Nuovo team per Clefable 2

Forretress @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Stealth Rock
- Volt Switch
- Rapid Spin
- Gyro Ball
 
Setta le rocce e funge da spinner, ottimo muro fisico e gyro ball mossa importantissima per fare danni a pokemon veloci.
 
Quagsire @ Rocky Helmet
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Curse
- Recover
- Waterfall
- Earthquake
 
Resiste al fuoco e l'abilità unaware è ottima per stoppare i pokemon che si boostano le statistiche, maledizione serve per stoppare al 100% anche pokemon con rompiforma che ignorano la sua abilità. Recover è una mossa necessaria.
 
Chandelure @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Flamethrower
- Energy Ball
- Trick
 
Con trick blocca pokemon che settano le rocce e le punte come ferrothorn e forretress ( che può cmq uccidere lui stesso), superare con la scarf pokemon che lo ucciderebbero altrimenti, come greninja, alakazam, mega pidgeot.
 
Pinsir @ Pinsirite
Ability: Moxie
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Return
- Feint
- Close Combat
 
La mia mega. Fortissima, si boosta e cerca di fare il numero più grande di danni.
 
Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Wish
- Protect
- Moonblast
- Heal Bell
 
Chierico della squadra, moonblast mossa d'attacco  necessaria per uccidere Hydreigon, Latias, Latios e keldeo pure.
Heal Bell cura le varie possibili bruciature o paralisi che devasterebbero i miei attaccanti.
Wish è comodo per via dei tantissimi punti salute di questo pokemon.
 
Chesnaught @ Assault Vest
Ability: Bulletproof
EVs: 56 HP / 252 Atk / 200 SpD
Adamant Nature
- Wood Hammer
- Drain Punch
- Earthquake
- Stone Edge
 
Particolare Chesnaught ma funziona, è molto resistente in questo modo sul lato speciale, riesce a sopportare benissimo tacchi superefficaci come fuoco e ghiaccio senza problemi derivanti da attacchi non stabbati ma anche stabbati.
 
 
 
Chesnauth è strano ma a me piace giocarlo così e non è ciò che mi importa di sapere di più di questo team.
Clefable ho letto che è meglio totalmente difensivo fisico, ma qui, tenendo conto che sono presenti Quag e Forretress difensori fisici , è meglio fare un clefable ( comunque chierico) difensore totalmente speciale o totalmente fisico?
Sono indeciso.
Vorrei solo sapere che tipo di clefable dovrei giocare in questo team.
 
 
 
Perdonatemi se ho riaperto la discussione ma ho preferito così. Non arrabbiatevi, esistono cose peggiori.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Ma chi la fa lunga, 1 post solo...

Spiegami invece perché usi pokemon di tier inferiori

Foretress te lo abbono solo perche fa da spinner, chandelure le prende da ogni scarf in ou, pinsir non ha quick attack, quel clefable è inutile dal momento che esistono chansey e sylveon, chesnaught è la brutta copia di conkeldurr

Penso di essere stato esauriente
 
Ma chi la fa lunga, 1 post solo...

Spiegami invece perché usi pokemon di tier inferiori

Foretress te lo abbono solo perche fa da spinner, chandelure le prende da ogni scarf in ou, pinsir non ha quick attack, quel clefable è inutile dal momento che esistono chansey e sylveon, chesnaught è la brutta copia di conkeldurr

Penso di essere stato esauriente
uso tutti i pokemon, mi piacciono tutti, non mi piace giocare con 6 OU, ma contro può anche andare, è una decisione dell'avversario giocare con 6 OU.

Ti ho pure inviato un messaggio.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Si per carità, a chi non piacerebbe giocare con i suoi pike preferiti

Ma allora si parla di 4fun, non di competitivo vero e proprio

Per usare Pokémon di tier inferiori devi essere molto bravo, inoltre devono svolgere un ruolo preciso che altri non possono fare

Ma perché usare chesnaught Avester quando esiste conkeldurr? Perché ti piace?

Ripeto, quello si chiama 4fun ed è inutile farsi rateare il team
 
Top Bottom