Soft Reset Shiny [ORAS EDITION]

Dxs

Mod
Dato che in questi giochi abbiamo a disposizione una manica di leggendari, starter e quant'altro, sulla falsariga di questo vecchio topic ho deciso di aprire questo per raccogliere tutti i nostri successi con i soft reset in ORAS.
Terrò aggiornato il primo post, dateci dentro!
 
- PokeDark, Shiny Treecko dopo 900 SReset circa;
- Dxs, Shiny Torchic dopo 1835 SReset;
- Snorlite, Shiny Treecko dopo 25 ore di SReset;
- Gamer, Shiny Torchic dopo 653 SReset;
- Stefano M, Shiny Mudkip dopo 26 ore di SReset;
- gGiova, Shiny Torchic dopo 38 ore di SReset;
- Kere, Shiny Reshiram dopo 8 ore e 1200 SReset;
- Mosq, Shiny Mudkip dopo 25 ore di SReset;
- Salamander, Shiny Ho-Oh dopo 1624 SReset;
- Vector, Shiny Reshiram dopo 2610 SReset;

- Sharpedo 74, Shiny Cresselia dopo 74 ore e 6452 Sreset;
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Stavo pensando di softresettare Beldum shiny e/o il Mudkip che prenderò come starter ,non l'ho mai fatto però..qualcuno può darmi maggiori delucidazioni? Anche in merito a come controllare le Ivs a inizio gioco per entrambi

grazie :)
 
Stavo pensando di softresettare Beldum shiny e/o il Mudkip che prenderò come starter ,non l'ho mai fatto però..qualcuno può darmi maggiori delucidazioni? Anche in merito a come controllare le Ivs a inizio gioco per entrambi

grazie :)
Io ho sofresettato Beldum per trovarlo con una natura decente, per le IV penso che non ti convenga dato che sono casuali e se le controlli al livello 5 non hai un valore certo. Per lo starter se hai un po' di tempo potresti trovarlo shiny.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Io ho provato con Mudkip a softresettare un po' (non so quanti tentativi ma ci ho messo circa 7 ore), non mi usciva niente quindi ho rinunciato, l'ho preso deciso con le statistiche iniziali migliori che ho trovato.
Se qualcuno riesce a prendere lo starter shiny sarei curioso di sapere quanto ci ha messo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Io ho sofresettato Beldum per trovarlo con una natura decente, per le IV penso che non ti convenga dato che sono casuali e se le controlli al livello 5 non hai un valore certo. Per lo starter se hai un po' di tempo potresti trovarlo shiny.
Io ho provato con Mudkip a softresettare un po' (non so quanti tentativi ma ci ho messo circa 7 ore), non mi usciva niente quindi ho rinunciato, l'ho preso deciso con le statistiche iniziali migliori che ho trovato.

Se qualcuno riesce a prendere lo starter shiny sarei curioso di sapere quanto ci ha messo.
A sto punto allora il beldum lo lascio perdere proprio magari softresetto solo Mudkip , la meccanica del softreset comunque é semplicemente di salvare prima di ricevere il pokemon e poi tenere premuti L+R+Start ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Io ho sofresettato Beldum per trovarlo con una natura decente, per le IV penso che non ti convenga dato che sono casuali e se le controlli al livello 5 non hai un valore certo. Per lo starter se hai un po' di tempo potresti trovarlo shiny.
Per softresettarlo cosa bisogna fare? Potresti dirmi come si riceve, dove ed a che punto del gioco?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Per softresettarlo cosa bisogna fare? Potresti dirmi come si riceve, dove ed a che punto del gioco?
Accendi il gioco, Dono Segreto, salvi prima di ritirarlo dalla postina nel centro pokemon e resetti finchè non ti viene una natura che ti piace (come dicevano, le iv al livello 5 non si possono sapere con certezza), penso che lo puoi ritirare appena arrivi al primo centro pokemon, o dopo che hai preso il pokedex, in tutti e due i casi quasi subito insomma (io l'ho preso dopo aver preso il pokedex, qualche minut di gioco).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per softresettarlo cosa bisogna fare? Potresti dirmi come si riceve, dove ed a che punto del gioco?
Lo puoi prendere da subito, nella prima schermata di gioco selezioni dono segreto e poi ricevi dono via internet, poi come tutti i doni vai a ritirarlo dalla postina al centro pokémon. Salva prima di parlarci e sofresetta finchè non ne trovi uno buono  :)

