Ultimate NES Remix "Vale la Pena Comprarlo?"

Massi_TH

Lone Digger
A parte che potevi chiedere qui, ma vabbè.

Se non hai guardato il trailer, eccotelo qua:

Ti piacciono i giochi per Nes? Senti davvero la voglia di giocarli?

Personalmente non lo prenderò perché la metà di questi giochi li ho già su 3DS grazie alla promozione del Day One di 3DS, e non sono molto interessato nè ai retrò di questo genere nè alle novità apportate.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Mah, cominciamo con il dire che secondo me il valore nostalgico è zero, nel senso che non è come rigiocare vecchi classici, è strutturato sotto forma di mini giochi, quelli iniziali abbastanza semplici, del tipo: raccogli 50 monete, arriva in fondo al livello, finisci la gara, ecc. per poi arrivare a qualcosa di più impegnativo, del tipo: finisci il livello di super mario con il terreno ghiacciato, arriva in fondo senza subire danni, ma non sono mai troppo difficili, il che rende tutto estremamente noioso a mio parere, io se avessi voglia di giocare a giochi vecchi del NES, piuttosto, mi comprerei i vecchi giochi del NES, dato che ce ne sono diversi sull'eshop.

Però d'altrocanto io parlo per me, che ho già giocato la maggior parte di quei giochi sulla console vera e propria e che avrei voglia di rigiocarli completi, per un giocatore giovane che è abituato ai giochi di nuove generazioni, rigiocarsi uno zelda, un metroid o anche un super mario 2 per NES, posso capire che sia frustrante e/o noioso e che magari preferisce avere un misto di vecchio giochi in modo da poterli provare un pò tutti, tramite minigiochi, senza la palla di dover finire il gioco completo.

Parlando più in generale le note positive sono che nonostante il gameplay, che per me risulta un pò noioso, non è sviluppato male, è divertente vedere i mix tra i vari giochi, tipo Link in un dungeon di super mario che raccoglie le monete spaccando i blocchi, livelli modificati come stage che svaniscono a intermittenza o cose del genere e se preso come una cosa non impegnativa da giocare ogni tanto ti ci puoi anche divertire.

Riepilogando: vale il prezzo che costa? (Parlo del prezzo su eshop, 39,90€) Assolutamente no. Può piacere?/vale la pena acquistarlo? Si, può piacere, dipende da che tipo di giocatore sei, se ti piacciono i minigiochi si, altrimenti no.
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
40€ è un furto, poche storie.

Con tutti i titoli che sono usciti/ stanno per uscire fra Ottobre e Novembre, questo è l'ultimo dei miei pensieri.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Parla lui che per Natale lo comprerà a 9.99€ sicuro.

Lo prenderei ma fra AS, Q, e RL non ho né tempo né soldi. [emoji29]
 

NOOO

Parroco
Da quanto sembra niente castelvania (ma c'è però la versione brutta di castelvania, metroid, flame incoming), niente final fantasy, niente ninja gaiden, paperboy e ghosts'n ghouls.

Cioè i pezzi grossi sembrano i supermario, ma chi non li ha mai giocati?

40 euri è troppo contando i pochi titoli, diversi giochi per nes non sono mai arrivati da noi, potrebbero sfruttare "bundle" simili per tradurre qualcosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom