Ma alla fine...com'è ORAS???

Rikez91

Passante
Salve ragazzi,per tutto questo tempo si è sentito parlare di "OrAs" con tutte le varie novità ,ma alla fine ...come vi è parso?

io non l'ho comprato ancora e non se farlo perche sono comunque remake,ne vale la pena??

Grazie per il vostro consiglio :)

 
 

domifranci

Passante
si ne vale moltissimo la pena stanne sicuro i pokemon sono bellissimi le nuove applicazioni stupende cosi come i paesaggi per poi nn parlare del dopostoria e dei leggendari che hai la possibilita di catturare nn scordando naturalmente le nuove megaevoluzioni e il volo su megalatios o megalatias e le basi segrete
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora, io per abitudine oltre ai giochi prendo le guide ufficiali, perché mi sono sempre piaciute un sacco.

Quindi, fidatevi quando vi dico che già solo sfogliando velocemente la guida c'è davvero tanta, ma tanta roba.

Tra storyline principale, percorsi facoltativi, isolotti segreti, basi segrete con tanto di QR, i contest, il safari classico, lo sfracello di gente da catturare leggendari compresi, e chissà quanto altro non ho ancora scoperto, sento diverse persone non rimpiangere più così tanto l'assenza del parco lotta.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Punti di vista, a mio parere presenta sia lati positivi sia lati negativi.

Il gioco è sicuramente molto bello e ne vale ogni centesimo speso per l' acquisto, la trama segue più o meno la vecchia storyline di pokemon Rubino e Zaffiro ma arricchita con nuovissimi contenuti che danno una risposta a quei interrogativi lasciati in sospeso nei vecchi giochi e anche easter egg delle altre generazioni, come la guerra a Kalos 3000 anni prima e la costruzione dell' arma suprema che inciderà non poco sulla vicenda.

Il post lega è davvero molto ampio a differenza di XY e anche il pokedex lascia molta libertà di scelta nella costruzione del team, considerando che si riceve il pokedex nazionale prima della lega! Addirittura leggendari come terrakion sono catturabili subito dopo l' ottava medaglia.

Anche le ambiantazioni ed il restyling di Hoenn sono molto gradevoli.

Nonostante tutti questi lati positivi che ti lasciano incollato ore al 3DS e una certa soddisfazione dopo aver terminato il gioco sono presenti anche moolte pecche.

In primis la difficoltà di gioco non supera quella di XY, e anche disattivando il condividi esperienza il livello rimane pari/inferiore a scorreggia, una volta Fiammetta spammando Vampata ti shottava anche Swampert, adesso il suo Torkoal sa utilizzare solo Giornodisole e Boato, quindi se si aveva difficoltà affrontare certi capipalestra e la lega mettetevi il cuore in pace perchè il CPU è parecchio stupido.

Trovo ridicolo il fatto che ti ragalano Lati@s, ai miei tempi solo i veri uomini riuscivano a catturarlo.

In sostanza, non è perfetto, gamefreak ha puntato senza dubbio sui fan di vecchia data facendo questi remake e su questo punto di vista ci è riuscita egregiamente ma ha abbassato sostanzialmente la difficolta per la fetta di pubblico più "piccina", ma è stata o no una bella mossa?

Il mio Giudizio:

Giocabilità:10

Difficoltà:5

Grafica:10

Musiche:9

Tempo di gioco:10

Confronto con i predecessori:8

Globale:8.5

Dimenticavo:

Rossella <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'impressione che ho avuto giocando sin'ora (poco), è che i Pokémon siano molto pochi, almeno rispetto a XY. Capisco restare fedeli agli originali ma siamo nel 2014 e adesso ci sono 719 Pokémon, non ha senso rifilarci sempre i soliti tre o quattro in tutti i percorsi. Non sarebbe male partire sin dall'inizio col Pokédex nazionale. Mi fa piacere che te lo consegnino prima della Lega, ma è comunque un sacco tardi.

Per il resto niente da dire, è Pokémon ed è bello a prescindere, anche se è il remake della terza generazione.

(ah e io amo il condivisore di esperienza, haters gonna hate)
 

Rikez91

Passante
ti regalano latias????

Ai miei tempi io e il mio amico buttavamo le giornate per inseguire quella merda (latios/latias) e quando lo catturai non posso mai scordarmi la mia esclamazione di gioia che per amor della mia dignità non dirò <.<

insomma i giochi sono sempre una stronzata da finire...ECCHEPALLE!
 

Lawrence

Passante
Concordo pienamente con Zago e aggiungo un paio di note negative:

- Chiunque ti guarisce ogni circa 20 passi;

- Ciclamipoli è inchiavabile.

Purtroppo sono arrivato ad avere Surf quindi è probabile che ci sia altro. Però a parer mio sono giochi che varrebbero anche più di 50 euro.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Nemmeno a me è piaciuta Ciclamipoli, troppo caotica, tutto quel bianco-ospedale e negozi inutilissimi (Auchan, appunto: è uguale!), tanto che non ho ancora mai avuto voglia di visitare il secondo piano.

Molto bello l'Ipervolo soprattutto di notte (premete B per andare più veloci, se no prendete sonno).
 
Ultima modifica di un moderatore:

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Ma dai, in questa ciclamipoli ci si orienta, le strade sono ortogonali e regolari, vuoi mettere con Luminopoli e i vicoletti random?
Luminopoli per me rimane il capolavoro Pokèmon, la caoticità è un esempio di realismo a mio parere, tanto alla fine ciò che di davvero importante ai fini del gioco c'era lo trovavi nei corsi principali e nella piazza, oltre che c'erano i taxi..

Sono d'accordo poi su Ciclamipoli, di impatto ti fa impazzire (di testa), però alla fine ci entri 4/5 volte e la conosci, è un concept strano però non è male, mi ricorda un rifugio antiatomico ma vabbè ahahah
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Luminopoli ha una forma regolarissima, mi sembrava caotica solo i primissimi giorni.
default_Seel.gif


Ora, prima di intraprendere il capitolo delle basi segrete, voglio sistemare tutte le zone/monti/isole miraggio e tutti i leggendari.
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Tra l'altro non ho bene capito una cosa...le varie basi segrete che sono presenti nel gioco, intendo gia occupate, a chi appartengono? Sono NPC o passanti/conoscenti?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Solo io ogni tanto ricorro al taxi perché non trovo qualcosa? XD non ricordo mai le location del 'bibitaro' e dei ristoranti :')
Un paio di volte era successo anche a me. Ma quanto è stupido il taxi? Ti dice l'indirizzo esatto di ciò che cerchi prima ancora che tu paghi la corsa, LOL, così gli si può dire di no e andarci a piedi
default_spheal.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tomb

Supercampione
Ok, do anche io il mio giudizio.

La storia è CORTA, CORTA, CORTA.

Ci ho messo 8 ore, 8 per finirlo, comprese 3 ore fra Episodio Delta, Leggendari, Parti extra e Megapietre.

Veramente, dopo la storia non sai che fare.

Una cosa invece che a me è piaciuta è il Condividi Esperienza che ti overlivella i Pokémon.

Ricordo su Nero e Bianco 2 il tempo passato ad allenare i Pokémon al 37 per Anemone, e dopo la palestra vedere Pokémon selvatici al 40.

Ora invece avevo i Pokémon al 65-70 con Rocco, ed era una sensazione magnifica: dobbiamo essere gli allenatori più forti di Hoenn si o no?

Una cosa di cui vi lamentate, e in molti è la difficoltà.

Ok, lo ammetto: quella della storyline è ovviamente da 5, ma la villa lotta e le superlotte mi divertono ogni volta alcune volte ho addirittura perso!

Si, con la CPU -fp

La grafica non è da 10 cone dite tutti, anzi per un gioco del 2014 è orrenda.

Ma visto che il brand ha scoperto il 3d nel 2013 non mi aspettavo troppo.

Giocabilità: 8.5

Grafica: 6

Audio: 10 meritatissimo (adoro quasi tutti i theme)

Difficoltà: Storyline 4, post lega 7

Longevità: 3

Confronto con predecessori: Dipende, ma in difficoltà sicuramente 2

Globale: 8

Il mio gioco preferito resterà sempre Pokémon Perla/Diamante, sorry.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tomb

Supercampione
Fare tutto in 8 ore per me significa correre senza gustarsi il gioco...
L'ho gustato eccome, dura proprio 8 ore. Ho fatto tutte le parti extra, una bella base segreta sul tunnel menferro (whismur di merda non ci fanno dormire)Ho ipervolato dappertutto, Boh.

Ah e ho anche chainato, il gioco dura poco, fine.
 

cyndaquil

Zoidberg
L'ho gustato eccome, dura proprio 8 ore. Ho fatto tutte le parti extra, una bella base segreta sul tunnel menferro (whismur di merda non ci fanno dormire)

Ho ipervolato dappertutto, Boh.

Ah e ho anche chainato, il gioco dura poco, fine.
Qualcosa non mi torna... io ho 32 ore e sono alla lega per la prima volta. Okay, io forse sono un po' eccessiva, ma di certo se catturi più pokemon possibili con il NaviDex, se sfidi ogni allenatore, se setacci il terreno col ricerca strumenti, se parli con tutti, se esplori tutto per bene, se fai anche le Gare Live, un bel po' ti dura. Se poi tieni spento il Condividi Exp (come me) e disattivi l'opzione di poter scegliere di cambiare pokemon dopo ogni avversario sconfitto (come me) riesci anche a racimolare qualche sconfitta nello storyline.
 

Jam

Allenatore di memes.
Qualcosa non mi torna... io ho 32 ore e sono alla lega per la prima volta. Okay, io forse sono un po' eccessiva, ma di certo se catturi più pokemon possibili con il NaviDex, se sfidi ogni allenatore, se setacci il terreno col ricerca strumenti, se parli con tutti, se esplori tutto per bene, se fai anche le Gare Live, un bel po' ti dura. Se poi tieni spento il Condividi Exp (come me) e disattivi l'opzione di poter scegliere di cambiare pokemon dopo ogni avversario sconfitto (come me) riesci anche a racimolare qualche sconfitta nello storyline.
Io pure ho sconfitto la Lega facendo 30 ore e passa, ho catturato quanti più Pokémon possibili con il Navidex e finito tutte le Gare Live, più spento il Condividi esperienza e la sostituzione. Tutto sommato il gioco può durare abbastanza, dipende da come lo si gioca.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Mah, sarò io a prendermela con calma, ma altrimenti non me lo godo. Che poi cerco di scandire i nuovi giochi ponendomi un limite di ore al giorno... Lol che poi perdonate l'intrusione, visti che non ho ancora avuto modo di prendere AS XD ad ogni modo mi auguro che non trascuriate le altre cose per finire il gioco seduta stante XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Anche io, quando l'ho comprato ho deciso di giocarci a poco a poco. Ogni giorno quando lo accendo mi sembra di distaccarmi da tutto e di godermelo

Personalmente sono alla fase dell'antro abissale, ossia dopo aver battuto Tell e Pat, a 19 ore di gioco e vado di Condiv.esp spento. E giocandoci 2 orette neanche al giorno senza perdere tempo ma cercando di fare tutto di tutto credo che sia un'orario "genuino", cioè che rispecchia pressapoco quanto piu o meno davvero mi ha preso.. quindi anche a me 8 ore sembrano pochine, se dici di aver gia fatto anche il post lega hahaah bisogna vedere se sei andato avanti medaglia dopo medaglia pensando di finirtelo subito
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom