La spada nella roccia.

Secondo: La spada nella roccia.

Terzo: La spada nella roccia.

E così via...
Ah ok, che bei lati negativi e positivi
default_sisi.gif


Detestati:

-Bambi: ok, pessimo esperimento della Disney. Film pesante e che non ho mai più voluto rivedere.

-Peter Pan: lo odio, sia per la trama che per il protagonista. SI salva solo Uncino, ma non è una motivazione così valida per rivederlo.

-Il Libro della Giungla: oddio, non ricordo moltissimo, però non mi è mai piaciuto, forse per il protagonista (e il modo in cui manda a farsi fottere gli amici di una vita).
Odio Bambi, Peter Pan e il Libro della Giungla O.o? Tu non hai più il diritto di stare qui!

Anyway: Robin Hood e La Spada nella Roccia :Q_____, come avevo fatto a dimenticarmene, due che adoro un sacco, soprattutto il primo!
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Odio Bambi, Peter Pan e il Libro della Giungla O.o? Tu non hai più il diritto di stare qui!

Anyway: Robin Hood e La Spada nella Roccia :Q_____, come avevo fatto a dimenticarmene, due che adoro un sacco, soprattutto il primo!
Bambi è terribile, come fai a far vedere ad un bambino una cerva che viene sparata da un cacciatore, lasciando il figlioletto orfano?!

Peter Pan è irritante, infantile e a dir poco ritardato, it's easy.

Il Libro della Giungla è mal riuscito :/ non mi ha lasciato niente...

Ecco, su quei due siamo d'accordo, almeno xD
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Bambi è terribile, come fai a far vedere ad un bambino una cerva che viene sparata da un cacciatore, lasciando il figlioletto orfano?!

Peter Pan è irritante, infantile e a dir poco ritardato, it's easy.

Il Libro della Giungla è mal riuscito :/ non mi ha lasciato niente...

Ecco, su quei due siamo d'accordo, almeno xD
Bambi: ma ai figlioli piace, a me è piaciuta come cosa, vabbè, c'è da dire che io sono Yusei e sono diverso da tutti, ma si sa che tutti i figlioli sono uguali fra loro.

Peter Pan: grazie al cazzo che è ritardato, ha 12 anni xD

Giungla: è venuto benissimo invece :'(
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Il mio preferito è la "Spada nella Roccia", l'avrò visto non so più quante volte ma riesce sempre a farmi ridere come la prima volta. L'accoppiata Anacleto+Merlino è la migliore che abbia mai visto in un film d'animazione. Anche gli altri personaggi non scherzano comunque come Sir Pilade per esempio.

Della Pixar sono combattuto tra Up e Frozen, anche se il secondo mi ha piacevolmente sorpreso propendo più per il primo...colpa del beccaccino.

Per quelli non d'animazione (anche se in alcuni frangenti ne hanno) vado sul classico "Mary Poppins" e "Pomi d'ottone e manici di scopa". La signora in giallo in versione strega buona ha il suo perchè.

Non ne metto altri perchè altrimenti non finisco più.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
"Pomi d'ottone e manici di scopa"
Io fin'ora non sapevo che "Pomi d'ottone e manici di scopa" e "Mary Poppins" erano della Disney? Ma allora è vero che vivo su Plutone.

Il primo troppo fico, lo voglio anch'io un letto che vola, e subito!

Up ho visto qualche spezzone oggi mentre ero al PC, perché lo stava guardando in salone mia sorella, ma non mi è sembrato granchè, domani lo riguardo meglio.

Inoltre vi chiedo, soprattutto a te, SkarmoryMaster, e ai tuoi Glitch, di mandare in black-out casa mia la mattina: è la terza mattina consecutiva che mi guardo Frozen, e sono arrivato a 7 volte in 3 giorni ç.ç. Sono drogato!
 

Tentacruel91

Passante
primo biancaneve

secondo fantasia /fantasia 2000

terzo le follie dell'imperatore.

poi mozione d'onore a Pomi d'ottone e manici di scopa / e maggiolino tutto matto.
 

Tentacruel91

Passante
FROZEN NON E' DELLA PIXAR

per favore, please, no bestemmie in discussioni pubbliche

indicativamente è il mio identico parere
Concordo... però diciamo che molti film della Pixar sono stati possibili perchè Disney investì denaro... quindi per me i film Pixar sono tutti più o meno della Disney e viceversa, infatti Disney per i suoi film "3d" autoprodotti quindi Frozen, Ralph spaccatutto e poco altro deve ringraziare secondo me anni di lavoro tra sceneggiature e computer grafica con Pixar... Poi che siano due ditte diverse ok, questo è fuori di dubbio.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Concordo... però diciamo che molti film della Pixar sono stati possibili perchè Disney investì denaro... quindi per me i film Pixar sono tutti più o meno della Disney e viceversa, infatti Disney per i suoi film "3d" autoprodotti quindi Frozen, Ralph spaccatutto e poco altro deve ringraziare secondo me anni di lavoro tra sceneggiature e computer grafica con Pixar... Poi che siano due ditte diverse ok, questo è fuori di dubbio.
Come produzione Disney vere e proprie (in 3D, s'intende) abbiamo "solo" Dinosauri, Chiken Little, I Robinson, Boolt, Rapunzel, Ralph Spaccatutto, Frozen e Big Hero 6.

Tutti gli altri (Toy Story, Ribelle, Up, Wall-e, Monsters & Co e via di seguito) sono produzioni proprie della Pixar, anche se la disney ha comprato la seconda nel 2006.

Per chi volesse approfondire XD:

http://it.wikipedia.org/wiki/Classici_Disney

http://it.wikipedia.org/wiki/Pixar_Animation_Studios#La_nascita_della_Pixar
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Comunque Il Re Leone è chiaramente un plagio, altro che originale (e mi brucia tantissimo dirlo essendo uno dei miei film preferiti) :(
Di cosa?
default_chirolp_gaan.gif


A me piacciono tutti i film Disney, sia quelli d'animazione che quelli con attori in carne e ossa.
^THIS

Infatti reputo Kingdom Hearts uno dei best game evah al 60% solo per i cartoni Disney... Qualcosa mi dice che piace pure a te  u_u

Faccio pure io la mia Top 3:

1) Aladdin;

2) Hercules;

3) Le Follie dell'Imperatore;

Poi riguardo a Frozen: non l'ho visto per intero ma le musiche che ho sentito non m'hanno colpito molto... le avete sentite quelle di Hercules. Aladdin, Gli Aristogatti ecc... ? :v
 

U.T.

Star
Oggi sono andato a vedere Big Hero 6.

A parte qualche gag carina è piuttosto marcio e stereotipato come film. Deluso :(
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Poi riguardo a Frozen: non l'ho visto per intero ma le musiche che ho sentito non m'hanno colpito molto... le avete sentite quelle di Hercules. Aladdin, Gli Aristogatti ecc... ? :v
QUelle di Hercules non le ricordo, lol. Aladdin me le ricordo abbastanza ma non mi sono piaciute per niente. Aristogatti sono belle, ma mai come quelle di Frozen u_u

E poi bo, non guardi la discussione per un giorno e ti ritrovi milioni di messaggi, a sto punto non la guardo più e ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
il re leone sarà anche un plagio ma vince come best ost...

cartoni come rapunzel invece mi fanno proprio salire l'omicidio e devo mandare avanti il pezzo in cui cantano :x

in frozen si sono risollevati di molto!
 
Top Bottom