TEAM DA VALUTARE!

GRENINJA

STRUM ASSORBISFERA

ABILITà MUTATIPO

EVS 252 ATTSPEC 252 VEL 4 ATK

NATURA LESTA

MOSSE

RETROMARCIA GELORAGGIO SURF NEROPULSAR

MIENSHAO

STRUM MUSCOLBANDA

ABILITà TEMERARIETà

EVS 4 PS 252 VEL 252 ATT

NATURA ALLEGRA

MOSSE CALCINVOLO RETROMARCIA BRUCIAPELO PRIVAZIONE

UXIE

STRUM AVANZI

ABILITà LEVITAZIONE

EVS 4 DEFSPEC 252 DEF 252PS

NATURA CALMA

MOSSE SBADIGLIO LEVITOROCCIA PSICHICO RETROMARCIA

MANDIBUZZ

STRUM AVANZI O ROCKY HELMET

ABILITà COPRICAPO

EVS 252 PS 252 DEF 4 DEF SPEC

NATURA SCALTRA

MOSSE SCACCIABRUMA RIPICCA TRESPOLO PRIVAZIONE

BANETTE

STRUM BANETTITE

ABILITà INSONNIA

EVS 252 ATT 252 PS 4 DEF

NATURA DECISA

MOSSE DESTINOBBLIGATO FUOCOFATUO FURTIVOMBRA OMBRARTIGLI

SYLVEON

STRUM AVANZI

ABILITà PELLEFOLLETO

EVS 252 PS 252 DEFSPEC 4 DEF

NATURA CALMA

MOSSE PROTEZIONE DESIDERIO RINTOCASSANA GRANVOCE

Questa è una squadra che ho costruito un pò di tempo fa, l'ho provata varie volte su showdown e devo dire che a volte funziona mentre altre volte fa un pò fatica perchè fare degli switch per voler mettere in campo Mienshao o Greninja e pericolo e difficile perchè nentrambi sono fragili.

Poi lascio a voi altri commenti, ho avuto come l'impressione che non fosse perfetto, ad esempio faccio difficoltà contro alcuni tipi elettro, cioè a volte il team andava e altre no, sono sempre stato un pò indeciso se portarlo in WIFI e infatti non ce l'ho mai portato.

Cosa posso cambiare?
 

Massi_TH

Lone Digger
Ma è per OU? No perché Banette è da lol, idem Mienshao. Ti mancan molte basi :v

E POI PERCHÈ PARLI IN CAPS LOCK???
 
Ma è per OU? No perché Banette è da lol, idem Mienshao. Ti mancan molte basi :v

E POI PERCHÈ PARLI IN CAPS LOCK???
il caps lock non importa molto.

L'ho provato come ho detto tempo a dietro, e andava bene qualche volta e altre volte no.

Sì, è per combattere contro tutti, quindi OU, UU, cioè intendo squadre miste, cioè composte da pokemon di tutte le tier e io l'ho provato su Pokemon Showdown in OU e il risultato l'ho detto già varie volte.

Cosa posso cambiare secondo te?

Aspetto anche altre risposte ( vabbè, ora è mezzanotte, mica tutte ora comunque)
 

NOOO

Parroco
Da cambiare c'è praticamente tutto.

Non c'è una strategia, chiunque può dirti un pokemon random da mettere a posto di un altro, ma il risultato non cambierebbe proprio.

Ti mancano diverse resistenze, rateare un team significa non cambiare più di due pokemon, altrimenti ti si fa il team e si fa prima.

Mega banette non ha senso come pokemon in generale. Mienshao è la versione brutta di mega medicham. Ecco, levamo 'sti due:

Medicham @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 16 HP / 240 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- High Jump Kick

- Zen Headbutt

- Fake Out

- Bullet Punch

Hai lo stallbreaker, hai un pike con uturn, formiamo 'na volturn chain per dare free switch a cham:

Raikou @ Assault Vest

EVs: 252 SpA / 32 SpD / 224 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power Ice

- Shadow Ball

Con raikou mantieni la solidità di uxie pur avendo moltapiù speed, e sopratutto menando di più. Oltre ovviamente a parare cham dagli attacchi flying.

E questa sarebbe solo la cima dell'iceberg su cosa cambiare.

Next time niente capslock e sopratutto scrivi la strategia delteam.
 
Da cambiare c'è praticamente tutto.

Non c'è una strategia, chiunque può dirti un pokemon random da mettere a posto di un altro, ma il risultato non cambierebbe proprio.

Ti mancano diverse resistenze, rateare un team significa non cambiare più di due pokemon, altrimenti ti si fa il team e si fa prima.

