[VGC] cerco consigli

pateino

Zoidberg
Di nuovo salve ^^ , facendo qualche partita e vedendo più o meno che pokemon girano nel metagame vgc ho fatto questo team:

Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Flash Cannon
- King's Shield
- Shadow Ball
- Sacred Sword

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Power-Up Punch
- Return
- Fake Out
- Sucker Punch

Talonflame @ Sky Plate
Ability: Gale Wings
EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Taunt
- Quick Guard

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Claw
- Earthquake
- Rock Slide
- Protect

Scrafty @ Sitrus Berry
Ability: Intimidate
EVs: 240 HP / 224 Atk / 44 Def
Impish Nature
- Ice Punch
- Fake Out
- Payback
- Drain Punch

Rotom-Heat @ Safety Goggles
Ability: Levitate
EVs: 200 HP / 88 SpA / 220 Spe
Modest Nature
- Will-O-Wisp
- Protect
- Thunderbolt
- Overheat
 
Sarebbe d'aiuto se tu riuscissi a scrivere 2 righe sono ogni pokemon che hai scelto, perché lo hai scelto, che ruolo ricopre e simili.

Inoltre nel VGC sono molto importati le coppie di pokemon con cui si gioca abitualmente, potresti scrivere qualcosa anche su questo :)

Comunque, guardando ai singoli pokemon:

Aegi è meglio Quiet, per attaccare dopo altri Aegi o comunque evitare di mettersi in forma attacco troppo presto.

La weakness policy non è un gran strumento, ci sono set migliori di Aegi. Per esempio Substitute > Sacred Sword e Leftovers > Weakness Policy.

Perché hai dato quella EVs spread a Talonflame?

A Scrafty basta 252 hp / 12 def / il resto in attacco per sopravvivere a un Brave Bird con Choice Band di Talonflame, a cosa serve la tua spread?

Poi Crunch > Payback, perché non è detto che attacchi per ultimo, soprattutto vs Aegi o Trick Room.

Hai un po' di problemi contro i team rain, Mega-Venusaur + Aerodactyl potrebbero darti parecchi fastidi. Forse devi anche stare un po' attento a Mamoswine.
 

pateino

Zoidberg
Per i pokemon non c'è un motivo vero e proprio per cui li ho scelti, principalmente ho messo questi vedendo gli altri che li usavano contro di me, per le evs spread sia di talonflame che di scrafty ho consultato smoogon e mi sono affidato al sito non avendo esperienza, comunque si hai ragione i rain Team li soffro tanto, aerodactyl e venusaur mi danno fastidio ma non molto....qui sul forum non c'è qualche guida sul vgc come quella per i team ou(che tra l'altro mi è servita moltissimo)?
 
Qui sul forum non ci sono guide sul VGC, però puoi guardare un sito che siamo nugget bridge, se te la cavi con l'inglese.
 
Top Bottom