Team incerto

Stavolta faccio il bravo e pubblico un team completo, chiedo scusa per le altre volte: comunque il titolo spiega che non sono ancora sicuro di tutto ciò però dopo averlo provato su Poke Showdown posso dire che gira un pò, ma contro team normali, cioè forti, ma non troppo, cioè funziona bene contro team che non portano sempre le solite bestie mostruose, eccolo:

Scrafty @ Leftovers
Ability: Shed Skin
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Bulk Up
- Drain Punch
- Knock Off
- Rest
 
Weezing @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Pain Split
- Will-O-Wisp
- Sludge Bomb
- Haze
 
Lanturn @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 40 HP / 216 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Scald
- Volt Switch
- Heal Bell
- Thunder Wave
 
Rotom-Heat @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Overheat
- Trick
 
Donphan @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Atk/ 4 speed
Adamant Nature
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Knock Off
- Earthquake
 
Pidgeot @ Pidgeotite
Ability: Big Pecks
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Hurricane
- Heat Wave
- U-turn
- Work Up
 
Per compiere forse la strategia di far aumentare att e dif a scrafty avrei bisogno di settare gli schermi?
Che ne dite di Mega Pidgeot?
La coverage Scrafty-Weezing.Lanturn è buona sicuramente, ma ho notato, lottando sul simulatore, che in OU faccio troppa fatica proprio perchè ci sono pokemon di tier inferiori.
Attendo pareri.
 
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ma scusa eh.......
 

 in OU faccio troppa fatica
Hai tutti pokemon da UU o NU in squadra, tralasciando la pidgeotite, ma perché non giochi in UU? Ci credo fai fatica in OU, comincia con il giocare un formato più basso.

Edit: Comunque, tralasciando ciò, dai hidden power grass a rotom al posto di will-o-wisp, non ha senso essendo scarfato e poi cel'hai già su weezing, parlando del quale preferisco clear smog a haze, l'unico vantaggio è che haze passa dietro sostituto, quindi è opinabile, ma io preferisco clear smog.

Ah e poi darei un pò di speed a Donphan visto che hai un team abbastanza bulky, dagli 84 speed e togli un pò di hp, in modo da outspeedare tutti i base 60 senza investimento in vel.

E gioca in UU per piacere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
È un team UU con pokemon non viabili in OU con mega pidgeot. Come potrebbe funzionare in OU, oltre i schermi fanno pena ovunque, esclusi i quickpass. E soprattutto ci sono pokemon che anche richiedendo il set up, sono molto più forti, come mega slowbro, stored power mlatias e clefable. Quindi non mi sembra il caso di buildare su scrafty, ha troppa roba che?gli impedisce il set up. Oltre alle fate scrafty ha problemi con pinsir, talonflame, keldeo, gardevoir, venusaur, i fight. Praticamente in un team puoi trovare anche 3 pokemon che gli impediscono il set up.

Ti serve qualcosa che faccia pressione sulle fate, latios. E soprattutto checka keldeo e spacca venusaur. Via rotom fire.

Latios @ Life Orb

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Roost

- Defog

Perché lanturn?

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Rotom è molto più bulky di lanturn. Lanturn non lo regge mega pinsir. Ah ovviamente bird check/rompe le palle ad azumarill, ottimo switch su landorus. E altre mille cose. Metterei quasi thunder wave su wow, per facilitare scrafty, ma boh.

Manca da togliere weezing e donphan, ma non posso farlo io il team. Cerca di capire come ho ragionato per fare quei cambi. E ricorda che se vuoi giocare poke simili, giocali nella loro tier. Ah, tier che per ora nemmeno esiste, e si è già cominciato coi ban.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom