problema con il firewall di xp

biso

Zoidberg
Il mio firewall è sempre andato bene (per 3 giorni) ma da ieri si è iniziato a disattivarsi. Ho provato a riattivarlo ma dopo pochi secondi si è disattivato di nuovo. per tutte le volte che lo ho attivato si è disattivato sempre.                         

Ora qualcuno potrebbe spiegarmi cosa ha questo firewall????
 

Syrio

AppesitÃ
Il firewall di xp diciamo che fa letteralmente cagare...

non serve a niente se non a bloccarti i programmi che stai usando che downloadano e inviano informazioni alla rete (tipo giochi online) cmq penso che il problema sia dovuto o ad un altro programma che va in conflitto con il firewall (altro firewall per esempio) oppure ad un malware (virus) che tramite comandi dos disattiva il firewall.

Ora nel secondo caso sarebbe abbastanza strano perchè questo programmino dovrebbe essere prima attivato per causare una cosa del genere (che comunque non è un grosso danno) quindi l'ipotesi più probabile è la prima.

Invece nel primo caso si dovrebbe trattare di un programma di protezione come un antivirus (non credo) od un altro firewall (come Zone Alarm che lo disattiva per non entrare in conflitto)

Soluzione:

Se si tratta del primo caso (anche se strano perchè di solito quando un firewall disattiva quello di windows il sitema generalmente non dà errori) e tu sai che c'è un altro firewall lascia tutto così

Se si tratta del secondo caso e tu non sei molto esperto potresti formattare anche se firewall di xp o non firewall di xp non c'è molta differenza.

Se non si tratta di questi casi suggerisco o un ripristino di xp con il disco di ripristino oppure una formattazione.
 
Top Bottom