Team OU (XY)

KJ45

Zoidberg
Sarà un mese che vivo su Showdown, e dopo mille un milione di tentativi, mi sembra di aver buildato un Team abbastanza buono. Lo posto qua di seguito:

Talonflame (M) @ Sharp Beak
Ability: Flame Body
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature

- Brave Bird                                                 

- Flare Blitz
- Roost
- U-turn                                                                  

è uno degli sweeper del team. Non c'è bisogno di spiegare il Moveset, penso.

Excadrill (F) @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Rock Slide
- Iron Head

Funge sia da spinner che da sweeper fisico. La Choice Scarf mi permette di outspeedare Heatran, ad esempio, ma non sono sicuro che sia la scelta migliore.Ho qualche dubbio sulla distribuzione delle EVs.

Venusaur-Mega (M) @ Venusaurite
Ability: Thick Fat
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Synthesis
- Hidden Power [Fire]

Classico set di MVenusaur, Hidden power fire è l'unico dubbio.

Clefable (F) @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Wish
- Moonblast
- Protect

Ho sacrificato Heal Bell per Stealth Rock, che dà una grossa mano a volte.

Greninja (M) @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature

- Ice Beam
- Hydro Pump
- Extrasensory
- Dark Pulse

Lo sweeper speciale del team. Ice Beam per l'odioso Gliscor. Appunto, Gliscor. Se mi ammazzano Greninja sono nei casini con lui.

Dusknoir (M) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
Careful Nature
- Will-O-Wisp
- Shadow Sneak
- Pain Split
- Thunder Punch
 

Non so se farlo Wall fisico o speciale. Thunder Punch contro Gyarados, e uccellacci vari.

A voi la parola! Sia Dusknoir che Clefable hanno Leftovers, lo so, ma non ho la più pallida idea su a chi debba toglierlo. Grazie per i consigli, sempre ben accetti.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Sei molto debole a heatran

Talonflame, megasaur, clefable e dusknoir non gli fanno nulla

OK hai excadrill e greninja, ma la rana non è che dia il massimo in resistenza è ed excadrill non può entrare in tutta sicurezza perche teme una mossa fire

Leverei clefable anche perché come wishpasser c'è di meglio ma non mi viene in mente con chi sostituirlo

Ah e dusknoir no plz è un orrore

Se vuoi spammare will o wisp inserisci sableye che è tremila volte meglio

Te lo consiglio difensore fisico

Senno in ou c'è rotom...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Al posto di Dusknoir, come suggerito da giugio, metterei Rotom-wash. Impara pain split e wow, ha mosse elettro (stabbate, quindi Gyarados e i vari uccellacci di cui parli li metti in scacco ancora meglio) e ci sono un sacco di ottimi set difensivi (puoi tranquillamente consultare smogon). Su Greninja, per questioni di precisione, metterei o surf o idrovampata (che ha anche il 30 % di causare scottatura, che schifo non fa mai); idropompa è molto potente, ma missa spessissimo, e missare per Greninja è pericolosissimo, dato che se lascia il nemico in vita troppo a lungo ne paga le conseguenze. Però quello va a tua discrezione. Io di solito preferisco giocare safe e puntare più sulla precisione che sulla potenza.
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Rotom-W può fare qualcosa a Gliscor, vero.
Dusknoir è prevedibilissimo, PS indecenti, lento, cioè con tutto il rispetto perché è un bel Pokémon.
Sableye ha Recover e Burn con priorità, ho detto tutto!
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
A Talonflame serve Gale wings

Dusknoir non serve... al suo posto inserisci Rotom W con un set difensivo.

Clefable fallo Bold con Unaware > Magic guard, almeno non temi chi si pompa troppo le stats.

A greninja togli pure Extrasensory per U-Turn e fallo di natura Naive per non penalizzare l'attacco.
 
Top Bottom