Nuove sigle pokemon (scrivete in tanti!!)

Misty 4ever

Fire princess
Lo so che questo è un discorso fatto 1000 volte ma vorrei sentire le vostre opinioni.
default_o.gif
;

Non trovate che le nuove sigle dei pokemon facciano veramente pena????

Io sono nata nel 99 quindi non mi ricordo quasi niente della 1^ generazione ma le sigle me le so tutte e con il duo Vanni- D' Avena mi ricordo che erano stupende e duravano tipo sui 3 minuti mentre quelle nuove da quando sono passata a K2(quindi da battle dimension) hanno iniziato a fare letteralmente schifo con parole messe a caso e il cantante più stonato di una campana.
default_masso.gif
 
default_masso.gif


Devo dire che l'unica che si "salva"  anche se non è il massimo è quella di XY che è un remix della sigla del film Mew vs Mewtwo...

Voi cosa ne pensate??? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
hai perfettamente ragione. Tra l'altro se ascolti le sigle inglesi (tutte) ti accorgi che, fino a Battle Dimension (più o meno) sono lunghe, poi durano mezzo minuto e hanno poco senso. Ebbene, da Battle Dimension (più o meno) in poi le sigle italiane, da che erano degli originali, sono diventate le traduzioni di quelle inglesi. E quelle inglesi, a mio parere, sono sempre state un gradino più in basso delle italiane, tranne da quando le italiane sono diventate delle traduzioni.

Tanto vale sentire le sigle italiane fino a Battle Dimension e poi quelle giapponesi, che almeno durano più di un minuto
 

NOOO

Parroco
Boh dipende, la musica è abbastanza soggettiva; si potrebbe dire lo stesso di parecchi lolmusicisti.

I ricordi dei vecchi come me dicono che le sigle vecchie sono le più meglio [cit.], i pischelli, che non erano nemmeno nati, hanno conosciuto le vecchie sigle tramite internet, il che fa un effetto diverso.

Giorgio Vanni (che ha scritto altre sigle come Diabolik, Dragon Ball, Dt. Slump e Arale) è praticamente dio, è ovvio che altri sono nettamente inferiori alla sua voce/scrittura dei testi; in Italia i secondi sono probabilmente i Cavalieri del Re, ma il dislivello rispetto a Giorgio resta enorme.
 
Boh dipende, la musica è abbastanza soggettiva; si potrebbe dire lo stesso di parecchi lolmusicisti.

I ricordi dei vecchi come me dicono che le sigle vecchie sono le più meglio [cit.], i pischelli, che non erano nemmeno nati, hanno conosciuto le vecchie sigle tramite internet, il che fa un effetto diverso.

Giorgio Vanni (che ha scritto altre sigle come Diabolik, Dragon Ball, Dt. Slump e Arale) è praticamente dio, è ovvio che altri sono nettamente inferiori alla sua voce/scrittura dei testi; in Italia i secondi sono probabilmente i Cavalieri del Re, ma il dislivello rispetto a Giorgio resta enorme.
E' già......correre per casa e saltare sul divano cantando come se non ci fosse un domani con la tv a palla..beh ...l'effetto era moolto diverso 
default_chirolp_lovely.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Misty 4ever

Fire princess
E' già......correre per casa e saltare sul divano cantando come se non ci fosse un domani con la tv a palla..beh ...l'effetto era moolto diverso 
default_chirolp_lovely.gif
si mi ricordo che ogni volta iniziata la sigla iniziavo a cantarla come una pazza  :D

adesso invece durano si e no mezzo minuto e non hai il tempo di iniziare una parola che la sigla è finita
default_chirolp_gusun.gif


Boh dipende, la musica è abbastanza soggettiva; si potrebbe dire lo stesso di parecchi lolmusicisti.

I ricordi dei vecchi come me dicono che le sigle vecchie sono le più meglio [cit.], i pischelli, che non erano nemmeno nati, hanno conosciuto le vecchie sigle tramite internet, il che fa un effetto diverso.

Giorgio Vanni (che ha scritto altre sigle come Diabolik, Dragon Ball, Dt. Slump e Arale) è praticamente dio, è ovvio che altri sono nettamente inferiori alla sua voce/scrittura dei testi; in Italia i secondi sono probabilmente i Cavalieri del Re, ma il dislivello rispetto a Giorgio 
sono d'accordo con te non c'è nessuno come Giorgio tutte le sigle  dei cartoni(anime e cartoons) che ha fatto erano stupende... mi chiedo perché non le faccia più
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Giorgio oltre alle sigle scrive anche canzoni per altri artisti (tipo la Pausini), è abbastanza a 360° come artista. É stato anche autore per il grande fratello.

L'ultima sigla risale al 2013.
 

Massi_TH

Lone Digger
Le sigle dei Pokémon non saranno di certo le mie preferite, ma "Oltre i Cieli dell'Avventura" non me la dimentico... Vero che per me esistono solo le prime 2, ma la musicalità e la bellezza di quei testi non è neanche paragonabile a ciò che c'è ora.

Ora le sigle o le traducono per come sono da giapponese/inglese, oppure fanno scrivere e cantare persone meh.

Giorgio Vanni è praticamente dio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Misty 4ever

Fire princess
Le sigle dei Pokémon non saranno di certo le mie preferite, ma "Oltre i Cieli dell'Avventura" non me la dimentico... Vero che per me esistono solo le prime 2, ma la musicalità e la bellezza di quei testi non è neanche paragonabile a ciò che c'è ora.

Ora le sigle o le traducono per come sono da giapponese/inglese, oppure fanno scrivere e cantare persone meh.
Si è vero ma se proprio devono tradurle che le traducano da quelle giapponesi che sono più belle.

Nella sigla di xy mi ha fatto tirar su bestemmie la traduzione di gotta catch èm all che praticamente era il motto dei pokemon come hanno osato
default_masso.gif
 
default_masso.gif
 
Si è vero ma se proprio devono tradurle che le traducano da quelle giapponesi che sono più belle.

Nella sigla di xy mi ha fatto tirar su bestemmie la traduzione di gotta catch èm all che praticamente era il motto dei pokemon come hanno osato
default_masso.gif
 
default_masso.gif
Ma allora non sono stato l'unico ad avere la stessa reazione hahaahahahah. :D

Quando l'ho sentita...era come se, tutte le sigle belle che avevo ascoltato durante la  mia infanzia,fossero finite nel cesso senza possibilità di ritorno  :D  (
default_chirolp_gusun.gif
).
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Boh purtroppo non c'è piu voglia di niente.. manco di fare cose carine per i ragazzini e bambini. Io sono del 94, quindi pur avendo avuto 5 anni durante la prima serie ricordo che non me ne perdevo una puntata e la mattina dopo, alla materna, si parlava di pokèmon e cantavamo le sigle giocando come bambini deficienti (quali giustamente eravamo) .

Io ho continuato ad avere fino a quando ho seguito il cartone, un 40% buono di attesa per sentire solo la sigla, e ora sinceramente credo che per chi segue l'anime speri si dimentichino di mandarla :( non porta sordonii investire sulle cose carine
 
Ultima modifica di un moderatore:

Misty 4ever

Fire princess
Boh purtroppo non c'è piu voglia di niente.. manco di fare cose carine per i ragazzini e bambini. Io sono del 94, quindi pur avendo avuto 5 anni durante la prima serie ricordo che non me ne perdevo una puntata e la mattina dopo, alla materna, si parlava di pokèmon e cantavamo le sigle giocando come bambini deficienti (quali giustamente eravamo) .

Io ho continuato ad avere fino a quando ho seguito il cartone, un 40% buono di attesa per sentire solo la sigla, e ora sinceramente credo che per chi segue l'anime speri si dimentichino di mandarla :( non porta sordonii investire sulle cose carine
si hai ragione io sono del 99 e mi ricordo vagamente gli episodi delle prime stagioni però come te io guardavo i pokemon anche per le sigle indimenticabili che cantavamo anche a scuola.

Io adesso l'anime lo seguo quando capita e cerco di riprendermi gli episodi persi in streaming ma delle sigle quando le sento mi fanno venire un nervoso che andrei da quello o quelli che la cantano a tappargli la bocca con lo scotch americano(quello argento che usano nei film). e poi come nella risposta che ho dato COME SI SONO PERMESSI DI TRADURRE GOTTA CATCH EM ALL IN ACCHIAPPALI TUTTI che con la nuova sigla stona pure!?!
 
Top Bottom