Mega banette non ha senso come pokemon in generale. Mienshao è la versione brutta di mega medicham. Ecco, levamo 'sti due:

Medicham @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 16 HP / 240 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- High Jump Kick

- Zen Headbutt

- Fake Out

- Bullet Punch

Hai lo stallbreaker, hai un pike con uturn, formiamo 'na volturn chain per dare free switch a cham:

Raikou @ Assault Vest

EVs: 252 SpA / 32 SpD / 224 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power Ice

- Shadow Ball

Con raikou mantieni la solidità di uxie pur avendo moltapiù speed, e sopratutto menando di più. Oltre ovviamente a parare cham dagli attacchi flying.

E questa sarebbe solo la cima dell'iceberg su cosa cambiare.

Next time niente capslock e sopratutto scrivi la strategia delteam.
Uxie mette le Rocce e Banette è lo Spinblocker.

In realtà Mega Medicham lo uso su un altro team: in quel team uso shuckle per mettere la rete vischiosa e quel mega medicham tra l'altro è deciso

Uxie mette le Rocce e Banette è lo Spinblocker.

In realtà Mega Medicham lo uso su un altro team: in quel team uso shuckle per mettere la rete vischiosa e quel mega medicham tra l'altro è deciso
e purtroppo non ho raikou timido ma ardente dell'evento del 2011...
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
e purtroppo non ho raikou timido ma ardente dell'evento del 2011...
Ma lo usi solo su cartuccia allora? specifica perché hai detto tu che lo usi su simulatore e su cartuccia non cel'hai mai portato...

l'ho provata varie volte su showdown... sono sempre stato un pò indeciso se portarlo in WIFI e infatti non ce l'ho mai portato.
Comunque, che tu giochi su cartuccia o su simulatore vanno cambiate parecchie cose, Uxie è veramente sub-ottimale come setter di rocce, non ha recovery, non fa danno, è lento e rischia di non mettere nemmeno le rocce, praticamente prende solo colpi ed è inutile, infatti di solito nei formati più bassi almeno si usa per settare anche gli schermi (e di solito con memento perché alla fine mette roba e muore), quindi è meglio che trovi un'altro hazard setter.

Banette sarà anche uno spin blocker, ma è una mega orribile... anche lui nel team è veramente sub-ottimale, cambialo, se vuoi uno spin blocker metti qualcun'altro, e poi c'è anche scacciabruma e banette non blocca scacciabruma, quindi.

Mienshao anche lui è sub-ottimale, come ha detto insanity c'è Mega Medicham, che è una mega migliore di Banette e sostituisce perfettamente il ruolo di Mienshao.

Purtroppo c'è troppa roba da cambiare, il team così non torna per neinte...

In ogni caso quel Mienshao non va bene, anche se tu lo volessi tenere, intanto Mienshao non è velocissimo, quindi di solito si gioca scarfato con reckless, altrimenti si usa con fake out e rigenergia, in maniera da switchare e rientrare con fake out e non sentire troppo i danni residui, anche se è fragile, magari con focus sash o life orb, in tutti e due i casi, via Muscolbanda che veramente non si può vedere...

Mega Medicham... tra l'altro è deciso
P.S. Mega Medicham fallo allegro e personalmente credo che Extrasenso>Neropulsar come coverage su Greninja e Idropompa o Idrovampata>Surf, che tu voglia danno o sicurezza di colpire.
 

NOOO

Parroco
Lol spinblocker con defog in sta gen...

Pischello se tu posti un team la gente te lo ratea secondo i principi del battling.

Se ti metti a dire "medicham lo uso in un altro team, quell'altro fa le cose che servivano la gen scorsa etc non ha senso. Perdi tempo tu a postare il team e fai perdere tempo a noi. Il rmt esiste perché scrivendo la tier dove vuoi giocare, trovi altra gente che sa di quello che parli. Se tu hai dei canoni non so come chiamarli, estetici? Tipo usare un poke in un solo team, nessuno può aiutarti.

Vuoi giocare for fun? Usa i pokemon che vuoi, vuoi divertirti, usa quelli che ami, usa gli uu in ou. Vuoi giocare hardcore? Vai su smogon, prendi i set, breeda i 6ivs etc.

Comunque just fyi: greninja perde troppi okho usando surf o scald su hydro pump. È meglio hittare al 100% e non ammazzare comunque roba, o è meglio rischiare il 20% di missare per uccidere? Direi la seconda.

E soprattutto con la bassa usage di venusaur extrasensory non ha più senso su greninja. Meglio un hp grass a caso per hittare rotom e azu (grass knot ha 20bp su tom, comunque 60 su azu) oppure un lol hpfire per ferrothorn.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
È meglio hittare al 100% e non ammazzare comunque roba, o è meglio rischiare il 20% di missare per uccidere? Direi la seconda.

Meglio un hp grass a caso per hittare rotom e azu (grass knot ha 20bp su tom, comunque 60 su azu) oppure un lol hpfire per ferrothorn.
Però dipende, cioè, sono d'accordo, infatti personalmente preferisco Idropompa per il motivo che dici tu, ma appunto perché con surf perdi chance di OHKO, a quel punto meglio scald, almeno vai per la chance di burn e un birn fa sempre comodo, non è una scelta così insensata e se giochi su cartuccia Extrasensory è sicuramente la scelta migliore, visto che è più difficile avere hp e iv decenti, se poi uno ha voglia di breedarlo o scambiarlo ovviamente è meglio, poi su simulatore per forza vai per HP a seconda di quello che ti serve, ma mi pare di capire che il suo intento finale è di giocare su cartuccia (anche se non è stato molto chiaro) e visto che si è lamentato di non avere un Raikou adatto non mi pare abbia troppa voglia di scambiare o breedare roba giusta, quindi non l'avevo specificato.
 
Però dipende, cioè, sono d'accordo, infatti personalmente preferisco Idropompa per il motivo che dici tu, ma appunto perché con surf perdi chance di OHKO, a quel punto meglio scald, almeno vai per la chance di burn e un birn fa sempre comodo, non è una scelta così insensata e se giochi su cartuccia Extrasensory è sicuramente la scelta migliore, visto che è più difficile avere hp e iv decenti, se poi uno ha voglia di breedarlo o scambiarlo ovviamente è meglio, poi su simulatore per forza vai per HP a seconda di quello che ti serve, ma mi pare di capire che il suo intento finale è di giocare su cartuccia (anche se non è stato molto chiaro) e visto che si è lamentato di non avere un Raikou adatto non mi pare abbia troppa voglia di scambiare o breedare roba giusta, quindi non l'avevo specificato.
ho un raikou ardente, quello dell'evento, shiny, ha cmq HP ice, l'ho scaricato da Pokecheck quando era ancora disponibile.

Sì, inoltre, voglio giocare su cartuccia ma prima provo i team su Poke Showdown.

io ho voglia di breedare e scambiare, non mi pare di essermi lamentato di non avere voglia di fare ciò, non so cosa tu abbia capito...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
io ho voglia di breedare e scambiare, non mi pare di essermi lamentato di non avere voglia di fare ciò, non so cosa tu abbia capito...
purtroppo non ho raikou timido ma ardente dell'evento del 2011...
Non voleva essere una critica, ma l'hai detto come se non potessi procurarti un Raikou timido, come se potessi usare solo quelli che hai disponibili ora senza scambiare, era quello il senso...

Comunque il punto non è Raikou o quello che puoi procurarti, il punto è che la squadra va rifatta quasi da capo, tre pokemon sono da togliere per lo meno,  comincia da quello e poi gli altri da riaggiustare a seconda di quello che sostituisci.

Poi su cartuccia non esistono vere e proprie tier, quindi se giochi con i passanti a caso, vale tutto, se giochi con gente che conosci seguendo le regole dell'OU è già diverso e se giochi sul punto lotta è diverso ancora, perché le squadre devono essere pensate per usare solo 3 pokemon a volta. Intanto parti dai consigli sopra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non voleva essere una critica, ma l'hai detto come se non potessi procurarti un Raikou timido, come se potessi usare solo quelli che hai disponibili ora senza scambiare, era quello il senso...

Comunque il punto non è Raikou o quello che puoi procurarti, il punto è che la squadra va rifatta quasi da capo, tre pokemon sono da togliere per lo meno,  comincia da quello e poi gli altri da riaggiustare a seconda di quello che sostituisci.

Poi su cartuccia non esistono vere e proprie tier, quindi se giochi con i passanti a caso, vale tutto, se giochi con gente che conosci seguendo le regole dell'OU è già diverso e se giochi sul punto lotta è diverso ancora, perché le squadre devono essere pensate per usare solo 3 pokemon a volta. Intanto parti dai consigli sopra.
si ho notato nelle ultime battaglie WIFI che ho fatto che si usano in una squadra di 6 pokemon dei pokemon provenienti da tutte le tier.

In una delle ultime lotte che ho fatto sono stato congelato da due geloraggi consecutivamente....non ho parole..cmq grazie per quello che mi avete detto: cmq questo team mi stuzzicava, era interessante, a volte andava, altre volte meno, lo vedevo anche io che non era perfetto.
 
Top Bottom