R/S/E Il mio primo team ._.

Mister

Zoidberg
Salve a tutti, sono un novizio e su suggerimento del caro bekins (quindi se faccio casino prendetevela con lui XD) posto il mio team per farmi aiutare da voi ke siete + esperti.

Cominciamo

Starter

Sceptile @leftovers

- hp Fire

- Leafblade

- leech seed

- substitute

Timid

HP 32/Speed 252/SpAtk 224

Mi piace lo sceptile, l'ho scelto anke come pkmn starter su emulatore <_<'' per essere di un tipo ke nn gradisco (erba) mi da parecchie soddisfazioni. Se dovete dirmi ke devo levarlo, preparatemi psicologicamente perche ci sono affezionato :°°

Salamence @leftovers

- Dragon Drance

- Earthquake

- Hp Fly

- Rock slide

Adamant

HP 148/ Atk 228 / speed 114/ SpDef 20

non ricordo perkè ho messo le ev's così O.à e devo dire ke questo draghetto nn mi dia tante soddisfazioni ._. con lui nn serve preparazione psicologica, fate ciò ke volete :P

Starmie @leftovers

- Icebeam

- Surf

- Thunderbolt

- Recover

Timid - Natural Cure

Hp 44/ Speed 214/ SpAtk 252

Come avrete intuito nn è spinner ma è uno special sweeper, per fare da spinner ho optato per un altro pkmn ke riesco a far spinnare + agilmente (o per lo meno mi vien meglio far spinnare lui +ttosto ke starmie).

Blissey @leftovers

- aromatherapy

- psychic (dopo vi spiego perkè XD)

- seismic toss

- softboiler

Bold - Natural cure

hp 84/ Def 252/ SpAtk 72/ SpDef 100

Stà panzona è la cameriera dei miei sogni... Cmq il solito spwall ke fa toss, ke fa aromaterapia e cura da status spastici... Voi direte "ma ke ev ha dato?" beh mi venne detto ke 252 in difesa fisica ci vogliono perkè un attacco fisico deve poterlo reggere, la natura bold O_o boh mi ispirava ._. magari così regge 2 colpi (mi è capitato). Cmq se avete idee illuminatemi tutto O_O.

Forretress @leftovers

- Explotion

- Hp Bug

- Rapid spin

- Spikes

impish

hp 244/ atk 110 / Def 156

Spinner + spiker ._.'' e poi mi piacciono i petardi (i pkmn ke scoppiano si intende XD) però nn è soddisfacente come vorrei :\ al posto di hp bug forse ci vorrebbe qualcosa d + forte, tipo earthquake, però hp bug aiuta contro gli psico. Cmq sia sono tutto orecchie (o tutto occhi visto ke devo leggere).

Weezing @leftovers

- Haze

- Flamethower

- Explotion

- Sludgebomb

Quiet

Hp 132/ Atk 48/ Def 208/ SpAtk 120

Ho provato sia il weezing difensivo ke quello offensivo, e l'offensivo mi calza meglio. Ho preferito il lanciafiamme alla fuoco bomba per via dei pp maggiori e della precisione + alta (se una mossa nn ha almeno 95 di precisione io son sfigatissimo e manco il bersaglio O_o).

Cmq se manca qualcosa fatemelo sapere, sono ansioso di leggere i vostri preziosi consigli.

In precedenza al posto di starmie avevo provato uno special sweeper con gyarados.... ma il suddetto pkmn nn aveva molto atksp e per sopperire a tale mancanza era necessario ricorrere a mosse + potenti e meno precise, quali hydropump, thunder, blizzard.... ed è da qui ke ho capito ke a me piace la precisione (tutte le mosse di stò serpentone andavano a vuoto O_o).

Basta finisco qui il mio post kilometrico ._.

Buone vacanze a tutti e grazie a kiunque mi darà consigli.
 