EDIT: Outspeedato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Quindi, se ho ben capito, il soft-reset altro non è se non un "salvo davanti al pokèmon leggendario finchè non lo catturo con natura e ivs decenti/perfetti"?
 

Massi_TH

Lone Digger
Avevo pensato (Se presente ad Hoenn) di sbloccare la Casa Esami (O un qualcosa di simile che mi permetta di vedere i Pokémon subito al 50) o di avere le caramelle rare necessarie a farlo salire ad un livello che mi permetta di checkare le evs in sicurezza e solo poi riscattare il codice e quindi softresettarlo con natura Allegra/Lesta e con IVs in Speed e se riesco Attack almeno a 31. Vi pare una buona idea?
Quindi, se ho ben capito, il soft-reset altro non è se non un "salvo davanti al pokèmon leggendario finchè non lo catturo con natura e ivs decenti/perfetti"?
Si, e puoi fare lo stesso per un Pokémon Evento come il Beldum^ di cui sto parlando o per uno Starter, ad esempio per averlo Shiny (e non per forza decente, anche perché è impossibile xd)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Quindi, se ho ben capito, il soft-reset altro non è se non un "salvo davanti al pokèmon leggendario finchè non lo catturo con natura e ivs decenti/perfetti"?
Per softreset si intende un meccanismo interno al gioco che permette di resettare senza spegnere e riaccendere il gioco ogni volta, nel caso di pokemon premendo L+R+Start+Select, comunque si, il concetto è quello.

Si, puoi farlo, però se non lo prendi dal dono segreto ricordati che Beldum è disponibile entro una certa data, per sicurezza ti consiglio di prendere in ogni caso il dono segreto e lasciarlo alla postina finchè non arrivi al punto di poterlo portare al 50 e controllare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Ok, grazie per le info. Vista la grande quantità di leggendati in ORAS volevo provare a farmene qualcuno "competitivo" sof-resettando finchè non lo trovo passabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Non disperare: nei giochi di sesta generazione dovrebbe essere ogni 4096.
Giusto, mi sono fatto prendere dal remake di terza gen, mi ero dimenticato che nella sesta hanno dimezzato il rate.

Approposito, qualcuno ha letto dati statistici in merito? è per certo lo stesso di X Y? In rete non trovo niente di concreto, anche se immagino non sia cambiato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
Stavo pensando di softresettare Beldum shiny e/o il Mudkip che prenderò come starter ,non l'ho mai fatto però..qualcuno può darmi maggiori delucidazioni? Anche in merito a come controllare le Ivs a inizio gioco per entrambi

grazie :)
per lo starter non ti conviene softresettare le iv, ti converrà più che altro breedarlo dopo.

beldum boh, a meno che vuoi proprio quello dell'evento breedalo poi e schiudilo tramite tsv...
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
per lo starter non ti conviene softresettare le iv, ti converrà più che altro breedarlo dopo.

beldum boh, a meno che vuoi proprio quello dell'evento breedalo poi e schiudilo tramite tsv...
Eviterò di softresettare dall'inizio si, me lo risparmierò per i vari leggendari, di beldum in realtà tanto me ne frega poco  e lo starter l'avrei fatto solo per portarmi avanti poi per il competitivo ma vabbè.. Il TSV non funziona solo per le copie digitali però?
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Io ho softresettato solo Beldum per trovarlo Adamant... ci ho messo 15 minuti facili facili. Per gli starter vedrò più avanti, per ora la storia la gioco con nature random!
 
Top Bottom