akame ga kill

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
j60ivs.jpg


La trama è piuttosto semplice: Gardini, un giovane ragazzo proveniente da un villaggio di un mondo fantasy, lascia il suo paesino per andare nella capitale dell'impero, il suo scopo è diventare un soldato di alto rango,arricchirsi e salvare così il suo villaggio dalla miseria. Una volta arrivato nella capitale, scopre che in quest'ultima dilaga la corruzione più assoluta (no, non è Montecitorio), si trova in un regno dove l'avidità è sovrana, dove gli uomini sono usati come merce di scambio e la loro vita cessa di avere un valore,al punto da essere crocifissi o mandati al rogo in pubblico in un agghiacciante spettacolo di sadismo e crudeltà,condannati a volte solo per aver rifiutato una mazzetta ma fatti passare per malvagi criminali.

dopo aver assistito a questo orrore e dopo un paio di avvenimenti che non intendo spoilerarvi anche se avvengono nel primo episodio,tatsumi viene coinvolto e quasi ucciso in un attacco dei night ride, un gruppo di assassini affiliati all'esercito ribelle che tentano di ripulire il mondo dal marciume che lo governa rimanendo nell'ombra. Avendo tatsumi dimostrato la sua abilità in combattimento resistendo per un po' contro uno dei night ride, gli viene proposto di entrare nelle file di questi ultimi e lui, non avendo altro posto dove andare (un po' come accade in black lagoon,suvvia) rimane con loro e li aiuta nel perseguire il loro ideale di giustizia.

L'anime è davvero stupendo,non mi piaceva così tanto un action da quando ho visto fma brotherhood (anche se fmaB è un po' migliore dato che mantiene un livello eccellente per 60 e passa episodi mentre akame ga kill ne durerà solo 24), tuttavia non ho ancora avuto il piacere di leggere il manga ma lo farò il prima possibile.

i punti forti dell'opera sono i combattimenti (contemporaneamente spettacolari e interessanti, in cui il vincitore è decretato dalla strategia e dall'intelligenza,non da chi ce l'ha più grosso,basta un attimo di ingenuità e di guardia abbassata perché un personaggio ci lasci per sempre) e la caratterizzazione dei personaggi (fate conto che ci si affeziona a un personaggio anche in un solo episodio... alcuni sono durati 3-4 episodi per poi morire e mi sono comunque partite le feels, sono personaggi davvero ben fatti sia come design che come caratterizzazione) oltre che nelle ost stupende

l'anime sarà di 24 episodi di cui 17 già trasmessi, vi consiglio caldamente di vederlo
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Lo seguo, è caruccio ma non è sto capolavoro. Una trasposizione un pelo più lunga avrebbe garantito una caratterizzazione dei personaggi meno caotica. 

Forse il manga rende di più che l'anime
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Lo seguo, è caruccio ma non è sto capolavoro. Una trasposizione un pelo più lunga avrebbe garantito una caratterizzazione dei personaggi meno caotica.

Forse il manga rende di più che l'anime
dici? Allora vedrò di leggerlo...per ora sto seguendo solo l'anime...riguardo al fatto che se fosse più lungo renderebbe molto meglio: è assolutamente vero! potrebbero esprimere meglio il concetto di corruzione politica che già adesso non è descritto male,considerando che è anche la causa del 90% degli avvenimenti nell'anime...

evito di commentare troppo l'ultimo episodio uscito perché sarebbe spoiler ma dirò comunque che quelli che sono morti hanno fatto davvero una morte ignorante... Non mi è piaciuto come episodio!

Btw, nessuno sa quando esce il cd con le soundtracks?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
...

riguardo al fatto che se fosse più lungo renderebbe molto meglio: è assolutamente vero! potrebbero esprimere meglio il concetto di corruzione politica che già adesso non è descritto male,considerando che è anche la causa del 90% degli avvenimenti nell'anime...
Non solo questo imo.  Credo che un po' più di brodo non avrebbe fatto male alla caratterizzazione dei personaggi che appare, almeno ai miei occhi, un po' troppo frettolosa. Con l'aumentare della mole di personaggi la cosa è andata a peggiorare e ogni puntata sta diventando tipo inizio-scontro-flashback strappalacrime- morte inaspettata/rodimento di fegato- sigla di chiusura. Per questo ritengo che è un buon anime con ottimo potenziale ma non un opera di alto livello.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Molto bene si vocifera un finale non fedele al manga. Sono indeciso se seguirlo comunque e farmi prendere a male per il gusto di farlo o mollare tutto e aspettare che qualcuno compri i diritti per il manga in italia
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Molto bene si vocifera un finale non fedele al manga. Sono indeciso se seguirlo comunque e farmi prendere a male per il gusto di farlo o mollare tutto e aspettare che qualcuno compri i diritti per il manga in italia
oh bene,se il finale dell'anima sarà diverso avrò un buon motivo per leggermi il manga,però detesto quando capitano di ste cose
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Droppato. Non mi regge il cuore a guardare episodi sapendo che sono filler. Aspetterò il manga e amen.
 
Top Bottom