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Bekins

Passante
per fare da spinner ho optato per un altro pkmn ke riesco a far spinnare + agilmente (o per lo meno mi vien meglio far spinnare lui +ttosto ke starmie).
Secondo me Forretress fa vomitare come spinner e secondo me Starmie è divina come spinner, ma vabbè. In ogni caso se vuoi evitare di farti distruggere completamente il team dallo stesso Salamence che hai tu, dai a Starmie un bel po' di difesa e hp.

- psychic (dopo vi spiego perkè XD)
Veramente non l'hai spiegato...cmq immagino sia per colpire Gengar e i lotta.

posto di hp bug forse ci vorrebbe qualcosa d + forte, tipo earthquake
Una mossa del tipo del pokemon (forretress è acciaio/coleottero e hp bug è appunto bug ossia coleottero) ha una potenza maggiore (50% in più). Quindi un Earthquake di Forretress ha 100 di potenza (come al solito), ma un Hp Bug ha 70 + 35 (50% di 70)= 105. E' più forte Hp Bug
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Weezing @leftovers- Haze

- Flamethower

- Explotion

- Sludgebomb
Haze - Flamethrower - Will-O-Wisp - Pain Split è molto meglissimo. °_° In genere preferisco Sludge Bomb, ma in questo caso il flame è meglio perchè colpisce Metagross. (tra l'altro è suerefficace su heracross e breloom).

IL Team: Sei un po' debole a Tyranitar DDancer considerato che può entrare abbastanza tranquillamente su Blissey, alla quale darei a questo punto Thunder Wave al posto di Psychic. Gengar subpuncher ti spacca, anche avendo la blissey con psychic quindi personalmente sosituirei Salamence o Sceptile ( e tu sceglierai Salamence immagino) con questo Heracross: Megahorn - Rock Slide - Sleep Talk - Rest. E' molto carino, Gust gli permette di avere lo stesso boost della cohice band mentre dorme e il Rest + Sleep Talk gli garantisce un bel po' di staying power. Ferma divinamente Gengar (salvo psychic) e ancora più divinamente Tyraniboath.

Slaking rompe visto che il tuo Forretress non potrà entrarci contro all'infinito, perciò lgi darei Rest o Counter su Explosion.

Per il resto non mi pare ci siano grosse debolezze da evidenziare. Molte delle debolezze del team possono essere però superate solo grazie all'abilità, quindi a mio parere è un team un po' difficile da usare, ma fatto molto bene considerando che è il tuo primo team.

Ah, sulle Blissey con Seismic Toss io, e non solo io, preferisco Calm.
 

Mister

Zoidberg
Umh, dunque andiamo con ordine:

1) Si starmie come spinner è + forte, ma per farlo spinner dovrei levare o icebeam o thunderbolt (levare surf ke è stabato nn mi pare il caso) e lo rende meno versatile per i miei gusti. Per le statistiche farò un paio di prove e vedo quale set di EV risulta + efficace. (Se hai suggerimenti anke per questo io sono una spugna e segno tutto ;_ :P

2) Riguardo lo stab di forretress sapevo ke hp bug era > earthquake, per quanto riguarda il danno; ma il fatto è ke hp bug è inefficace contro i pkmn fuoco e/o lotta ke vengono mandati contro forre. Il ragionamento che ho fatto io è stato: "Contro forre mandano sicuro o fuoco, o lotta, o peggio". Quindi la mia speranza era beccare il pkmn fuoco e farci sopra un bel EQ.

Riguardo rest e Counter li provo il prima possibile e vedo quale dei 2 calza meglio (mi piacciono i pokémon petardo però mi sa ke devo perdere l'abitudine di farli scoppiare a caso XD).

3) Su psichic di blissey ci hai preso in pieno... Mi ero scordato di riprendere l'argoment nel post ._.

Cmq sia se sostituisco la mia attuale blissey con quella che suggerisci tu, rischio di rimanere senza difese contro gengar o.ò

Se dovessi settarla solo con seismic toss diventa una blissey classica con natura calm e tutto il resto O.ò

4) Sceptile vs Salamence mmmmh sceptile mi ha dato tante soddisfazioni mentre salamence mica tante ._. Ci hai preso con la previsione XD leverò salamence.

