Ri-Team OU

Linking

Zoidberg
Ciao a tutti, avevo pubblicato un team OU per giocare su x e y,  1 vs 1. Mi sono state fatte delle correzioni... questo è il risultato... ditemi voi:

Ho cercato di fare il team basandomi sul metodo counter, sono partito scegliendo un pokemon meno usato come chandelure ma comunque valido e poi ho cercato un suo counter (vaporeon) e un counter di vaporeon e così via... cercando anche di scegliere qualche pokemon UU o NU... tanto per sbaragliare e lasciare un po' spiazzato l'avversario.

CHANDELURE: (sweeper speciale)
Natura: timida
Ablità: Fuocardore
Strumento: Stolascelta
Evs: 4HP; 252SpA; 252Speed
Moveset:
Lanciafiamme
Palla Ombra
Introforza gelo
Energipalla
 
VAPOREON:  (wall speciale) 
Natura: calma
abilità: acquaiuto
strumento: avanzi
252 HP, 252 Sdef, 4 vel
Moveset:
tossina
idrovampata
protezione
desiderio
 
CHESNAUGHT:  (tank fisico) 
Natura: Scaltra
Ablità: Antiproiettile
Strumento: Bitorzolemo
Evs: 252 HP; 252Ddif; 4 Atk
agodifesa
semebomba
parassiseme
punte
 
 
SIGILYPH: (annoyer)
Natura: Timida
Ablità: MagicScudo
Strumento: Fiammosfera
Evs: 252 hp; 126def; 126Sdef
Veicolaforza
Cosmoforza
Trespolo
Psicotrasf
 
HERACROSS:  (sweeper fisico) 
Natura: Decisa (Adamant)
Ablità: Arroganza
Strumento: Heracronite
Evs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Semitraglia
Zuffa
Missispillo
Cadutamassi
 
AZUMARILL:   (revenge killer)
Natura: Decisa 
Ablità: macroforza
Strumento: Corpetto assalto
Evs: 252 Atk / 240 HP / 16 SDef
Aquagetto
Cascata
Carineria
Privazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Lol purtroppo non hai capito che il flying spam è una realtà abbastanza grossa.

2 poke weak a flying x4, ma quel che è peggio è non avere nulla che resista a flying.

Sygiliph non è un annoyer (gli annoyer non esistono proprio, ma vabbé) ed esiste roba migliore per setuppare (suicune, clefable riguardo i calminder), azumarill non è un revenge killer, specialmente con l'assault vest.

Non c'è un defogger, niente rocks, le spikes se non hai roba aggressiva che mette pressione sono inutili. 2 fight, 2 water nello stesso team è abbastanza azzardato, visto anche che vaporeon e chesnaught sono inutili visto che ti rendono solo più debole a chiunque ha un boltbeam.

Per fixare il team boh, l'unica cosa da salvare è azu e heracross. Il resto è roba UU messa a caso. Se buildi ricorda che è fortemente consigliato avere un defogger e le rocks. Non posso cambiarti 4 poke lol, magari prima di buildare fai un giro su smogon a vedere cosa funziona davvero, sul solo dex ci sono anche gli usage tip su cosa affiancare ad un determinato poke, se devi imparare da zero è molto utile come cosa. Praticamente fai un team semplicemente iniziando da un poke e man mano leggendo chi sta bene con l'altro. Almeno capisci con quale criterio si sceglie un poke.
 

Massi_TH

Lone Digger
Aggiungo a quanto detto da Insanity che devi convincerti ad usare i Leggendari, perché per come stanno le cose per ora in OU Lando-T e Lati@s sono quasi obbligatori in tutti i team e te ne troverai un sacco contro.
 

Linking

Zoidberg
Allora...ok per le debolezze e il non poter resistere al volante...ma che mi consigliate di mettere per resistere ?

Eh lo so che dovrei usare leggendari...ma non so come procurarmeli e soprattutto come trovarli flawless... sennò li avrei usati volentieri.
 

Kuroi

Passante
CHANDELURE: (sweeper speciale)
Partiamo da lui: natura timida, niente da dire, lo scarf etc etc. Hai seguito, a mio parere, la lista proposta da smogon per questo pokèmon che COMUNQUE è indicato come un UU. Non è il migliore sweeper speciale su cui concentrarsi, consiglierei qualcosa di diverso. Ad esempio ho visto molti porygon usati decentemente in questo ruolo, sennò il caro megacharizard y non delude (attenzione alle rocks che danno noia)
 
VAPOREON:  (wall speciale) 
Visto e rivisto, usato bene può rompere e non poco, oltre al fatto che funziona bene anche contro i fisici. Però, come detto sopra, basta un bolt per romperti le uova nel paniere. Un chansey con evolcondensa sarebbe più idoneo...ma è per questo che esiste la mossa privazione. Nel caso ti stizzica l'idea, il set lo trovi su smogon e puoi usare con efficacia la mossa desiderio insieme ad un bel rompiballe se l'avversario rimane solo con speciali.
 
CHESNAUGHT:  (tank fisico) 
Non mi convince proprio. Mai visto utilizzare e personalmente mi distacco completamente da questo pokèmon. Avendo personalmente utilizzato con ottimi risultati un sableye, posso dire che propenderei su di lui. Ma ci sono tanti altri tank validi su cui andare, basta solo cercare.
 
SIGILYPH: (annoyer)
Convengo che questo non è un annoyer. Sableye è più annoyer di lui (infatti lo reputo tank/annoyer, spero non dispiaccia a nessuno questa definizione). Qui farei entrare in scena qualche pokèmon che setta e leva qualcosa. Un levitoroccia o almeno uno scacciabruma se qualcosa ti da noia. Sono mosse consigliatissime. Cambia, consiglio
 
HERACROSS:  (sweeper fisico) 
Classico heracross, buon pokèmon. Niente da ridire. Ma non è un solo pokèmon che fa la squadra.
 
AZUMARILL:   (revenge killer)
Personalmente l'ho usato con successo ma in modo MOLTO differente. Pronto ad entrare su un fire o dragon avversario, lui predicta carineria o acquagetto/cascata. Io invece vado di panciamburo e via con le danze (acquagetto a tutta manetta). Se parte è inarrestabile.
 
I leggendari non sono obbligatori ma danno una degna mano. Terrakion specialmente è usato moltissimo dato che è molto veloce e setta bene.
Ma non ti scoraggiare, ci sono molti pokèmon molto più semplici da trovare e che tengono degnamente testa ai vari latios/latias, entei, i nuvoloni ed entei.
Io ad esempio ho una piccola arma segreta contro di loro (che devo ancora avere nel gioco ç_ç).
Prova i vari team sui simulatori per capire come ti trovi meglio ;)
 
Buon game^^
Allora...ok per le debolezze e il non poter resistere al volante...ma che mi consigliate di mettere per resistere ?
Eh lo so che dovrei usare leggendari...ma non so come procurarmeli e soprattutto come trovarli flawless... sennò li avrei usati volentieri.
Quello a cui devi resistere maggiormente è un bel talonflame con baldeali e aliraffica. ROMPE come non mai. ti asfalta mezza squadra se non sei pronto. 

E là sableye non resiste (mai provato ma sono assai convinto, non si può neanche bruciare). Ancora non ho trovato un modo per fermarlo al 100% se non con heatran, ma rotom e tyranitar mi sembrano buone scelte
 

Linking

Zoidberg
Ho caaapito... sicuramente ora ho più chiare molte cose... grazie... ora semmai provo il team e poi vi faccio sapere c:
 

NOOO

Parroco
Allora...ok per le debolezze e il non poter resistere al volante...ma che mi consigliate di mettere per resistere ?

Eh lo so che dovrei usare leggendari...ma non so come procurarmeli e soprattutto come trovarli flawless... sennò li avrei usati volentieri.
Rotom w tiene sia talonflame che pinsir.

Mega manectric checka entrambi, a costo di entrare su una swords dance o bbird.

Tyranitar tiene ugualmente talonflame ma sucka contro pinsir.

Raikou vedi megatric.

Aereodactyl pdefensive (trovi la spread su smogon) tiene talon e pinsir.

Heatran e lando tengono talon.

Skarmory tiene pinsir, meh contro SD talon.

Rhyperior ride contro entrambi.

Vedi te cosa puoi prendere ingame.

Ma il bello è che fai pressione su sti poke solo con le rocks, visto che l'avversario deve defoggare.
 
Top Bottom