PERCHE' IL MIO TEAM PARLA! -aggiornato al 2.0- [XY OU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ave a voi, uomini e donne di dubbia entità. Mi sono creato un team a cazzeggio per una sfida con un mio amico ma ho notato che, gergo romano, " 'sto team potrebbe spigne".

Ora, non battlo da un po' e va bene, ma qualche sistematina qua e là lo renderebbero gradevole. Adesso vi esporto. KYAAAAAAAY!

BUILDING PHASE:

La BF parte da pinsir che è un gran ficone, e siccome non lo avevo mai utilizzato volevo provarlo.

Date le debolezze a ghiaccio, roccia e fuoco inserisco heatran, almeno guadagno pure il rock setter.

Insieme ad Heatran, Rotom ci sta una bomba. Guadagno quindi anche il buon tankone difensivo, e a questo punto c'è da ricercare un defogger. Scelgo Latias per l'accesso ad healing wish e in ultimo, lo scarfer. Azzardo Landorus-T, che è scontato come le sbornie alla festa di San Patrizio ma worka abbastanza well.

Vista l'onnipresenza di wisper-toxik3r maledetti, non guasta uno status absorber. Scelgo conkeldurr perché ha i bicipiti che non avrai mai nella vita, poi avevo paura dei knock off cattivi.

IL TEAMZ:

pinsir.gif
 --> 
pinsir-mega.gif
 @ Pinsirite
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Quick Attack
- Return
- Close Combat
 
"Ciao, io sono Pinsir! Il più delle volte leaddo perché con return i OHKO sono di routine ihihih"
 
heatran.gif
 @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe
Calm Nature
- Stealth Rock
- Roar
- Lava Plume
- Flash Cannon
 
"ROOOOOAR, io sono Heatran! Countero le fate cattive, piazzo le rocce e all'occorrenza ruggisco. Sono di quiete molto calma e wallo attacchi speciali bevendo del tè."
 
rotom-wash.gif
 @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split
 
"Ciao, io sono Rotom! Brucio, volturno e saltello! Io e il mio amico heatran siamo molto affiatati, ma quando gli parlo non mi rispnde mai."
 
latias.gif
 (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Psyshock
- Hidden Power (fire)
 
"Ciao belli, sono Latias! Defoggo a meraviglia, mica come il mio partner! Healing wish tolto per hidden power, per trappare scizor che pensano di trapparmi."
 
sylveon.gif
@ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Psyshock
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fire]

 
"Io di preciso non s perché sono qui. Prima c'era conkeldurr, poi clefable, ora semplicemente io devo spammare Hyper Voice random e qualche Shadow Ball. Per il resto devo solo mettere paura ai draghi cattivoni."
 
landorus-therian.gif
 @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe
Adamant Nature
- Rock Slide
- Earthquake
- Knock Off
- U-turn
 
"Bella regà! Revengekillo. Intimido. Turno. Turnoffo items. Uso terremoto..mai. Gradevole stab. Si. Adoro i punti."

Non arrivo ancora ai 1500 punti con questo team. Cosa. Cosa manca?

Boh, aspetto vostri consigli. Grazie, scemotti <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Conkeldurr è davvero meh.

Spesso con pinsir si gioca insieme a magnezone per trappare skarmory/ferro, mai hai una lolweak synergy core composta da pinsir/landorus, ciò significa che vi walla la stessa roba, ma proprio avendo due pokemon è più facile far pressione e poi uccidere quell'unico counter che vi impedisce di cleanare. Senza contare che hai rotom e heatran, che rompono le palle ai 3 lolcounter. Rotom da comunque problemi visto che ha vswitch/wow, e conk non è davvero il meglio per tenerlo. Tra fate e psychic mons spammare drain punch che fanno 25% di danno è inutile e non recoveri mai health.

Hai latias per rotom, io giocherei con 72 HP / 180 SAtk / 252 Spe e roost per hwish. Con 72 hp reggi due hp ice di thundurus, oltre a checkare meglio zardy senza aver problemi se ci sono le rocks. Roost ti da una recovery move importante proprio se ti becchi un burn di tom. Meno satk si sente poco, contando che comunque non sei latios e latias non menerà mai come lui.

Io aggiungerei

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock

- Moonblast

- Fire Blast

- Soft-Boiled

Resistenza a dark (che non hai) non viene 2khato da greninja che rompe abbastanza, specialmente con hp grass, immunity a dragon, lura gli steel con fblast, mette le rocks. Visto che heatran ha già le rocks, levale per protect ( recuperare il 6% in più è vitale per heatran, oltre a poter scoutare)

Team molto sinergico, anche se poco veloce.

Teoricamente i primi 5 poke stanno bene bene insieme, clefable potrebbe non essere l'unica opzione per il team, ma è sicuramente la cosa migliore per renderlo un balanced.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Conkeldurr è davvero meh.

Spesso con pinsir si gioca insieme a magnezone per trappare skarmory/ferro, mai hai una lolweak synergy core composta da pinsir/landorus, ciò significa che vi walla la stessa roba, ma proprio avendo due pokemon è più facile far pressione e poi uccidere quell'unico counter che vi impedisce di cleanare. Senza contare che hai rotom e heatran, che rompono le palle ai 3 lolcounter. Rotom da comunque problemi visto che ha vswitch/wow, e conk non è davvero il meglio per tenerlo. Tra fate e psychic mons spammare drain punch che fanno 25% di danno è inutile e non recoveri mai health.

Hai latias per rotom, io giocherei con 72 HP / 180 SAtk / 252 Spe e roost per hwish. Con 72 hp reggi due hp ice di thundurus, oltre a checkare meglio zardy senza aver problemi se ci sono le rocks. Roost ti da una recovery move importante proprio se ti becchi un burn di tom. Meno satk si sente poco, contando che comunque non sei latios e latias non menerà mai come lui.

Io aggiungerei

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock

- Moonblast

- Fire Blast

- Soft-Boiled

Resistenza a dark (che non hai) non viene 2khato da greninja che rompe abbastanza, specialmente con hp grass, immunity a dragon, lura gli steel con fblast, mette le rocks. Visto che heatran ha già le rocks, levale per protect ( recuperare il 6% in più è vitale per heatran, oltre a poter scoutare)

Team molto sinergico, anche se poco veloce.

Teoricamente i primi 5 poke stanno bene bene insieme, clefable potrebbe non essere l'unica opzione per il team, ma è sicuramente la cosa migliore per renderlo un balanced.
clefable per conk quindi?

Non ho capito la synergy tra pinsir e lando..essendo wallati dalla stessa roba dovrei toglierne uno senza che e senza ma, no?
 

NOOO

Parroco
No, funzionano bene insieme, teoricamente.

Specialmente landorus tiene a bada sand rush exca, che fa malissimo a pinsir.

Avere 2 poke wallati dalle stesse cose significa pike come skar, gliscor e rotom saranno forzati a switchare spesso.

Questo significa fargli prendere i danni delle rocks, prendersi random moves di lando/ pinsir addosso, saranno quindi sotto pressione, e prima o poi ce la fai a buttarli giú., e a quel punto hai 2 poke senza nessuno a tenerli, quindi la vittoria sarà vicina.

L'unica cosa da cambiare è conk per clefable, gli altri 5 sono molto sinergici e toglierne uno significa smontare il team.

Dico clefable perché da altri tuoi rmt vedo che ti piacciono i balanced, rispetto ad altri playstyle.
 

Nuanda92

I wanna live like tomorrow doesn't exist
Eeeeeeeeeeeeeehmmm hai postato il team anche qui?_? lascia che ti dia la stessa risposta che ho dato nell'altro posto.

Le descrizioni non sono tanto complete anzi non ci sono proprio e la teambuilding fase è proprio scarsa, ti consiglio di pompare la descrizione di ogni pokemon nonchè la teambuilding fase...  ._.

È uno standard team su Mpinsir, quindi non c'è molto da cambiare. Miglioramenti che puoi attuare sono toxic>flash cannon su heatran per stallare meglio, usare la natura jolly su landorus, ice punch>stone edge su conck poiché ti permette di hittare più roba, e inoltre io metterei latios al posto di latias per colpire molto più duramente dal lato speciale, ma se la tieni è meglio cambiare la spread di latias in una più funzionale 72 hp 184 Satk 252 spd.
Mmmmmmmbeeeh sì queste vanno a preferenza, in caso scegliessi Latios 0 evs in hp e 29 ivs sempre negli hp. Non è una evs spread "più funzionale" è proprio una evs spread calcolata la life orb.

Comunque ha ragione nzomma, nulla di nuovo, uno builda un team su Pinsir ci mette un Bird check, un pivot, un revenge killer e altri tre membri a preferenza come specs sylveon ._. nulla di speciale...
 
Top Bottom