tentativo team LC

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Scusatemi ma ho di nuovo bisogno del vostro aiuto... Sto provando a ladderare in little cup ma mi sono accorto praticamente subito che nel mio team c'era qualcosa che non andava ma non ho saputo risolvere da solo il mio problema,quindi ho pensato di chiedere il vostro aiuto

Sono partito cercando di crearmi da 0 una core, ho preso un pokemon che mi ispirava,houndour, e gli ho inserito un buon partner che wallasse le minacce principali per il cagnolino, ho optato quindi per levitate bronzor che mi para il sedere dagli attacchi terra,roccia e lotta (so che fanno normodanno ma con le alte difese di bronzor riesco a incassare qualcuno fra gli attacchi fighting dei pokemon più comuni tranquillamente), inoltre per gli attacchi acqua ho messo water absorb chinchow che fin ora si sta rivelando molto buono. Immaginando di prenderle dal primo mienfoo che avrei trovato ho inserito un koffing che tra l'altro mi assicura un'ulteriore linea di difesa contro gli earthquake,inoltre gli attacchi psico li può prendere bronzor e quindi si è venuta anche a creare una core difensiva semidecente. Mi sono reso conto a questo punto che a grandi linee avevo coperto tutte le debolezze di tipo (so che non si builda in base ad esse ma essendo nabbo in little cup non sono riuscito ad usare troppo bene il counter sistem...) Quindi ho pensato di mettere un supporter ed ho optato per eevee dandogli lo stesso set che normalmente ha un toxic Staller/supporter umbreon (grave errore che corressi poco dopo sostituendo eevee anche se con un pokemon preso praticamente a caso,di fatti non userò subito questo team dato che ha praticamente un buco) ed infine,rendendomi conto che solo koffing non sarebbe bastato per fermare un mienfoo,ho inserito pure un gastly da far entrare sui calcinvolo in predict.

Ifrit (Houndour) (M) @ Life Orb

Ability: Flash Fire

Level: 5

EVs: 196 SpA / 196 Spe / 112 ps

Timid Nature

- Sludge Bomb

- Dark Pulse

- Fire Blast

- Destiny Bond

Che dire,un ottimo sweeper speciale! Con flash fire copre la debolezza al fuoco di bronzor potendo quindi entrare sui bulbasaur, i vulpix o i bellsprout,cosa che chinchow non può fare sotto il sole.

ho preferito un set puramente speciale ad uno misto semplicemente per poter usare sludge bomb contro certi pokemon fastidiosi... Tante volte si rivela essere la mossa più sicura da fare predictando uno switch in roba che incassa egregiamente un fuocobomba o un dark Pulse,quindi...

Alastor (Bronzor) @ Berry Juice

Ability: Levitate

Level: 5

EVs: 220 HP / 60 Atk / 228 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Light Screen

- Reflect

Non sono convinto ne del moveset ne del soprannome,gli specchi si sono rivelati utili ma penso potrei metterci di meglio,è la prima volta che uso questo pokemon e onestamente non saprei se metterci invece toxic o che altro

Levyathan (Chinchou) (M) @ Choice Scarf

Ability: Water Absorb

Level: 5

EVs: 232 SpA / 52 SpD / 224 Spe

Timid Nature

- Scald

- Volt Switch

- Hidden Power [Fire]

- Ice Beam

Hp messa tanto per riempire uno slot,pensavo che ferroseed fosse lc e invece... Vabbe,è comunque utile per eventuali tipi acciaio random,magari se entrassi su magnemite... È un ottimo Revenge killer e fa pure da lead gainando momentum con volt switch.

Entra abbastanza facilmente sugli attacchi acqua ed elettro,è un buon check per molte cose

Beelzebub (Koffing) (M) @ Eviolite

Ability: Levitate

Level: 5

Shiny: Yes

EVs: 196 HP / 76 Def / 236 SpD

Calm Nature

- Destiny Bond

- Fire Blast

- Pain Split

- Sludge Bomb

Amo questo pokemon,non mi stupisce che smogon stessa l'abbia scelto come logo, è ottimo, resiste a molte cose ed entra facilmente su molti attacchi! Tanto per iniziare,nonostante l'eviolite sia importante è l'unico che prende un knock off facilmente (cosa molto grave,ma non so correggere da solo i difetti del team) ed è un buon check per mienfoo. Non mi convince painsplit ma tanto non ha altre recovery moves

Lilith (Deerling) @ Berry Juice

Ability: Sap Sipper

Level: 5

- Wild Charge

- Aromatherapy

- Seed Bomb

- Return

Non fucilatemi,l'ho messo quasi a caso perché il mio team pativa leggermente certi pokemon con anche attacchi d'erba, inoltre avevo problemi con gli spettri dato che non posso sempre contare su houndour,in più mi servivano attacchi d'erba e non mi dispiaceva avere un healer... Lo voglio sostituire al più presto con qualcosa di meglio...forse vullaby per levare le rocce e incassare i knock off?

Lucyfer (Gastly) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

Level: 5

Shiny: Yes

EVs: 116 HP / 156 SpA / 196 Spe

Timid Nature

- Substitute

- Destiny Bond

- Sludge Bomb

- Shadow Ball

Carino,Revenge killa o,nel late game, swepa pure decentemente,non mi lamento,inoltre entra sugli attacchi terra e sugli attacchi lotta,in particolare calcinvolo di mienfoo

Essendo schifosamente nabbo ascolterò qualunque consiglio,purché me li spiegate dato che poi devo riuscire a metterli in pratica... Non mi convincono certi set inoltre non ho un defogger/spinner e soffro abbastanza trait anche comuni come ad esempio gli altri houndour ma non so come fare,sul serio...
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
A Bronzor dai Light Clay se possibile
dici che conviene tenergli gli screen? Onestamente,ho avuto poche occasioni di usarli ma in quelle poche si sono rivelati abbastanza determinanti, comunque pensavo di sostituire deerling con vullaby (per defoggare e incassare i k-off) e gastly con phantump (supporta il team burnando i nemici pericolosi ed ha una Stab erba,cosa utile che manca al mio team)Inoltre l'hidden power di chinchow la cambio,la metto grass

che ne pensate?
 
Top Bottom