team ou

nunzio1990

Zoidberg
questo è il mio primo team ma sono indeciso su alcuni aspetti:



Scizor @ Scizorite
Natutura decisa 252 atk 252 ps 4 def
Abilità tecnico

mosse:
-Pugnoscarica

- danzaspada
-trespolo
- retromarcia

é il centro del team molto danno con la combo danzaspada pugnocarica che ha stab e priorità, sono indeciso tra lui e pinsir come sweeper speciale

Gliscor @ tossicsfera
natura scaltra evs 252 ps 252 def 4 sdef

abilità velenocura

mosse

- tossina

- terremoto

- provocazione

- trespolo

è il wall difensivo, con trespolo e velenocura  è immenso e con tossina e terremoto fa buoni danni

Rotom @ avanzi 
natura sicura    ps 252 def 208  spe 48

 abilità levitazione

mosse

- idropompa

- invertivolt

- riposo

- fuocofauto

compre bene le debolezze di scizor e fa buoni danni
 

goodra @ assoult vest

natura modesta 252 ps 252 Satk 4

abilità mangiaerba

mosse

- fuocobomba 

-dragopulsar

- fangobomba

- fanghiglia

Dovrebbe essere il wall speciale ma lo evsato molto in s atk

Klefki @ (da decidere)

natura cauta 252 ps 252 spe 4 atk

abilità burla

mosse

- punte

- tuononda

- tossina

-carineria

è lo spiker e con carineria fa fuori i tipi drago


- Greninja @ life orb

natura timida 4 Def 252 SpA 252 Spe

abilità mutatipo

mosse

idro pompa

geloraggio

extrasenso

hidden power fire

è lo special sweeper che ha lo stab su tutto....

Questo è il mio team e vorrei un vostro parere, tra i cambi che mi piacerebbe fare è inserire charizard y al posto di greninja come special sweeper mega e di conseguenza sostituire scizor o levargli la scizorite




 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Non ho capito alcune scelte:

1) Gliscor mi sembra un po' lento per utilizzare provocazione, penso che sia meglio se sostituisci con Knock Off che è sempre utile, oppure dagli un po' di Evs in speed, poi, se giochi al lvl 50 per prendere il massimo da velencura ad ogni turno gli bastano 204 Evs in hp, se non vado errato, se giochi al lvl 100, 244, quindi il restante puoi metterlo benissimo in speed e se arrivi almeno a 72 in spe, puoi rendere molto più utile taunt.

Poi vabbè, io preferisco protezione a trespolo, per tre motivi, uno, ti curi già con velencura, due, ti proteggi per attivare la tossicsfera e pararti da status eventuali, tre puoi scoutare, ma dipende dai gusti, va bene anche trespolo.

2) Perché klefki ha 252 in speed? ha burla, attacca per primo comunque su usa mosse stato e di certo con il suo attacco non butta giù un drago in un solo colpo, in più viene outspeedato comunque da tutti se usa carineria e se gli fanno provocazione diventa inutile anche se fa una mossa per primo, non ho capito la scelta, non è meglio massimizzare le difese? visto che hai gliscor difensore fisico magari la difesa speciale e magari puoi dargli il bitorzolelmo. Poi due status su klefki forse sono troppi, hai già tossina su gliscor, fuocofatuo su rotom e tuononda con lui, però non so.

3) Non ho capito perché hai due difensori fisici, sia gliscor che rotom, hai praticamente solo bulky in squadra. In più Rotom ha rest, quindi puoi benissimo dargli la chesto berry e mettere avanzi a klefki per esempio, a cui non hai dato strumenti, però in generale io terrei un difensore fisico solo e toglierei l'altro, cambiando pokemon o magari maxando rotom in attacco e facendolo scarfato con trick, non so...
 
Ultima modifica di un moderatore:

nunzio1990

Zoidberg
Non ho capito alcune scelte:

1) Gliscor mi sembra un po' lento per utilizzare provocazione, penso che sia meglio se sostituisci con Knock Off che è sempre utile, oppure dagli un po' di Evs in speed, poi, se giochi al lvl 50 per prendere il massimo da velencura ad ogni turno gli bastano 204 Evs in hp, se non vado errato, se giochi al lvl 100, 244, quindi il restante puoi metterlo benissimo in speed e se arrivi almeno a 72 in spe, puoi rendere molto più utile taunt.

Poi vabbè, io preferisco protezione a trespolo, per tre motivi, uno, ti curi già con velencura, due, ti proteggi per attivare la tossicsfera e pararti da status eventuali, tre puoi scoutare, ma dipende dai gusti, va bene anche trespolo.

2) Perché klefki ha 252 in speed? ha burla, attacca per primo comunque su usa mosse stato e di certo con il suo attacco non butta giù un drago in un solo colpo, in più viene outspeedato comunque da tutti se usa carineria e se gli fanno provocazione diventa inutile anche se fa una mossa per primo, non ho capito la scelta, non è meglio massimizzare le difese? visto che hai gliscor difensore fisico magari la difesa speciale e magari puoi dargli il bitorzolelmo. Poi due status su klefki forse sono troppi, hai già tossina su gliscor, fuocofatuo su rotom e tuononda con lui, però non so.

3) Non ho capito perché hai due difensori fisici, sia gliscor che rotom, hai praticamente solo bulky in squadra. In più Rotom ha rest, quindi puoi benissimo dargli la chesto berry e mettere avanzi a klefki per esempio, a cui non hai dato strumenti, però in generale io terrei un difensore fisico solo e toglierei l'altro, cambiando pokemon o magari maxando rotom in attacco e facendolo scarfato con trick, non so...
quindi secondo te avendo come centro scizor, mi conviene levare rotom o gliscor?? poi klefti lo evso in ps e sdiff??
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
quindi secondo te avendo come centro scizor, mi conviene levare rotom o gliscor?? poi klefti lo evso in ps e sdiff??
Sicuramente Rotom copre meglio la debolezza di scizor al fuoco rispetto a gliscor, però puoi provare a utilizzare rotom con trick, evsato in speed e attacco speciale e mettergli una scarf, ovviamente se ne vanno fuocofatuo e riposo per trick e fulmine (o meglio ancora hp ice), in questo modo non togli gliscor.

Si, visto il resto del team io Klefki lo farei evsato in Difesa speciale e magari con gli avanzi, almeno recupera un pò di hp, ma puoi provare anche a farlo misto, max hp e il resto diviso tra le due difese, visto che hai anche goodra con il corpetto d'assalto, poi se togli gliscor puoi lasciargli anche tossina, altrimenti mettigli salvaguardia, almeno ti proteggi da status e puoi boostare scizor senza paura delle scottature.

Poi vabbè, io ti ho dato qualche consiglio nei particolari, per un rate di tutto il team complessivamente magari aspetta il parere di qualcuno più esperto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Scizor fallo così

Scizor @ Scizorite

Ability: Light Metal

EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpD

Impish Nature

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

- Knock Off

Al massimo bug bite per knock off, u turn è un controsenso

Il set di Gliscor non va bene, usa questo

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 244 HP / 28 Def / 236 Spe

Impish Nature

- Substitute

- Toxic

- Protect

- Earthquake

O fallo setter

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Roost/ taunt

- Toxic

- Earthquake

Imho meglio il primo

Ti serve qualcuno contro rotom, skarmory, mandibuzz etc e anche contro hp fire megasaur e chi meglio di

Kyurem-Black @ Choice Scarf

EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe

Naive Nature

- Outrage

- Dragon Claw

- Fusion Bolt

- Ice Beam

O così

Kyurem-Black @ Life Orb

EVs: 56 Atk / 252 SpA / 200 Spe

Mild Nature

- Ice Beam

- Fusion Bolt

- Earth Power

- Outrage/ roost

E infine con substitute

Kyurem-Black @ Leftovers

EVs: 56 HP / 252 SpA / 200 Spe

Mild Nature

- Substitute

- Ice Beam

- Fusion Bolt

- Earth Power

Lo so che non sono di grande aiuto, ma devi trovare tu il set migliore testandoli, mettilo al posto di goodra

E latios con defog per rotom

Le spikes non sono utilissime, potresti mettere qualcun altro a settare le stealth, che ne so, terrakion

Buona fortuna
 
Top Bottom