5) Mmmh ho provato il weezing ke tu mi hai appena citato.. ma non riesco a far fruttare pain split... Potrei magari levare Explotion per Will o Wisp... Cmq farò altre prove, i fatti permettono di avere una chiara visione di tutto ._.

Denghiu per i preziosi consigli, ne farò tesoro.
 

Bekins

Passante
1) Si starmie come spinner è + forte, ma per farlo spinner dovrei levare o icebeam o thunderbolt (levare surf ke è stabato nn mi pare il caso) e lo rende meno versatile per i miei gusti. Per le statistiche farò un paio di prove e vedo quale set di EV risulta + efficace. (Se hai suggerimenti anke per questo io sono una spugna e segno tutto )
Infatti a questo punto non le darei Rapid Spin, non puoi sacrificare nessuna delle 4 mosse.

"Contro forre mandano sicuro o fuoco, o lotta, o peggio
Spesso mandano i lotta contro Forretress, cmq vorrei accertarmi che tu sappia che forretress non è debole a lotta, ma è un pokemon contro il quale possono entrare facilmente tantissimi altri attackers tipo Salamence, Dragonite, Medicham...(forretress è acciaio/coleottero, acciaio è debole a lotta, coleottero invece resiste a lotta)

3) Su psichic di blissey ci hai preso in pieno... Mi ero scordato di riprendere l'argoment nel post ._.Cmq sia se sostituisco la mia attuale blissey con quella che suggerisci tu, rischio di rimanere senza difese contro gengar o.ò

Se dovessi settarla solo con seismic toss diventa una blissey classica con natura calm e tutto il resto O.ò
Quell'Heracross che hai deciso di mettere su Salamence, ferma molto bene Gengar (dagli delle evs in difesa speciale). Cos'hai contro la classica blissey?
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Mmmh ho provato il weezing ke tu mi hai appena citato.. ma non riesco a far fruttare pain split... Potrei magari levare Explotion per Will o Wisp... Cmq farò altre prove, i fatti permettono di avere una chiara visione di tutto ._.
Beh, Will-O-Wisp è assolutamente obbligatorio quì. Pain Split anche, perchè se non gli metti una mossa di ricovero cadrà sotto i colpi dei focus punch che cercherà di parare, invece se gli dai Rest, appena lo usi ti mandano un heracross in prediciton su blissey, tu switchi, loro swords danzano mentre weezing dorme e lo uccidono oppure ti predictano Sceptile. Poco dopo, perderai la partita. Haze serve appunto per annullare i potenziamenti dei power uppers ed è anche la tua unica difesa contro Ninjask. Il set che ti ho proprosto io è senza dubbio il migliore per uqesto team, ricordati cmq di non mandare Weezing contro lgi attacker speciali, ma contro Snorlax, i lotta, Salamence (in rari casi, ad esempio se hai dimenticato di usare Recover con Starmie e sai che dopo una dragon dance te la ucciderebbe, o se Starmie è morta), Metagross (specialmente se ha Shadow Ball) e blissey, se vuoi stallarla (prova ad usare pain split contro di lei e vedi che succede ;_ :P . Explosion, secondo me, è una mossa che non permette a Weezing di difendere per bene.

Il tuo team cmq, mi sembra un po' troppo stalloso...ora che ci penso potresti anche provare un Salamence choice bander al posto di Weezing (ok, resiste poco, ma tanto i lotta non possono entrare su nessuno, tranne forse un'altro Heracross che potrebbe entrare sul tuo, ma neanche troppo spesso).

Set di Salamence: Hp Flying - Earthquake - Rock Slide - Double-Edge/Fire Blast @Choice Band

I tempi del Salamence dragon dancer sono passati, secondo me non riesce più a spaccare a dovere con tutti questi Milotic e Suicunes....Quindi IMHO gli unici due set che riescono a spaccare sono il choice bander (che non lo ferma quasi nessuno, ma resiste poco) e quello misto (che viene fermato da Milotic, ma si mangia tutti gli altri), e in questo caso mi sembra più appropriato il choice bander.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elros

Zoidberg
Apparte il fatto che Gengar non impara IBeam, se ti leggevi il post di bekins lo segnava come debolezza e diceva pure come riuscire a fermarlo.

A mio modesto parere forretress è pessimo sia come spinner che come altro, ci sta solo nei team in cui è indispensabile unire il wall fisico e lo spinner, tu avendo sia weezing (che con pain split/will-o-wisp/haze/sludge bomb è ottimol) sia starmie (a cui io leverei quel Tbolt per un Rapid Spin) non hai proprio bisogno di quel forretress che io sostituerei con qualcosa di duro che attachi anche bene (classico esempio: suicune, salamence, snorlax), quell'heracross mi sembra servi e salamence cber ci può stare, se proprio vuoi tenerti sceptile però modificherei il set di quel sala rendendolo un pò più difensivo (quindi non cbander, o wishmence o mixmence direi che sono perfetti) e a questo punto non metterei il tank (visto che salamence ti fà da tank contro i fisici. Ultimo consiglio è quella blissey a cui io non leverei mai una mossa speciale, quindi o IBeam/FTrower su Stoss, oppure IBeam/FTrower su Twave, Psychic mi sembra pessima, se come ti ho suggerito io metti la mossa speciale, aumenta l'attaco fino ad almeno 120 sennò direi che è completamente inutile.
 

Bekins

Passante
Elros ha scritto:
Apparte il fatto che Gengar non impara IBeam, se ti leggevi il post di bekins lo segnava come debolezza e diceva pure come riuscire a fermarlo.

A mio modesto parere forretress è pessimo sia come spinner che come altro, ci sta solo nei team in cui è indispensabile unire il wall fisico e lo spinner, tu avendo sia weezing (che con pain split/will-o-wisp/haze/sludge bomb è ottimol) sia starmie (a cui io leverei quel Tbolt per un Rapid Spin) non hai proprio bisogno di quel forretress che io sostituerei con qualcosa di duro che attachi anche bene (classico esempio: suicune, salamence, snorlax), quell'heracross mi sembra servi e salamence cber ci può stare, se proprio vuoi tenerti sceptile però modificherei il set di quel sala rendendolo un pò più difensivo (quindi non cbander, o wishmence o mixmence direi che sono perfetti) e a questo punto non metterei il tank (visto che salamence ti fà da tank contro i fisici. Ultimo consiglio è quella blissey a cui io non leverei mai una mossa speciale, quindi o IBeam/FTrower su Stoss, oppure IBeam/FTrower su Twave, Psychic mi sembra pessima, se come ti ho suggerito io metti la mossa speciale, aumenta l'attaco fino ad almeno 120 sennò direi che è completamente inutile.
Forse dovevi rifletterci un tantino di più
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. Tieni presente che forretress è uno dei pochi che può entrare su Tyranitar quì dentro, inoltre para Slaking. Se lo togli e metti suicune, non solo sarà debole a Slaking, ma soprattutto non avrà spinner. L'unica possibilità pensabile sarebbe togliere Surf a Starmie (Tbolt ferma Gyara e Ice Beam Salamence, quindi non si tolgono, per non parlare di Recover....). Di usare Wishmence quì dentro assolutamente non se ne parla perchè:

1)Per wishare Sceptile non è buono, in quanto dovrà beccarsi un ice beam nello switch, magari stabbato.

2)Fa schifo come attacker e quì dentro c'è bisogno di un buon attacker.

Poi preferirei il choice bander quì dentro perchè se l'avversario ha Milotic, il mixmence non sarà in grado di fare un bel niente. Inoltre il STOSS su blissey è assolutamente indispensabile, per fermare calmkou e lo psychic non fa poi così schifo come dici tu.
 
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