Zax
"hai un garbodor al posto del cuore"
Ebbene sì, ho ripreso a giocare.
Una volta avevo un team del genere ma era only for fun. Questo che vedete è una specie di rivisitazione in chiave moderna della strategia del team di allora. Sfruttare le immunità garantite dal tipo e dalle abilità durante lo switch. Credo che il tentativo sia discretamente riuscito (discretamente in una scala di valore tra 1 e 10 è 5.5) ma il problema maggiore credo che sia legato ai moveset e alla scelta di alcuni elementi oltre che al mio ancora ignorante approccio al nuovo meta. Non ho tenuto conto di core o robe simili, ho cercato di fare in modo che ogni elemento sia immune o si potenzi (o al limite non si faccia troppo male) durante gli switch. Ammetto che però come progetto è un tantino ambizioso per questo spero di ricavare qualcosa di superiore a quello che vedete con i vostri suggerimenti. Siate cattivi e puntigliosi, voglio cercare di migliorare; rateando questo team aiutate me a capire a cosa devo stare attento e cosa devo evitare per sopravivere al nuovo meta. Ah già, questo team non vuole essere only for fun.
Detto ciò iniziamo con l'esposizione!
Gengar (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 0 Atk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Focus Blast
- Trick
Diciamo che quasi nessuno degli avversari che ho incontrato si aspettava uno scarfer e questo mi ha portato in vantaggio un bel po' di volte. Trick aiuta a sistemare gente noiosa, il resto viene spammato all'occorrenza. Odio Focus Blast per la precisione ma mi aiuta a tirare giù roba tipo Bisharp. Sludge Bomb è per le fatine rompi. Thunderbolt ci starebbe bene credo.
Bisharp (M) @ Black Glasses
Trait: Defiant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Sucker Punch
- Pursuit
- Iron Head
- Knock Off
Ottimo per resistere alle fate e a scassare un bel po' di tipi. Superpower sarebbe ottimo ma cosa togliere? Forse pursuit dato che inseguo quasi niente...
Chandelure (F) @ Choice Scarf
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 30 HP / 30 Def
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Hidden Power [ice]
- Trick
Qui per resistere al fuoco e a lotta. Molto simile a Gengar. Troppo simile a Gengar, ma un fire sembrava utile. Hp ice non so perché sia li
Garchomp (F) @ Garchompite
Trait: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Substitute
- Swords Dance
Torna il set che amavo. Una volta per lui c'era la salac berry e come tattica non andava male. Ho optato per la megaevo per una maggiore bulkiness e potenza anche se il leggero drop in spd a volte si fa sentire. PEr il resto potete immaginare come funziona il set.
Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Life Orb
Trait: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 0 Atk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Nasty Plot
- Focus Blast
- Sludge Bomb
Ecco un altro che volevo assolutamente provare. Forse la orb è un po' contro producente ma all'occorrenza può fare molto male anche senza plottare. Sta qua per l'immunità elettro e terra. Ripeto: odio focus blast
Azumarill (F) @ Assault Vest
Trait: Huge Power
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aqua Jet
- Play Rough
- Knock Off
- Waterfall
Ci voleva qualcuno che fermasse i draghi. Non immaginavo che assault vest gli garantisse uno staying power così elevato! Picchia parecchie cose. Waterfall però non mi capita mai l'occasione di usarla.
Inutile dire che Azumarill mi da un po' di filo da torcere. Anche i prankester ma credo sia normale. E credo che manchi qualche rock/spike e qualche status. Per il resto lascio alle vostre opinioni. Water Assorbers, Sap Sippers e similia sono ben accetti.
Non indugiate con gli insulti se per voi è un totale fallimento.
A voi la parola! :)
Una volta avevo un team del genere ma era only for fun. Questo che vedete è una specie di rivisitazione in chiave moderna della strategia del team di allora. Sfruttare le immunità garantite dal tipo e dalle abilità durante lo switch. Credo che il tentativo sia discretamente riuscito (discretamente in una scala di valore tra 1 e 10 è 5.5) ma il problema maggiore credo che sia legato ai moveset e alla scelta di alcuni elementi oltre che al mio ancora ignorante approccio al nuovo meta. Non ho tenuto conto di core o robe simili, ho cercato di fare in modo che ogni elemento sia immune o si potenzi (o al limite non si faccia troppo male) durante gli switch. Ammetto che però come progetto è un tantino ambizioso per questo spero di ricavare qualcosa di superiore a quello che vedete con i vostri suggerimenti. Siate cattivi e puntigliosi, voglio cercare di migliorare; rateando questo team aiutate me a capire a cosa devo stare attento e cosa devo evitare per sopravivere al nuovo meta. Ah già, questo team non vuole essere only for fun.
Detto ciò iniziamo con l'esposizione!
Gengar (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 0 Atk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Focus Blast
- Trick
Diciamo che quasi nessuno degli avversari che ho incontrato si aspettava uno scarfer e questo mi ha portato in vantaggio un bel po' di volte. Trick aiuta a sistemare gente noiosa, il resto viene spammato all'occorrenza. Odio Focus Blast per la precisione ma mi aiuta a tirare giù roba tipo Bisharp. Sludge Bomb è per le fatine rompi. Thunderbolt ci starebbe bene credo.
Bisharp (M) @ Black Glasses
Trait: Defiant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Sucker Punch
- Pursuit
- Iron Head
- Knock Off
Ottimo per resistere alle fate e a scassare un bel po' di tipi. Superpower sarebbe ottimo ma cosa togliere? Forse pursuit dato che inseguo quasi niente...
Chandelure (F) @ Choice Scarf
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 30 HP / 30 Def
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Hidden Power [ice]
- Trick
Qui per resistere al fuoco e a lotta. Molto simile a Gengar. Troppo simile a Gengar, ma un fire sembrava utile. Hp ice non so perché sia li
Garchomp (F) @ Garchompite
Trait: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Substitute
- Swords Dance
Torna il set che amavo. Una volta per lui c'era la salac berry e come tattica non andava male. Ho optato per la megaevo per una maggiore bulkiness e potenza anche se il leggero drop in spd a volte si fa sentire. PEr il resto potete immaginare come funziona il set.
Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Life Orb
Trait: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 0 Atk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Nasty Plot
- Focus Blast
- Sludge Bomb
Ecco un altro che volevo assolutamente provare. Forse la orb è un po' contro producente ma all'occorrenza può fare molto male anche senza plottare. Sta qua per l'immunità elettro e terra. Ripeto: odio focus blast
Azumarill (F) @ Assault Vest
Trait: Huge Power
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aqua Jet
- Play Rough
- Knock Off
- Waterfall
Ci voleva qualcuno che fermasse i draghi. Non immaginavo che assault vest gli garantisse uno staying power così elevato! Picchia parecchie cose. Waterfall però non mi capita mai l'occasione di usarla.
Inutile dire che Azumarill mi da un po' di filo da torcere. Anche i prankester ma credo sia normale. E credo che manchi qualche rock/spike e qualche status. Per il resto lascio alle vostre opinioni. Water Assorbers, Sap Sippers e similia sono ben accetti.
Non indugiate con gli insulti se per voi è un totale fallimento.
A voi la parola! :)
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