Jurassic World

GoldFire

bottom text
Non l'ha trovato perchè 

vede le cose come i serpenti (anche se non ricordo se lo dicono o se l'ho letto da qualche parte) che rilevano il calore corporeo, tipo così

infrarosso.jpg


Owen non è stato trovato perchè l'I-Rex non riusciva a vederlo direttamente (anche se penso l'abbia visto nascondersi sotto la macchina mentre usciva dal recinto, dato che poi va ad annusare proprio li). Cospargendosi di benzina Owen ha coperto il suo odore e il dino non l'ha trovato.

Anche se non si spiega perchè abbiano detto che si dirigeva verso il parco perchè rilevava il gran numero di persone presenti li...
Ma non si spiega comunque...



La sua visione termica avrebbe dovuto permettergli comunque di vederlo, l'unica soluzione plausibile che mi sono inventato è che l'auto avrebbe potuto essere stata usata da lì a poco e fosse ancora calda, confondendogli le idee.

Per quanto riguarda la rilevazione del calore causato dal gran numero di persone nel parco, non è di certo riconducibile alla vista, ma mi sono documentato e ho pensato che potesse essere collegato al fatto che i serpenti appartenenti alla famiglia dei crotali (serpenti a sonagli) possiedono un ricettore di calore eccezionalmente sensibile, solo che per quanto calore potesse emanare il gruppone di gente, mi sembra strano che abbia potuto funzionare a così lunghe distanze.
 

Steph

Great Teacher
Mod
1) sì, l'auto potrebbe essere stata ancora calda, ma così facendo presumo l'avrebbe attaccata (di fatto non era mai stato all'esterno del recinto, non penso sapesse riconoscere una forma di vita da un oggetto inanimato)

2) l'auto era comunque un fuoristrada di grossa cilindrata, più probabilmente funge da "schermo" come sostenuto da DDX
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Solo una precisazione, che forse mi avete frainteso:

Io intendevo dire che l'I-Rex probabilmente ha una vista che rileva il calore corporeo (come i serpenti) ma solo se vede direttamente la preda. Quando Owen era sotto la macchina lei non poteva vederlo e di conseguenza poteva solo immaginare che fosse li (che magari l'ha visto mentre usciva dal recinto), ha provato a cercarlo con l'olfatto ma l'odore della benzina ha coperto quello di Owen.

Quindi, ipoteticamente, anche se Owen si fosse nascosto dietro ad una semplice lastra di lamiera l'I-Rex non lo avrebbe visto. Quello che dicono nel film (ovvero che l'Indominus percepisce il calore e rileva quello dei visitatori del parco) mi è sembrata una stronzata, messa lì solo per giustificare il fatto che l'Indominus si stesse dirigendo verso il parco.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sì in effetti il punto 2 non regge il confronto se poi nel film dicono che è riuscito a rilevare i visitatori.
 

CharizardMen99

Your time is up...
visto giovedì scorso,BEST FILM EVAH *^* 

La scena migliore?Quando la rossa si porta dietro il T-Rex per ammazzare l'indominus *^*
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
dico che è un altro troll.
Ehm...

Btw, ho visto il film, e devo dire che mi è piaciuto molto, il degno successore del primo Jurassic Park. L'idea del rapporto con i Raptor secondo me è innovativa e ben studiata. Tutto il film in generale è molto bello, anche se non so perché ho indovinato il finale, ovvero quando

il Mosasauro salta fuori dalla vasca e azzanna al collo l'Indominus Rex.
 

GoldFire

bottom text
L'hanno indovinato tutti il finale! Non era scontato, di più.

(Anche se io personalmente ci avevo pensato ma non mi ero dato retta)

Va benissimo così, eh, niente in contrario
 
Ultima modifica di un moderatore:

Melon Vodka

Passante
Traducendo quello che ho scritto già su Nugget Bridge.

Bellissimo film ma non ho apprezzato molto i vari poteri dell'Indominus: Mimetizzazione, raffreddamento, velocità, super zanne, intelligenza e il poter comunicare con gli altri dinosauri. Quello del DNA mi sembra una scusa per spiegare la nascita di 'sto mostro che non potrebbe esistere in nessuna dimensione.

Tra l'altro ho riso come un matto nella scena quando i due fratelli saltano dalla cascate per sfuggire al dinosauro e il mio amico disse: "Ora si scopre che ha il DNA di un aspirapolvere e risucchiando l'aria risucchia anche loro e se li mangia."

In effetti è davvero strano che col DNA della seppia poteva mimetizzarsi ma non sapeva nuotare.

Molto triste la scena dove i parenti di Piedino erano tutti morti. Mi sono piaciute molte le scene di battaglia, devo dire che mi è piaciuto lo scontro tra dinosauri e ho apprezzato molto i velociraptor che alla fine tornano fedeli all'alpha originale.

Ma poi cazzo di piano era quello di sfoderargli contro i Velociraptor? Quel coso aveva ammazzato bestia molto più grosse e potenti fg, io mi aspettavo che quelli se li mangiasse come fossero biscotti, e in effetti è così che finisce, uno mi pare che lo fece proprio e letteralmente fritto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quello del nuotare non me lo sono spiegato nemmeno io, tant'è che al mio amico ho proprio detto che pensavo si tuffasse. Del resto ci arriva lo spinosauro in quello che ci aveva già abituati jp3.
 
Top Bottom