Aiuto Formazione Team Pokémon!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Qualc1

Zoidberg
Ciao a tutti, voglio creare squadre di pokémon competitive sia per l'abbinamento dei pokémon sia per lo sviluppo delle loro EVs e mosse. Per questo vi do una piccola lista di pokémon con tutte le loro caratteristiche con la quale spero mi aiuterete a tirar fuori qualcosa di buono.

PICCOLE REGOLE PER LA SCELTA:
- La maggior parte dei pokémon non sono ancora stati allenati e sono in realtà livello 1, quindi potete consigliarmi di cambiare il suo programma di allenamento per le EVs e le sue mosse (Non posso aggiungere mosse uovo).

- Nella formazione della squadra vi prego di inserire anche lo strumento utile da dare al pokémon.

- La maggior parte dei pokémon si possono megaevolvere ma più di loro possono essere messi nella stessa squadra, ovviamente con una sola megaevoluzione da specificare.

- È possibile mettere nella squadra anche pokémon che non posseggo, non più di 2 e non devono essere per megaevolversi.

- Anche se non vi va di mettere insieme una squadra per me, qualsiasi consiglio per la formazione di un team e per lo sviluppo di un pokémon è molto apprezzato!


Nonostante la mia pochissima esperienza nelle battaglie con altri giocatori, per lo sviluppo dei pokémon mi sono affidato un po' a Smogon un po' a me e qualche mio calcolo, per questo c'è qualche piccola nota che voglio fare per qualche pokémon.

Mawile* F      : Ha 2 tipi di moveset e di impostazione delle EVs. Quello con Ferroscudo è fatto per combattere in squadra con Ninjask                                (Baton Passer) e Sylveon (con Baton Pass). Quello con Danzaspada in tutti gli altri casi.
Gardevoir* F : Siccome i pokémon sono tutti KB non possono avere mosse trasferite e dunque Iperraggio vorrei inserirlo solo per                                       sprecare la sua abilità speciale, che ne pensate?
Ampharos* F : Ampharos con tuononda è fatto per il settaggio EVs dove non ha Velocità. Il settaggio con la velocità gli permette di                                    attaccare prima di altri pokémon con base speed 60, ma perde un po' in "tankezza", secondo voi come va meglio?
Lucario* M     : Mega Lucario è fatto per avere la velocità Boostata da Ninjask, altrimenti non credo gli riusciate a trovare altre validità.

Charizard* M : Charizard con Vampata e Focalcolpo è fatto per demolire i nemici con vampata e poi switchare, Fuocobomba e Trespolo è                         più rischioso ma gli può consentire enorme potenza e longevità.
Salamance*M: È fatto per megaevolversi in Zaffiro Alpha.


ECCO FINALMENTE LA LISTA DEI POKèMON:
 

Mawile* F    : Decisa - Prepotenza    - 31/31/31/x/31/31  PS :252 ATT:180 DEF: 40 DES:36 MOSSE: Sbigoattacco, Carineria, Metaltestata, Danzaspada                                                PS :252 ATT:252 DEF: 4         MOSSE: Sbigoattacco, Carineria, Metaltestata, Ferroscudo
                                                          
Charmander* F: Decisa - Aiutofuoco    - 31/31/31/x/31/31  PS :40  ATT:240 VEL:228        MOSSE: Dragartigli, Fuococarica, Dragodanza, Trespolo
 
Salamance* M : Allegra - Preopotenza  - 31/31/31/x/31/31  PS :44  ATT:252 VEL:212        MOSSE: Dragodanza, Ritorno/Sdoppiatore, Dragartigli/Oltraggio, Terremoto

Dragonite  : Decisa  - Multisquame  - 31/31/31/x/31/31  PS :4    ATT:252 VEL:252        MOSSE: Dragodanza, Extrarapido, Oltraggio/Dragartigli, Fuocopugno                                      PS:140 ATT:252 VEL:116
 
Metagross*   : Decisa  - Corpochiaro  - 31/31/31/x/31/31  PS :252 ATT:252 VEL:4          MOSSE: Meteorpugno, Cozzata Zen, Terremoto/Agilità, Inseguimento/Agilità

Ralts* F     : Timida - Traccia       - 31/x/31/31/31/31  PS :4   ATS:252 VEL:252        MOSSE: Forza Lunare, Psiucoschock, Fuoco Fatuo, Focalcolpo/Iper raggio

Gengar*    : Timida  - Levitazione  - 31/x/31/31/31/31  PS :4   ATS:252 VEL:252        MOSSE: Palla Ombra, Fangobomba, Destincomune, Focalcolpo/Provocazione 

Charmander* M: Timida  - Aiutofuoco   - 31/31/31/31/31/31 PS :4   ATS:252 VEL:252        MOSSE: Solarraggio, Dragopulsar, Vampata/Fuocobomba, Focalcolpo/Trespolo

Froakie* M   : Timida - Mutatipo      - 31/x/31/31/31/31  PS :4   ATS:252 VEL:252        MOSSE: Idropompa, Geloraggio, Extrasenso, Laccioerboso/Punte
 
Noivern M    : Modesta - Intrapasso   - 31/x/31/31/31/31  PS :4   ATS:252 VEL:252        MOSSE: Lanciafiamme, Dragopulsar, Ondaboato, Tifone

Ampharos* F  : Modesta - Statico      - 31/x/31/31/31/31  PS :126 ATS:252 SPE:126        MOSSE: Fulmine, Dragopulsar, Focalcolpo, Tuononda/Invertivolt                                                          PS :252 DEF:4   ATS:252

Sylveon* F   : Sicura - Incantevole   - 31/x/31/31/31/31  PS :252 DEF:244 SPE:12         MOSSE: Forza Lunare, Calmamente, Desiderio, Riflesso/Staffetta                                                   
 
Lucario* M   : Ardente - Fuocodentro  - 26/31/31/31/31/31 ATT:252 ATS:252 VEL:4          MOSSE: Forzasfera, Zuffa, Cannonflash, Extrarapido
 
Venusaur* M  : Sicura  - Erbaiuto     - 31/x/31/31/31/31  PS :252 DEF:240 VEL:12         MOSSE: Gigassorbimento, Parassiseme, Fangobomba, Sintesi
 
Ferrothorn* M: Placida - Spineferrate - 31/31/31/31/31/09 PS :252 ATT:172 DEF:84         MOSSE: Vigorcolpo, GyroBall, Parassiseme, Tuononda
 
Ferrothotn  F: Placida - Spineferrate - 31/31/31/x/31/04  PS :252 DEF:88  DES:168        MOSSE: GyroBall, Parassiseme, Tossina, Protezione   
 
Umbreon M    : Cauta   - Sincronismo  - 31/31/31/x/31/31  PS :252 DEF:252 DES:4          MOSSE: Tossina, Protezione/Doppioteam, Rivincita, Lucelunare
 
Chansey F    : Calma   - Alternacura  - 31/x/31/x/31/x    PS :252 DEF:252 DES:4          MOSSE: Covauova, Dolcebacio, Rintoccasana, Tossina

Ninjask F    : Allegra - Acceleratore - 31/x/31/x/31/31   PS :252 DEF:252 VEL:4          MOSSE: Staffetta, Danzaspada, Protezione, Sostituto


Sbizzarritevi e grazie per qualsiasi aiuto!  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Non vorrei deluderti, ma purtroppo devi creare il tuo team con sei Pokémon. Dal regolamento:

Vorrei aggiungere che questa sezione si chiama Team Rating, e non Team Making.
Qui VOI postate le vostre squadre COMPLETE, e NOI pensiamo a criticarle. NON creiamo le squadre su commissione, NON vi facciamo le squadre. Evitate topic tipo "vorrei fare una squadra con tizio, caio e sempronio, come posso fare?" o "mi fate gli altri tre Pokémon?".
Chiudo, apri una nuova discussione in regola quando te la sentirai.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom