Trofeo di Platino - NaviDex

Lawrence

Passante
Ciao a tutti! :)

Cercando di catturare tutti i Pokémon che appaiono in ogni percorso, ho notato che il massimo che ottengo è il trofeo d'oro:

- Trofeo di bronzo: ci sono ancora dei Pokémon da catturare;

- Trofeo d'argento: hai catturato quasi tutti i Pokémon di quest'area;

- Trofeo d'oro: hai catturato tutti i Pokémon in quest'area;

- Trofeo di platino: hai catturato tutti i Pokémon in quest'area compresi quelli nascosti.

Queste didascalie sono prese direttamente dalla guida strategica ufficiale. I Pokémon nascosti sarebbero quelli che compaiono e con i quali si combatte avvicinandosi di soppiatto (almeno è quello che dice la guida). Ad esempio, io ho catturato tutti i Pokémon del Percorso 101 (Poochyena, Wurmple e Zigzagoon) con almeno una mossa uovo e/o abilità nascosta ma, come già detto, il massimo che riesco ad ottenere è il trofeo d'oro e non quello di platino, nonostante tutti i Pokémon siano stati catturati trovandoli con il NaviDex e non girando nell'erba.

Detto ciò, qualcuno sa il metodo per ottenere questo dannato trofeo?

Grazie a tutti anticipatamente! :)
 

Lawrence

Passante
Onestamente mi sembra più probabile, la guida dice che sono semplicemente quelli che fanno capolino nell'erba. Una volta ottenuto il dex nazionale magari ce ne saranno altri, non saprei...
 

Dxs

Mod
Non ho capito bene come funziona.

Appena giunto a Solarosa, ho trasferito dalla banca praticamente tutti e 719 i Pokémon... Al percorso successivo, ho avuto la coroncina di bronzo che mi diceva che li avevo presi tutti. Così anche al successivo. Nel Bosco Petalo, invece, coroncina dorata, ma sempre con lo stesso messaggio di cattura.

Delucidatemi. >_>
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
EDIT: ritiro tutto, ho provato a confrontare le cose che ho letto su internet con le catture nel gioco, ma non torna...
Quindi boh, per adesso sono nel dubbio anche io, aspetto di avere più elementi per capire come funzionano queste corone. :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io ho già ottenuto dei bronzi senza ancora avere né Surf né ami. Secondo me nella foresta Dicks ha ottenuto l'oro proprio perché non ci sono specchi d'acqua e relativi Pokémon da catturare.
 

Dxs

Mod
Io ho già ottenuto dei bronzi senza ancora avere né Surf né ami. Secondo me nella foresta Dicks ha ottenuto l'oro proprio perché non ci sono specchi d'acqua e relativi Pokémon da catturare.
Hm. Questa è una buona teoria: i Pokémon li ho tutti, ma essendo solo all'inizio il gioco non ha sbloccato i Pokémon acquatici e quant'altro. Può darsi.
 

Lawrence

Passante
Se non erro, post Lega e/o comunque qualche evento, i pokemon nelle varie zone dovrebbero cambiare e/o aggiungersene di nuovi
Eh infatti mi sembra l'opinione della maggioranza.

Dato che me la sto prendendo con calma appena ho il dex nazionale vi aggiorno! Grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto
 

Sharpedo 74

Passante
Io nel percorso 101 dopo la lega ho trovato Sewaddle e Lillipup (seminascosti),qindi probbilmente l trofeo di platino te lo dà quando catturi "TUTTI" i pokèmon che si possono incontrare,quindi quelli che si catturanno dopolega,quelli che si trovano normalmente e quelli seminascosti. ^^
 

Lawrence

Passante
Confermo, ho ottenuto il trofeo di platino automaticamente in un percorso in cui si trovano gli stessi sia prima che dopo l'ottenimento del Dex nazionale (avendo chiaramente quello d'oro prima del dex nazionale).
 

Dxs

Mod
Io ho platinato tutto (grazie living Pokédex nella banca), ora: lessi di una qualche corona con un arcobaleno, me la son sognata?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom