Anime della stagione invernale 2014/15

gGiova

e-ehi.
E rieccoci.

neregate.com-Winter-2014-2015-Anime-Chart-v1.jpg


Sicuri:
-Tsukimonogatari

-Aldnoah.Zero 2

Probabili:
-Ansatsu Kyoushitsu

Il resto è vuoto e chissà, chi vivrà vedrà. Pure quello sulla violinista dell'attuale non l'avevo elencato e sta essendo l'aots insieme a fate.
(Ovviamente tutto in via di aggiornamento, quando partirà saranno il doppio probabilmente)
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Tsukimonogatari, Durarara!! 2 e Tokyo Ghoul 2 sicuramente 

poi vedrò qualche altra cosa che mi ispira, ma al momento non ho idea di quale possa essere
 
Tsukimonogatari (obbligatorio)

Koufuku graffiti (shaft)

Durararararararararararararararara 2 (finalmente)

Incuriosito da Junketsu no Maria, perché è Production IG e contento che esca subito Aldnoah 2, così potrò recuperare entrambe le stagioni una volta terminato.
 

Mr Ponty

漱石
tsukimono sarà il primo anime che seguirò in diretta probabilmente, o almeno starò al passo con le pubblicazioni degli ep (ma se mandano quello singolo come con hanamono fa lo stesso). Best capodanno ever! Per quanto riguarda il resto ho sentito che devono ancora annunciare della roba, ma essendo "ingorante" in materia aspetterò e chiederò ai miei amici (e magari anche a voi) gli anime worth da watchare
 
tsukimono sarà il primo anime che seguirò in diretta probabilmente, o almeno starò al passo con le pubblicazioni degli ep (ma se mandano quello singolo come con hanamono fa lo stesso).
Nella chart c'è scritto che manderanno in onda tutti e 4 gli episodi in una volta sola, il 31 dicembre... quindi mi sa che devi sceglierti un altro anime da guardare in diretta!
default_meow.gif
 

Mr Ponty

漱石
:( non avevo controllato, ma sapevo che fecero la stessa cosa con hanamonogatari. Peccato, vuol dire che appena sarà disponibile dagli akuma lo vedrò!
 

Slyder

Zoidberg
-Tsuki, obv

-Koufuku graffiti

-Absolute duo

-Kuroko no basket

-Junketsu no maria

Poi continuo log horizon e rusherò parasyte e bahamut, che so indietro anni luce.

Se ho tempo recupero la prima di durarara e watcho anche la second season.

Altri a cui applicheró la regola dei 3ep ma non mi ricordo i titoli xD
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
- Jojo
- Aldo 2
- Tsuki

- Ansatsu
- Naruto the last (sigh)

poi se sbuca fuori qualcosa di valido inizio anche quello

e spero che non comprino i diritti di quello che guardo nel bel mezzo della stagione >.>
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Questa serie è tra quelle scartate... che mi sono perso??
Guarda... per come mi è sembrato, e per quanto ci ho capito, oscilliamo da anime della stagione a cagata di proporzioni bibliche. Sul serio. Ci sono talmente tante di quelle minchiate che non si capisce se chi ha scritto sta roba sia un cerebroleso o un autentico genio del male. Elementi trash, cliché (che mi hanno toccato profondamente... lo stomaco) sono sparati a raffica. Ma in fondo in fondo (imo) ci vedi quel barlume di qualcosa, qualcosa che ti fa pensare che questa roba, per come è scritta e proposta, possa veramente meritare la visione e addirittura possa trasformarsi in qualcosa di profondo e complesso... o anche no. Complesso è complesso sicuro, più che altro mi ha complessato.

Io spero che il secondo episodio mi convinca definitivamente che sarà una cagata cosmica. Perché se in realtà diventa qualcosa di profondo io... io... mi metto a piangere... 

è stato un brutto trip, scusate lo sfogo...

Per tornare coi piedi per terra ho visionato il primo di Aldo 2 che si mantiene sui livelli dei primi episodi della prima season; imo andrà in crescendo più velocemente rispetto alla prima season

Ma il main event stasera è il ritorno di Jojo (che guarderò dopo la juve
default_meow.gif
)
 
Guarda... per come mi è sembrato, e per quanto ci ho capito, oscilliamo da anime della stagione a cagata di proporzioni bibliche. Sul serio. Ci sono talmente tante di quelle minchiate che non si capisce se chi ha scritto sta roba sia un cerebroleso o un autentico genio del male. Elementi trash, cliché (che mi hanno toccato profondamente... lo stomaco) sono sparati a raffica. Ma in fondo in fondo (imo) ci vedi quel barlume di qualcosa, qualcosa che ti fa pensare che questa roba, per come è scritta e proposta, possa veramente meritare la visione e addirittura possa trasformarsi in qualcosa di profondo e complesso... o anche no. Complesso è complesso sicuro, più che altro mi ha complessato.

Io spero che il secondo episodio mi convinca definitivamente che sarà una cagata cosmica. Perché se in realtà diventa qualcosa di profondo io... io... mi metto a piangere... 

è stato un brutto trip, scusate lo sfogo...
Ho visto la prima puntata di Yuri Kuma Arashi... ok, è tutto normale, si tratta solo di un'altra opera di quel "pazzo" di Kunihiko Ikuhara (che in passato ha fatto Revolutionary girl Utena e Mawaru Penguindrum, non so se conosci).

Il disegno/chara design delle tipe mi fa un po' schifo, ma è vero quando dici che c'è quel barlume di simbolismo tra il trash ed il profondo... conoscendo il tipo, stai tranquillo che avremo entrambi gli elementi in pari percentuale!

Non so se sono pronto per un altro Penguindrum, ma forse lo recupererò una volta terminato (son solo 12 puntate) per risparmiare in funghetti allucinogeni.
 
  • Like
Reazioni: Zax

gGiova

e-ehi.
B5RUAS7.jpg


Cosa ho appena visto.

Ragazzi smettetela con le cagate, l'aots c'è.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sapevo che era licenziato ma non capivo chi mandava lo streaming; ci darò un occhiata...

edit: no ma ok, popcorn tv mi fa vedere solo i primi 15 secondi e poi schermo nero -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Tokyo Ghoul

Come anime lo trovo estremamente interessante ed il messaggio che si cela dietro la trama fa riflettere davvero molto. Ve lo consiglio vivamente.

NB: Tokyo Ghoul √A (la seconda serie) si distoglie dagli avvenimenti del manga (che non seguo).
 
Top Bottom