[VGC 2014 w/ ORAS Tutor] Dafuq team

Kere

Passante
Oggi ho voluto vedere cosa si poteva combinare contro i nuovi team coi tutor, ecco a voi cosa ne è uscito
Sembra funzionare, ma ha bisogno sicuro di miglioramenti, ergo divertitevi:

Gardevoir (F) @ Gardevoirite
Ability: Trace
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Psyshock
- Protect
- Thunder Wave

Semplicemente un mostro, hypervoice spazza via quasi tutti quelli che non lo resistono, a volte capita pure che traccio qualche intimidate a favore

Rotom-Heat @ Flame Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 52 Def / 44 SpA / 4 SpD / 156 Spe
Timid Nature
- Trick
- Overheat
- Thunderbolt
- Protect

WTF FLAME ORB? Ya, distrugge tutti i chomp in maniera oscena, prendendo circa il 30% da rock slide resiste a 3 colpi e quindi ha tutto il tempo di trickarlo e di conseguenza burnarlo.
Queste evs outspeddano tyra e gyara max speed e resistono ad un double edge di mega kanga

Salamence (M) @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Dragon Pulse
- Fire Blast
- Rock Slide

Solito scarfmence, entra, diminuisce gli attacchi, danneggia, scappa o crepa

Aegislash @ Leftovers
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 4 Atk / 4 Def / 172 SpA / 76 SpD
Quiet Nature
- Shadow Ball
- Sacred Sword
- Substitute
- King’s Shield

Mi sto innamorando di questo aegi, sta ev spread l'ho copiata spudoratamente non so cosa faccia di preciso, ma funziona.

Ludicolo @ Assault Vest
Ability: Swift Swim
EVs: 252 HP / 84 Def / 148 SpA / 4 SpD / 20 Spe
Modest Nature
- Fake Out
- Giga Drain
- Scald
- Ice Beam

Anti rotom h e anti rain, fa il culo ai vari politoed approfittando della loro stessa rain

Tyranitar @ Weakness Policy
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Dark Pulse
- Rock Slide
- Earthquake
- Protect

WUT WEAK POLICY? U NAB?

Un po', vi spiego, regge un iron head di mawile e di aegi shottandoli subito dopo con dark/eq.
Mi libera di talon, elimina il sole di zard y e tanka molti attacchi speciali

Accetto critiche, consigli e varie, anche insulti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Rotom-Heat @ Flame Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 52 Def / 44 SpA / 4 SpD / 156 Spe

Timid Nature

- Trick

- Overheat

- Thunderbolt

- Protect

WTF FLAME ORB?
Ehm, ma il caro vecchio will-o-wisp no?  :/

Flame Orb la puoi usare una sola volta, se manchi il trick?  :/
 
Butto giù qualche commento veloce.

Intanto potresti mettere degli spazi fra il commento del pokemon e il successivo pokemon? aiuterebbe la lettura.

Poi sarebbe bello se tu mettessi le principali coppie che usi, aiuta molto il rating nei meta delle lotte in doppio.

Passiamo ai pokemon.

Gardevoir è fatta di vetro, potresti almeno farle una spread per resistere a un Life Orb Brave Bird di Talonflame o un Return di Mega Kangaskhan, non c'è sempre Salamance a proteggerla. Le servirebbe qualcuno che reindirizza i danni, tipo Amoonguss o comunque qualcuno che possa entrare su Aegi (Tyranitar non è abbastanza secondo me). Forse rischia anche contro un EQ di Life Orb Garchomp.

Rotom-H così non mi piace, la Sitrus è essenziale per lui e chissà che strumento guadagna con Trick (oltre al fatto che se Switchano e tu fai Trick poi hai perso la possibilità di burnare).

Credo sia meglio rischiare con W-o-Miss.

Comunque Mega Kanga si gioca Adamant e non è proprio scontato che eviti il OKHO da Double Edge.

252+ Atk Huge Power Mega Mawile Iron Head vs. 252 HP / 0 Def Tyranitar: 240-284 (115.9 - 137.1%) -- guaranteed OHKO

Se Mega Mawile + a -1 ha il 12.5% di possibilità di OKHO.

Senza contare che ora Bisharp verrà usato di più e in quei casi non è consigliabile portarsi Salamance.

Sugli altri non ho molto da dire, ma non riesco a vedere bene la sinergia del team.

Mi sembrano 6 pokemon messi assieme guardando più al counter system, che alla loro compatibilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
Ehm, ma il caro vecchio will-o-wisp no?  :/

Flame Orb la puoi usare una sola volta, se manchi il trick?  :/
Mediamente burni una volta a partita

Wow mi missa la metà delle volte

Lum berry è più presente di dio

Butto giù qualche commento veloce.

Intanto potresti mettere degli spazi fra il commento del pokemon e il successivo pokemon? aiuterebbe la lettura.

Poi sarebbe bello se tu mettessi le principali coppie che usi, aiuta molto il rating nei meta delle lotte in doppio.

Passiamo ai pokemon.

Gardevoir è fatta di vetro, potresti almeno farle una spread per resistere a un Life Orb Brave Bird di Talonflame o un Return di Mega Kangaskhan, non c'è sempre Salamance a proteggerla. Le servirebbe qualcuno che reindirizza i danni, tipo Amoonguss o comunque qualcuno che possa entrare su Aegi (Tyranitar non è abbastanza secondo me). Forse rischia anche contro un EQ di Life Orb Garchomp.

Rotom-H così non mi piace, la Sitrus è essenziale per lui e chissà che strumento guadagna con Trick (oltre al fatto che se Switchano e tu fai Trick poi hai perso la possibilità di burnare).

Credo sia meglio rischiare con W-o-Miss.

Comunque Mega Kanga si gioca Adamant e non è proprio scontato che eviti il OKHO da Double Edge.

252+ Atk Huge Power Mega Mawile Iron Head vs. 252 HP / 0 Def Tyranitar: 240-284 (115.9 - 137.1%) -- guaranteed OHKO

Se Mega Mawile + a -1 ha il 12.5% di possibilità di OKHO.

Senza contare che ora Bisharp verrà usato di più e in quei casi non è consigliabile portarsi Salamance.

Sugli altri non ho molto da dire, ma non riesco a vedere bene la sinergia del team.

Mi sembrano 6 pokemon messi assieme guardando più al counter system, che alla loro compatibilità.
Pardon per le distanze tra i messaggi, avevo copia incollato da fb e non ha preso gli invii, editato

Tra poco metto anche le coppie più frequenti

Per resistere a LO BB di talon mi serve un 252 hp, che è esagerato, servirebbe tipo pachi che resiste e lo reindirizza

Bisharp mi ara, hai totalmente ragione
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Mediamente burni una volta a partita

Wow mi missa la metà delle volte

Lum berry è più presente di dio
No, wow in media missa 2 volte su 10 partite, ha precisione 85% non 50, se missa di più è sfortuna, ma anche se missa puoi utilizzarlo di nuovo, flame orb bypasserà anche la lum, ma se switchano e vai di trick, non li bruci più, ne loro ne altri e come ha detto Juliette, non sai che strumento potresti prendere in cambio. Anche perché Rotom si usa sia con wow, che scarfato con trick, quindi se si aspettano il wow e sono senza lum, switchano e ti va male, se si apsettano il trick, mettono una mega e ti va doppiamente male, perché poi sapranno che hai la flame orb. Ovviamente va da se che le mega non le bruci...

A mio parere è più rischioso che rischiare il miss di wow.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
No, wow in media missa 2 volte su 10 partite, ha precisione 85% non 50, se missa di più è sfortuna, ma anche se missa puoi utilizzarlo di nuovo, flame orb bypasserà anche la lum, ma se switchano e vai di trick, non li bruci più, ne loro ne altri e come ha detto Juliette, non sai che strumento potresti prendere in cambio. Anche perché Rotom si usa sia con wow, che scarfato con trick, quindi se si aspettano il wow e sono senza lum, switchano e ti va male, se si apsettano il trick, mettono una mega e ti va doppiamente male, perché poi sapranno che hai la flame orb. Ovviamente va da se che le mega non le bruci...

A mio parere è più rischioso che rischiare il miss di wow.
Conosco la sua precisione teorica, quella effettiva e tutt'altra purtroppo.

Si è vero, è rischioso che switchino, ma chi si aspetta trick?

E sinceramente l'unica cosa negativa, che mi viene in mente, da prendere con trick è la choice band, che posso ritrickare a qualcun'altro, tipo uno special sweeper
 

mayonakano95

Zoidberg
Ragazzi io anche se è da poco che gioco in battling e sinceramente non me ne intendo molto ma mettere inversione a salamence dandogli vampata e dragobolide fa così schifo????

Retifico non è più possibile insegnare vampata a salamance
 

mayonakano95

Zoidberg
Hai mai provato a cambiare abilità a salamance? Fino a bianco e nero c'era sono sicuro... inversione praticamente ti fa salire le statistiche invece di diminuirle
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Hai mai provato a cambiare abilità a salamance? Fino a bianco e nero c'era sono sicuro... inversione praticamente ti fa salire le statistiche invece di diminuirle
Si lo so cosa fa inversione, lol, ma non cel'ha mai avuta Salamence, ha sempre avuto Arroganza o Prepotenza, Inversione no.

Se avevi un Salamence con Inversione era cheat...
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
No era dream word
Ma tipo controllare sulla Wiki invece di continuare a spammare off topic?

http://wiki.pokemoncentral.it/Salamence

bK5QbOB.png


Questi pokemon hanno inversione:

http://wiki.pokemoncentral.it/Inversione

XkZp1i6.png


Probabilmente ti confondi con un'altro pokemon, magari Serperior o probabilmente hai visto un Salamence cheat...

Direi di chiudere l'OT.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom