Team piuttosto rompicogli**i [XY OU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Buonasera, pazzi pezzi di pezze sulla pizza. Uhuhuh, tante risate. Sono davvero divertente.

Non so, sarà l'avvento della nuova gen ma ultimamente sto mettendomi a buidare un po'. Solitamente quando con un team arrivo a 1500 punti su SD lo considero meritevole di essere visto da voi, magari con qualche consiglio si può migliorare. Grazie per i rates fino ad oggi, infatti!

Vabbè. Annamo.

BìLLDING FéIS

In molti teamz finora incontrati, troneggiando su una colonna ciclopica di bestemmie, lui. Il maledetto Gliscor.

Ci buildo sopra allora, con il classico set da rompicojo**, noto a tutti con il nome di SudToxic.

Non poteva mancare Rotom-w, incrollabile colonna difensiva in molti dei miei teamz, che copre bene le weaks di quel rompicoj** con le ali viola e il sorriso beffardo come quelli dei bulletti che alle elementari ti rubavano i flauti mulino bianco. Dannati bulletti.

Come compagnuccio dei due, scelgo clefable come rock setter: imporante per spaventare qualche drago, stallare un po' e assorbire mosse di mer** quali Leech seed e WoW.

Mi sono pure un po' rotto dei defogger, quindi approfitto della weak a steel e poison per scegliere un sano Excadrill come spinner.

Accompagno il tutto con un piccolo Greninja e condisco con Mega Scizor.

Vediamo i set!

VA BENE, VEDIAMOLI!

gliscor.gif
 @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 28 Def / 236 Spe
Impish Nature
- Protect
- Substitute
- Toxic
- Earthquake
 
Stalla praticamente tutto ciò che abbia meno di 80 base spe. Ottimo status absorber, e con i giusti switch rimane fino al late game.
 
rotom-wash.gif
 @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split
 
Non lo so, lui ormai è ovonque, e tutti lo conoscerete. Messo per entrare laddove Gliscor non riesca a stallare. Walla, burna, turna, ma soprattutto mi regala indispensabili 2HKO su switch-in nemici.
 
clefable.gif
 @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Soft-Boiled
- Moonblast
- Hidden Power [Fire]
 
Mi serviva qualcosa per pressare i draghi ed entrare su dark/fight moves. Dall'early al mid game, solido switch e ottimo rock setter. HP per Scizor e Thorn.
 
excadrill.gif
 @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
 
Revengekiller essenziale per fate, uccellacci cattivi quali Talonflame, e ottimo spinner. Mold breaker preferito a Sand rush nonostante la buona presenza di tyra, ma preferivo la trait per colpire Tom.
 
greninja.gif
 @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Grass Knot
- Extrasensory
 
Lui l'ho messo soprattutto per sbarazzarmi di gengar e di tutti i grass in generale.
In predict è micidiale e con 377 spe teme solo gli scarfer e il recoil della LO. 2KHO su praticamente tutto il MG.
 
scizor-f.gif
 ----> 
scizor-mega.gif
@ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 SpD
Adamant Nature
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Knock Off
- Roost
 
Non avevo priority, dunque riverso su MScizor che statuppa ed ha accesso a Knock Off.
 
 
 
Ehi, questo è il team. Da migliorare? Certamente.
Pensavo all'assenza di Roar e Whirwind, e come balanced non è proprio il massimo per gli switch-in, anche perché non ho un vero e proprio special wall.
Lascio il resto a voi, thanks a lot!
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Ah e poi è bene che uno tra Greninja e Scizor abbia una delle mosse più efficaci e utili di Pokémon: U-Turn.
Grass Knot non ho ben capito su chi è orientato, io uso HP Fire perchè Ferrothorn l'ho visto entrare tante volte sul mio Greninja in mancanza di Chansey e compagnia.
HP Fire inoltre permette di non pregare i santi quando sei davanti a Bisharp usando Hydro Pump.
Ma U-Turn può sempre essere una mossa utile per trollare nell'early game, anche se Scizor svolge meglio questo ruolo.
Credo inoltre che Excadrill possa permettersi una natura Adamant visto che contro Scarf Landorus-T non ha speranze.
Resti comunque più veloce di qualsiasi cosa.

Il tuo team mi piace perché quel Rotom è di una utilità pazzesca anche se l'investimento in Speed lo butterei in SpDefense fregandomene di Smogon.
Ah e stai molto attento a Charizard-Y. Clefable può parare un Fire Blast ma non può contrattaccare.
Rotom viene arato da Solar Beam e Excadrill, Greninja, Gliscor e Scizor non sono certamente degli switch-in su Charizard-Y.
Ma anche io faccio fatica a tankarlo.
Anche Skarmory può dare problemi perchè entra gratuitamente sui 3 physical del team piazzando Stealth Rock a costo 0
 
 

NOOO

Parroco
Ah e poi è bene che uno tra Greninja e Scizor abbia una delle mosse più efficaci e utili di Pokémon: U-Turn.

Grass Knot non ho ben capito su chi è orientato, io uso HP Fire perchè Ferrothorn l'ho visto entrare tante volte sul mio Greninja in mancanza di Chansey e compagnia.

HP Fire inoltre permette di non pregare i santi quando sei davanti a Bisharp usando Hydro Pump.

Ma U-Turn può sempre essere una mossa utile per trollare nell'early game, anche se Scizor svolge meglio questo ruolo.

Credo inoltre che Excadrill possa permettersi una natura Adamant visto che contro Scarf Landorus-T non ha speranze.

Resti comunque più veloce di qualsiasi cosa.

Il tuo team mi piace perché quel Rotom è di una utilità pazzesca anche se l'investimento in Speed lo butterei in SpDefense fregandomene di Smogon.

Ah e stai molto attento a Charizard-Y. Clefable può parare un Fire Blast ma non può contrattaccare.

Rotom viene arato da Solar Beam e Excadrill, Greninja, Gliscor e Scizor non sono certamente degli switch-in su Charizard-Y.

Ma anche io faccio fatica a tankarlo.

Anche Skarmory può dare problemi perchè entra gratuitamente sui 3 physical del team piazzando Stealth Rock a costo 0
Uturn a un pokemon che setuppa? Really? Soprattutto in un balanced, dove non si ha un pokemon che approfitta del momentum per avere switch in gratis e tirare botte pazzesche?Togliere le evs in speed a tom perché lolsmogon e farsi fare 6-0 da un qualsiasi set di azumarill, che è tipo secondo in usage? Quindi perdere tipo il 40% dei match semplicemente dalla team preview?

Per il team:

Gliscor meh, quella spread serve ad outspeedare i based 80 jolly, ma purtroppo i based 80 jolly praticamente non esistono, visto che mamo/nite/mdos si giocano adamant. Boh smogon si spacca di canne per fare un set simile. Consiglierei un classico 244 HP / 192 Def / 72 Spe, almeno sei più bulkoso e tanki davvero gli attacchi fisici, invece usare speed inutile.

Sono contento di vedere il set di clefable che ti ho dato nel tuo scorso rmt... ma in questo team ci sta meglio il wisher lol

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Moonblast

- Wish

- Protect

- Stealth Rock

Rotom non ha modi di recuperare health purtroppo, pain slit è abbastanza lol come mossa, senza contare che wish ne beneficia tutto il team semplicemente switchando dopo di lui. Unaware su magic guard perché c'è troppa roba che si boosta, con unaware è tutto inutile. O almeno, in un simile team io ci vedo meglio unaware.

Partendo dalla core difensiva scor+tom, hai messo 2 poke doppioni, per quanto riguarda il typing: water per il ninja, ground per exca ( e steel con scizor). Sebbene abbiano typing secondari non in comune, e quindi weakness diverse, ti danno le stesse resistenze; in un team più resistenze hai, meglio è, specialmente in un balanced.

Scarf exca è completamente fouri meta. Se devi usarlo vai con ttar e sand rush, è troppo inferiore a landorus t lo scarf.

Ma non è questo il problema, il problema è che hai già un ground, quindi:

Latios @ Life Orb

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Roost

- Defog

Come dicevano i tizi sopra di me, zardy ti fa male, peggio ancora keldeo. Latios checka tutti e due, defogga e rompe con dmeteor. Oltre a dare le resistenze elementali/altra pseudo ground immunity/formare con zor e clefable una steel-fairy-dragon core.

Scizor è un revenge killer senza mega, ma con la choice band. Quindi:

Talonflame @ Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

- Sleep Talk

Forma un ottima sinergia con scizor e rotom, revenge killer e hai uno pseudo sleep absorber e una volturn chain con rotom per dare free switch a latios, che mena davvero. Gliscor salva talonflame da tutto ciò che lo uccide. Senza contare che 3 pokemon fanno tanta pressione su heatran, quindi con il volturn dai anche free switch a gliscor per subbare e avvelenare.

O almeno, questo significa buildare su gliscor; in questo modo hai molte più entrate con lui, poison heal che si attiva praticamente subito, toxicherai almeno 3 pike avversari a match. Ovviamente il team è riformulabile con gliscor come semplice pedina difensiva, dando il ruolo di star del team ad un altro pike. Dimmi te.

Quindi gliscor/rotom/latios/clefable/scizor/talonflame. Anche se il primo passo da fare era levare gliscor per landorus lol.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom